Gommone noah 29 vs sessa c 35

Comune di 1° Classe
Frankbeau (autore)
Mi piace
- 1/10
- Ultima modifica di Frankbeau il 15/05/13 17:57, modificato 1 volta in totale
salve quest'anno ho deciso di comprare un imbarcazione ,
con tutto ciò sono indeciso tra cosa comprare spero che anche se qui la maggio-parte di voi ha il gommone può essere più sincero e aiutarmi il più possibile.
allora io sono indeciso tra una sessa c 35 del 2006 di dimensioni 10.6 motorizzato 2*260 volvo penta diesel e un gommone noah 9.70 del 2009 motorizzato con 2 motori benzina se non erro da 215 cv ciascuno
quali sono i pro e i contro??? cosa è più comodo???
grazie a tutti voi . Felice Felice
Ammiraglio di divisione
ant
Mi piace
- 2/10
Siamo Gommonauti...e' ovvio Felice
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Comune di 1° Classe
Frankbeau (autore)
Mi piace
- 3/10
Capisco ma qualche consiglio?!?[/b]
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 4/10
credo sia impossibile dare una risposta giusta in assoluto. dipende dalle tue esigenze, da cosa vuoi da un'imbarcazione. ma la barca e' targata?
Comune di 1° Classe
Frankbeau (autore)
Mi piace
- 5/10
Si la barca é targata .... Capisco é dipeso dalle mie esigenze ma per quanto riguarda la navigabilità ?? Non avendo avuto esperienza in mare tranne che con un OpeN 5.40
Sottotenente di Vascello
aquiladiferro
1 Mi piace
- 6/10
Per le mie esperienze e per quelle dimensioni ti consiglio la barca, molto più resistente e durevole nel tempo il gommone è molto più delicato e ha bisogno nel tempo di molti interventi, cosa che la barca non ha.
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 7/10
amo i gommoni e conosco quella barca. se mi avevi fatto un paragone sui 7 mt. ti avrei detto gommone gommone.
ma su quei livelli barca, poi dipende da quale uso ne fai e quanto la usi, solo perchè hai motori diesel risparmi di carburante e che non è poco visto quanto costa la benzina.
naviga benissimo è spaziosa la trovo comoda per passarci una vacanza in 4 persone...
io penso che non ti dovresti preoccupare di come naviga ma all'utilizzo che ne fai...
la barca dopo 3-4 anni una lucidata e via ma un gommone con il tempo si rovina lo vedo molto più delicato.
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 8/10
Paragonare una barca cabinata ad un gommone equivale a paragonare un'auto sportiva cabrio ad una famigliare!

Comunque quando si raggiungono determinate misure i vantaggi del gommone ( vedi stabilita) nei confronti della barca si affievoliscono, per contro l'abitabilità e la fruibilità di una barca cominciano ad essere prevalenti .

Poi aggiungo che per quanto riguardano le prestazioni il gommone la vince sempre e secondo il mio parere anche come costi di gestione , una barca di quel livello e' piena di impianti !!
Capitano di Corvetta
Corsaro
Mi piace
- 9/10
alberto ang ha scritto:
Paragonare una barca cabinata ad un gommone equivale a paragonare un'auto sportiva cabrio ad una famigliare!



In questo caso più che una famigliare, direi un camper Rolling Eyes

Molto , troppo diverse.

Certo importanti entrambe, sia come impegno economico all'acquisto che nella gestione, d'effetto sicuramente, ma la reale discriminante è la seguente:
Hai la necessità / desiderio di dormirci sopra?
Desideri fare delle minicrociere vivendo a bordo (chessò Eolie anzichè Egadi) o preferisci navigare e mangiare e dormine a terra?
Queste domande perchè sicuramente ti divertirai con entrambe, ma con una è possibile fare queste cose, mentre con l'altra no.


Questo l'hai già letto?
https://www.noahbattelli.it/images/pdf/ilgommonemaggio2013.pdf
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 10/10
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni e poi correggere, grazie.
Sailornet