Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Gommonauti.it
Registrati
 Username

Password

Registrati

Password dimenticata?
Rispondi
re: prodotti per pulizia gommone
Guardiamarina
Guardiamarina

Condividi su Facebook
RispondiRispondi citando
domanda:

per la ceratura, che tipo di panno e' piu' indicato ? Al supermercato ce ne sono di tutti i tipi ! mobili, cucina, pavimenti etc.... Rolling Eyes

Zodiak Pro2 4.20 Evinrude 20/30 cv - poi Selva wahoo 20 cv ...... Marshall M60 Selva Wahoo 20 cv
ProfiloTrova tutti i messaggi di ClandestinoTrova tutti i messaggi di Clandestino in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
ceratura
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

Condividi su Facebook
RispondiRispondi citando
che cera in paste consigliate?

Rics on the wave
ProfiloTrova tutti i messaggi di RicsTrova tutti i messaggi di Rics in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
2° Capo
2° Capo

Condividi su Facebook
RispondiRispondi citando
sissi.gianni ha scritto:
la signora dove ho comperato il mio gommone mi ha detto di usare il Cif! Io al mare avevo trovato il chante clair e quindi lo avevo utilizzato ma senza grossi risultati: le macchie nere sono rimaste.
Nel frattempo seguirò i consigli dei più "navigati" e ordino i prodotti della Ma-fra.... il Cif mi sembra poi duro da sciacquare?!?! Qualcuno lo ha provato?

Io utilizzo il cif crema per la mia moto enduro.
Le plastiche bianche, sporche ti terra, con il tempo si macchiano.
Con il cif tornano nuove. Non so sul gommone.

Mariner 500 + Jonhson 737 GT
ProfiloTrova tutti i messaggi di DelavegaTrova tutti i messaggi di Delavega in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottocapo
Sottocapo

Condividi su Facebook
RispondiRispondi citando
cambia gommone.........la polver delle ferrovie è cancerogena!

ProfiloTrova tutti i messaggi di Murobi60Trova tutti i messaggi di Murobi60 in questo topicMessaggio privatoIndirizzo AIMAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Condividi su Facebook
RispondiRispondi citando
help....ho fatto una stupidata....lavato il gommone con Fulcron...e c'era il sole..risultato le parti blu si sono macchiate,come posso recuperare?

ProfiloTrova tutti i messaggi di Lix84Trova tutti i messaggi di Lix84 in questo topicMessaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello

Condividi su Facebook
RispondiRispondi citando
Puoi rivestire i tubolari con altro neoprene o sostituirli completamente.Laughing

Scherzi a parte, hai provato a lavare per bene il tutto con acqua e sapone e ODG?

G

Seguite l'onda, belli!
ProfiloTrova tutti i messaggi di TheGiangiTrova tutti i messaggi di TheGiangi in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sergente
Sergente

Condividi su Facebook
RispondiRispondi citando
Il fulcron è micidiale! Io ho fatto la ca...ta di spruzzarlo (all'ombra) sul vetro della macchina per levare i moscerini: il tempo di lavarlo via e già mi aveva bruciato il parabrezza Crying or Very sad : da cambiare! E' un ottimo sgrassante ma va diluito ed usato con molta attenzione e su sporco particolarmente resistente.

le onde? i muscoli del mare!
ProfiloTrova tutti i messaggi di pepaloTrova tutti i messaggi di pepalo in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

Condividi su Facebook
RispondiRispondi citando
Non sono espertissimo ma ho provato diversi prodotti per i tubolari.
Modestissima opinione personale: usare prodotti specifici per gommoni
(inutile fare nomi tanto sono quasi tutti uguali)
Dopo averlo sciacquato abbondantemente una bella passata di cera.
Risultati ottimi! Wink

ProfiloTrova tutti i messaggi di K1KKOTrova tutti i messaggi di K1KKO in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Condividi su Facebook
RispondiRispondi citando
Aaaaaaah!!!mi fai prendere un colpo!!!!hahhahah!
proverò appena lo riporto a casa dal lago...spero venga bene. Pero'. Posso consigliare un ottima c'era presa su osculati...ha il tappo giallo..poi metto il nome...veramente un ottimo risultato!!! Le parti inox come consigliate di trattarle?e il telaio del tendalino?

ProfiloTrova tutti i messaggi di Lix84Trova tutti i messaggi di Lix84 in questo topicMessaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Condividi su Facebook
RispondiRispondi citando
...premetto che lo lavo all ombra la prossima volta.....qualcuno può consigliarmi dei prodotti per le operazioni sopracitate?

prodotti per pulizia gommone