Monoleva Honda dura, come regolarla?

Guardiamarina
DEDDY80 (autore)
Mi piace
- 1/5
Un saluto a tutti
come da titolo ho la monoleva che è abbastanza dura da manovrare, e leggendo in altri post ho visto che esiste una vite di regolazione, pertanto vorrei chiedervi se qualcuno ha la monoleva come la mia e saprebbe indicarmi la vite.
Dopo una veloce ispezione all'esterno vedo solo una vite sarà che ho provato a svitare di un giro ( per poi riportarla come prima ) ma non cambia granchè sara quella?
Vi allego una foto della vite
Monoleva Honda dura, come regolarla?
Guardiamarina
DEDDY80 (autore)
Mi piace
- 2/5
nessuno conosce questa manetta?
2° Capo
Nalex71
Mi piace
- 3/5
La vite è proprio quella ed anche per quanto riguarda la mia esperienza serve a poco.
Mi spiego meglio: serve sicuramente a rendere più duro il movimento se viene avvitata; ma se anche svitandola tutta il movimento della leva non diventa più dolce, vuol dire che il problema è da qualche altra parte.
Nel mio caso i cavi fanno una curva troppo stretta, sono parecchio "strozzati" e per questo il movimento è piuttosto duro.
Credo che il problema della scarsa scorrevolezza potrebbe anche essere dovuto ad altri fattori, quali ad esempio l'usura dei cavi stessi o lo scarso ingrassaggio dei relativi leveraggi all'interno del motore.
Ciao e fammi sapere se risolvi. che ci provo anch'io.
Stingray 729zp - Mercruiser 5.7 240 CV
ex Joker Coaster 650 - Yamaha F150AETL - Satellite MX1500
ex Selva 510 - Honda BF 40D - Cresci 1000
Guardiamarina
DEDDY80 (autore)
Mi piace
- 4/5
oggi ho provato a svitarla tutta, e devo dire che sembra un pochino meno dura, dico sembra perchè la differenza è davvero poca, probabilmente anche nel mio caso ci sta una cura un po troppo stretta nei cavi, e penso di sapere anche quale sia, solo che preferisco evitare di staccare i cavi per provare, adesso vorrei godermi la stagione poi vedremo
Guardiamarina
DEDDY80 (autore)
Mi piace
- 5/5
Rispolvero il topic poiche oggi ho provato a sganciare i cavi dal motore, tolto quello del cambio è diventata poco piu morbida cosi ho regolato meglio il cavo... pero ho notato che se sgancio l'acceleratore diventa davvero morbida si muove con un dito, a questo punto non so come intervenire, volevo montare un cavo machzero ma se sganciandolo scorre leggero non penso sia li il problema....avete qualche consiglio su come intervenire?
Sailornet