Pesca La Spezia: prede, stagioni e tecniche di pesca

Sottocapo
Gianni vet (autore)
Mi piace
- 1/21
Buongiorno e buon Natale a tutti Smile
Nel titolo ho voluto riassumere più che altro le mie domande.. ho una barca nei pressi della foce del fiume Magra, dentro il golfo di La Spezia ma sono un pescatore neofita!!Così, per sapere quando riportare la barca al rimessaggio e quando uscire per provare a pescare, volevo chiedervi:

-Che tipi di prede posso insidiare nelle varie stagioni?
-Che tipi di tecniche richiedono questi pesci?
-Spostandomi verso fondali più profondi posso in parte eludere la ciclicità stagionale dei pesci (tipo dei pelagici migratori)?
-Che tipo di correnti entrano e passano nel e vicino al golfo durante le varie stagioni?

Non sono mai uscito in mare durante l'inverno, ho avuto la barca al mare solo l'estate scorsa dopo enormi sacrifici per potermela permette.. sapete dirmi qualcosa per la navigazione durante l'inverno dentro e fuori al golfo (correnti, periclosità del mare, ecc.)?


Grazie mille, mi scuso per la mia eventuale ignoranza ma se non chiedo a chi è più esperto.. Razz
Ammiraglio di squadra
ropanda
Mi piace
- 2/21
Gianni vet ha scritto:
Buongiorno e buon Natale a tutti Smile
Nel titolo ho voluto riassumere più che altro le mie domande.. ho una barca nei pressi della foce del fiume Magra, dentro il golfo di La Spezia ma sono un pescatore neofita!!Così, per sapere quando riportare la barca al rimessaggio e quando uscire per provare a pescare, volevo chiedervi:

-Che tipi di prede posso insidiare nelle varie stagioni?
-Che tipi di tecniche richiedono questi pesci?
-Spostandomi verso fondali più profondi posso in parte eludere la ciclicità stagionale dei pesci (tipo dei pelagici migratori)?
-Che tipo di correnti entrano e passano nel e vicino al golfo durante le varie stagioni?