Salpa Laver open GS 625

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Jac-Man (autore)
Mi piace
- 1/123
Il mio primo 3d il mio primo post (dopo la presentazione) Rolling Eyes

Dopo aver cercato e cercato negli annunci e nei cantieri ho incontrato lei !! è stato amore a prima vista.

Capitemi (o compatitemi), è la mia prima barca (mia), ho dovuto far i conti con lo scetticismo della moglie e con un budget risicato.
giusto così, anzi, forse per cominciare 6 metri e 25 è pure un po' troppo, vedremo.

Tornando a Lei, a meno di sorprese lunedì andrò a vederla/provarla e poi si chiude.
La piccoletta è lontana da Roma, è a Como, ma la fortuna è stata che con il venditore abbiamo scoperto amicizie in comune e facciamo lo stesso lavoro.

In sintesi prenderei: scafo con rollbar in VTR, cuscineria+dotazioni entro 12, motore FB Evinrude 90 cv 2t, carrello omologato e immatricolato.

appena riesco posto qualche foto. Felice

Mi verrebbe da dire "non avete idea di quanto sia emozionato e spaventato", ma credo che invece ne abbiate tutti idea.

.....anche voi strani con la ciambella grande e un motorone dietro Sbellica
Se non c'è non si può rompere... Smile
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Jac-Man (autore)
1 Mi piace
- 2/123
ecco una foto di repertorio per ora.

Ovviamente le signorine non sono comprese e verranno sostituite da 2 bei bimbetti e forse da una moglie Wink

re: Salpa Laver open GS 625
Se non c'è non si può rompere... Smile
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
Mi piace
- 3/123
Amico possiedo quella barca dal 1990, nel frattempo ho avuto anche un altra imbarcazione cabinata QuickSilver 640 Pilothouse.
La Salpa Gs 625 in realtà 580+delfiniera è una barca che riassumerei così:
-Molto molto veloce, la mia con un Mercury 100hp 2t del 90 elica passo 17 sfiora i 38 nodi con il 90hp staremo giù di lì, sono tanti cavalli forse troppi.
-Chiglia veloce uguale chiglia poco profonda per cui preparati a sbattere parecchio, unico antidoto, ridurre la velocità la Salpa Gs 625 è una barca da 20/23knts di crociera non di più, tutto il resto è fattibile ma sbatti e alla lunga ti rompi i reni...di certo col mare calmo ti puoi diveritire
-Barca molto spaziosa e ben organizzata, con il serbatoio installato sotto la consolle hai molto spazio nei gavoni e una distribuzione dei pesi ottimale.
-Barca facilmente carrellabile calcola che io la varo e la alo tutte le volte che la uso, per cui la tengo in secca.
Per qualsiasi cosa contattami, io la conosco come i miei calzini sporchi di ieri....
Divertiti è un bel barchino!

Ciao
MAx
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Jac-Man (autore)
Mi piace
- 4/123
Grazie Max.
sarai prezioso come la mamma che passa e raccoglie i calzini Felice
l'uso che ne farò sarà di portarci i bimbi a fare delle gite e dei bagnetti, tipo torre astura e litorale di Anzio, diciamo fino a Sabaudia /Punta Rossa max.
eppoi spero in uscite a pesca senza pretese, bolentino e traina leggera.
Speriamo bene.
Se non c'è non si può rompere... Smile
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
Mi piace
- 5/123
Ma di dove sei?
Io la tengo da Chiaraluce sotto il ponte della scafa a Fiumicino per il diporto nel mar Tirreno si dimostra sempre all' altezza, le occasioni d' uso a cui ti riferisci tu sono fattibilissime, direi il minimo sindacale.
Ho avuto modo di affrontare il mare in molte condizioni, a parte le situazioni proibitive per le quali bisogna rimanere in porto si è sempre comportata egregiamente.
Diciamo poi che la regola della prudenza ci mette al riparo dal trovarci in condizioni di cui pentirsi, il vantaggio che ti posso certificare è che in caso di repentino cambio delle condimeteo la sua chiglia veloce ti consente un rapido rientro.
Se vedi le brutte metti bimbi e moglie dietro, giubotto tassativo e poi giù di manetta sempre con occhio attento a dove metti la prua.
Insomma....ci sono sicuramente barche migliori ma la Salpa Gs 625 tra pregi e difetti consente di fare un pò di tutto in perfetta sicurezza.

Ciao
Max

PS
La sua omolagazione oltre le 6 oggi non vale più...anni addietro mi ricordo che con mio padre con le giuste dotazioni ci spingevamo fino alle 12 ma guarda bene il libretto della barca ti garantisco che la mia riporta entro le 6...non sò perchè prima ci andavamo ma oggi per regola non si potremmo.
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Jac-Man (autore)
Mi piace
- 6/123
a meno di essere smentito da qualcuno più competente, per le nostre serve la marcature CE per poter andare oltre le 6 ed entro le 12.

Sono di Roma e d'estate siamo ad anzio.
Se non c'è non si può rompere... Smile
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 7/123
ma di che anno e' la barca?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Jac-Man (autore)
Mi piace
- 8/123
Ciao martiello, la barca è del 1996 Felice
non ha marcatura CE, solo la targhetta originale salpa.
Se non c'è non si può rompere... Smile
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Jac-Man (autore)
Mi piace
- 9/123
Anno nuovo .. buon 2014

non ce la faccio più ad aspettare che la mia barchetta arrivi...

ancora qualche giorno, poi

ANZIO arrivo anche io!!


p.s. Er Pescatore hai MP UT controlla.
Se non c'è non si può rompere... Smile
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
Mi piace
- 10/123
Arrivata stà bagnarola? Felice
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Sailornet