Marshall M 60/2 allestimento e accessori

Ammiraglio di divisione
ant (autore)
Mi piace
- 1/1045
- Ultima modifica di ant il 17/04/14 08:10, modificato 2 volte in totale
Placato l'entusiasmo dell'acquisto si passa all'allestimento dell' M60.
Il gommone è un seconda serie monoshell per cui nasce completamente vuoto senza gavoni nè consolle di guida anche se io ci ho trovato una consolle ridotta male ed in pessime condizioni, naturalmente la cambiero con una nuova in VTR .
Il gommone sara' allestito prevalentemente per la pesca a traina.....ed anche per il relax8 -)

Marshall M 60/2 allestimento e accessori


Ho fatto una lista delle cose che mi occorrono per renderlo operativo:

Cominciamo .... Felice
gavone/prendisole : lo farò realizzare in vetroresina con 2 gavoni di cui uno piu' grande dove alloggerò il serbatoio carburante e l'atro più piccolo che servirà per riporre l' ancora
Cuscino prendisole( ce l'ho gia'per fortuna Felice )
Consolle di guida: sarà realizzata in VTR con piccola seduta gavone le misure saranno larghezza 40 x lunghezza 70 x altezza 90
allestimento consolle : tienitibene in acciaio inox con tubo diametro 22
Reggitubo inox :N°4 per fissare il tienitibene alla consolle
Sportello bianco :per accesso al vano portaoggetti della consolle
Vetro consolle:in plexiglass fumè
Pulsantiera :a 4 interruttori
Presa 12V : 1
Avvistore acqustico: tromba
Luci di via : 1 verde/rooso e luce 360° con asta inox abattibile lunghezza 60 cm che posizionerò a poppa.
faro di profondità : installato sul tienitibene della consolle
Faretti di cortesia: per illuminare il piano di calpestio ( ottimi per la pesca in notturna )
Nel vano inferiore di seguito:
Batteria da 50 A ed il serbatoio dell'acqua da 15 litri per la doccetta
Portacanne da riposo in acciaio Inox : N° 2
Portacanne da pulpito inox N°2
Seduta/gavone di guida ( gia' ce l'ho con relativo cuscino)
Scaletta di risalita : inox retraibile ( comprata sta sera Felice )


Questa sera ho acquistato un po' di cose tra cui Timoneria T67 con cavo M58 da 11 piedi ( spero non sia troppo lungo per l'M60)
ed altre cosette, come il tubo inox da 22 ...ecc
sicuramente molto mi sfugge ....vedremo di aggiornare la lista.....
Ammazza che botta Wall Bash Wall Bash

Cio' che ho acquistato sta sera:
Marshall M 60/2 allestimento e accessori

Marshall M 60/2 allestimento e accessori
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
1 Mi piace
- 2/1045
Bene, bene! Qualche osservazione: il monocavo che ho appena sostituito sulla timoneria del Clubman era 10 piedi e rispetto a quello che ho smontato era un pelino più lungo. Mi pare di aver letto che il tuo è 11, potrebbe essere un pò abbondante. Molto bella la scaletta, mi pare vada abbinata ad una plancetta, sbaglio?

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Ammiraglio di divisione
ant (autore)
Mi piace
- 3/1045
Ciao Max, infatti mi sa che il monocavo è lungo ma nel caso me lo sostituisce.
la scaletta è da plancetta giusto, l'ho presa perchè mi ha fatto un ottimo sconto, e poi era la piu' piccola e stretta che avesse, le misure sono lunghezza 34 cm chiusa per 21 di larghezza e poi è 3 gradini quindi molto comoda per risalire.
Dovrebbe essere montata in questo modo https://www.gommonauti.it/ptopic30431_scaletta_risalita_su_m80.html, vedi foto in fondo alla pagina,
anche se proverò a fissarla sullo specchio di poppa in modo che chiusa si accosti ad esso.
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
Mi piace
- 4/1045
Confermo, la scaletta è molto bella...nel frattempo mi sono riletto tutti i post sulle plancette, la tentazione di costruirla è forte, anche se in commercio ve ne sono di veramente belle, acciaio e legno.

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Ammiraglio di divisione
ant (autore)
Mi piace
- 5/1045
ho sistemato il link prova adesso
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Ammiraglio di divisione
ant (autore)
Mi piace
- 6/1045
ho sistemato il link prova adesso
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
Mi piace
- 7/1045
ant ha scritto:
ho sistemato il link prova adesso


Mi pare una buona soluzione.

max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 9/1045
Caro Ant, il monocavo da 11 piedi è lungo , potevi chiamarmi al momento dellì' acquisto e ti avrei detto che ci vuole il cavo da m. 2,75 , ultraflex m58. Riguardo il serbatoio della benzina, ti consiglio di posizionarlo a poppa, è quello il suo alloggiamento naturale, mettendo la batteria sotto la pilotina.Stai avendo a che fare con un gommone che ha una sua personalità , molto lontana dal tuo Maestral e gradisce molto il peso a poppa.Serbatoio a poppa, batteria sotto pilotina, dotazione nel gavone di prua.Naturalmente questo è solo il mio consiglio, che sono sicuro verrà quotato da chi si intende veramente di Marshall.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 10/1045
ant ha scritto:
Ciao Max, infatti mi sa che il monocavo è lungo ma nel caso me lo sostituisce.

Vuoi provare questo?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sailornet