Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale. Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Username

Password

Registrati

Password dimenticata?

Rispondi
la ruggine sugli ancorotti.....
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

oltre che sciacquare spesso con acqua dolce gli artificiali,quale altro sistema per preservare i costosi ancorotti?

..ho sostituito quelli con la ruzza su uno yuzuri prima dell'estate ma ora sono nuovamente da cambiare,ed ho usato dei mustad i quali sono solo zincati....
esistono ancorotti inox o comunque che siano piu' resistenti dei Mustad? Very Happy

play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
ProfiloTrova tutti i messaggi di ER BALENAMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: la ruggine sugli ancorotti.....
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

OT In proposito ho notato che gli ami e gli ancorotti che hanno avuto la fortuna di soggiornare per quella manciata di secondi che va dalla ferratura allo slamamento nella bocca del pesce, seppur sciaquati, arrugginoscono più facilmente. Vi risulta? /OT

«Ah, io non chiederei di essere un gabbiano, né un delfino; mi accontenterei di essere uno scorfano, ch'è il pesce più brutto del mare, pur di ritrovarmi laggiù, a scherzare in quell'acqua»
(“L’isola di Arturo”- Elsa Morante, 1957)
ProfiloTrova tutti i messaggi di liberoliberoMessaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

Hai provato Owner? Io uso ami Owner e gamakatzu per la mia pesca a traina col vivo, mi trovo bene ma ogni stagione gli ami usati li butto sia per l'affilatura della punta che per eventuale ossidazione. Prova a guardare se queste ancorette ti vanno bene:

http://www.fisherbagstore.it/prodotto.asp?Page=&idq=1564&idd=3001&nprod=1564

ciao Smile Auguri di buone Feste

ProfiloTrova tutti i messaggi di redtagMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

Io utilizzo solo VMC . Sciacquo gli artificiali e li asciugo dopo ogni pescata, mai avuto problemi. Se pero' vedo un puntino di ruggine cambio subito ancoretta perche' ho notato che la ruggine a contatto con ancorette sane fa arrugginire anche quelle.

ProfiloTrova tutti i messaggi di locMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Guardiamarina
Guardiamarina

io uso VMC saltwater, stagate, durano un po di piu ma mai piu di un anno (se ele usi),

FALCON38
ProfiloTrova tutti i messaggi di falcon38Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

praticamente non posso fare nientaltro che quello che gia' faccio che a dire il vero,vuoi un po' anche per il tempo ma non tutte le volte sciacquo gli artificiali,nonostante cio' mediamente mi durano una stagione....
...inox non li fanno vero?

ProfiloTrova tutti i messaggi di ER BALENAMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

ER BALENA ha scritto:
praticamente non posso fare nientaltro che quello che gia' faccio che a dire il vero,vuoi un po' anche per il tempo ma non tutte le volte sciacquo gli artificiali,nonostante cio' mediamente mi durano una stagione....
...inox non li fanno vero?

l'hai sfogliato il link che ti ho inviato?

Buon Natale Smile Smile

Tutti vogliono andare in paradiso ma nessuno è disposto a morire
ProfiloTrova tutti i messaggi di redtagMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

...Buon Natale anche a te!
....beh!il prezzo si spera giustifichi la resistenza comunque sia minimo 2\0 e' un po' grandicello su yuzuri da 7 cm.....sui rapala e yuzuri "cicciotti" puo' andar bene ma che prezzzo!!!mi sa che conviene cambiare i mustad ogni anno,con 1 euro cad. me la cavo e qualitativamente credo non siano poi cosi' male,anzi a sentir commenti..... Wink

Re: la ruggine sugli ancorotti.....
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

ER BALENA ha scritto:
oltre che sciacquare spesso con acqua dolce gli artificiali,quale altro sistema per preservare i costosi ancorotti?

..ho sostituito quelli con la ruzza su uno yuzuri prima dell'estate ma ora sono nuovamente da cambiare,ed ho usato dei mustad i quali sono solo zincati....
esistono ancorotti inox o comunque che siano piu' resistenti dei Mustad? Very Happy
Li devi da lavà se nun lo fai.............. Rolling Eyes che ce voi passa un pò de impregnante Sbellica Sbellica Sbellica paciiiiiiiiiii.........

boston13' evinrude98' 40hp e incerata obbligatoria......piove
ProfiloTrova tutti i messaggi di puzzettinaMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

Esistono anche gli ancorotti inox!
Ma personalmente non mi piacciono tanto, io uso gli eagle claw e lavandoli e asciugandoli dopo ogni utilizzo non mi danno problemi!

ProfiloTrova tutti i messaggi di lichia79Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
la ruggine sugli ancorotti.....