Restauro torpedine 450

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Biricchino78 (autore)
Mi piace
- 1/72
Ciao tutti ho appena acquistato una torpedine 450 da restaurare vorrei variare il suo interno ed alzare le murate per renderla più barca da pesca accetto tutti i consigli non essendo pratico appena posso posto qualche foto , vi ringrazio in anticipo buona serata
Contrammiraglio
oreste
Mi piace
- 2/72
ciao, senza delle foto non avrai tanti consigli!!
in mare non ci sono osterie..
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Biricchino78 (autore)
Mi piace
- 3/72
ecco la foto che ho a disposizione date un occhiata e ditemi cosa ne pensate grazie.
Restauro torpedine 450
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Biricchino78 (autore)
Mi piace
- 4/72
Vedo che anche con le foto i consigli non arrivano non affannatevi troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grand Chef
marvimar
Mi piace
- 5/72
sei nato in bicicletta?
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Capitano di Corvetta
mistelmistel
Mi piace
- 6/72
Biricchino78 ha scritto:
Ciao tutti ho appena acquistato una torpedine 450 da restaurare vorrei variare il suo interno ed alzare le murate per renderla più barca da pesca accetto tutti i consigli non essendo pratico appena posso posto qualche foto , vi ringrazio in anticipo buona serata


è già abbastanza alta di murate, lascia perdere
è stata costruita bene, vale la pena di metterla a posto ma le murate no ...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 7/72
marvimar ha scritto:
sei nato in bicicletta?


Se si chiama birichino, ci sarà pure una ragione..... Laughing
Scherzo naturalmente.Anche secondo me non ti conviene modificare strutturalmente questa barca, corri il rischio di alterarne l' assetto di navigazione, oltre che aumentarne inutilmente il peso.Al limite, per avere un po' più di spazio a bordo, potresti evitare di inserirvi una pilotina, utilizzando un motore con guida a barra.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
mistelmistel
Mi piace
- 8/72
buona idea ! il volante c'è l'ho sotto gli occhi tutti i santi giorni ! Laughing Laughing
2° Capo
grankio
Mi piace
- 9/72
ciao e' stata la mia prima imbarcazione ...fantastica ti do' un consiglio se vuoi montare una consolle mettila centrale, la mia l ' aveva a destra e dovevo stare attennto nella distribuzione dei pesi ...motore 40 hp o 25hp?lo scafo ottimo ma pesantino ...opterei per il 40 hp ciao
giuseppe capriotti
Capitano di Corvetta
mistelmistel
Mi piace
- 10/72
grankio ha scritto:
ciao e' stata la mia prima imbarcazione ...fantastica ti do' un consiglio se vuoi montare una consolle mettila centrale, la mia l ' aveva a destra e dovevo stare attennto nella distribuzione dei pesi ...motore 40 hp o 25hp?lo scafo ottimo ma pesantino ...opterei per il 40 hp ciao


ho letto dappertutto che pesa 400 kg, ma ho letto bene il dépliant ufficiale dell'epoca dove è scritto che il peso è di 225 c.a. e la larghezza 1,85 fuori. Ripeto ho letto bene il dépliant ufficiale. Comunque mi hanno confermato che in 4 con un 25 cv ha difficoltà a planare.
Sailornet