Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?

Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
Mi piace
- 1/145
- Ultima modifica di tarlone il 04/08/13 23:43, modificato 1 volta in totale
Buonasera a tutti, ...avevo voglia di trovare un passatempo invernale e cercavo una barchina che fosse capiente,mediamente sicura e magari con la possibilità di una piccola cabina, tanto che avevo messo l'annuncio anche nella sezione trova del mercatino...poi non so per quale strano motivo cercando su Internet vedo uno scassone ad un prezzo alto(per me...1500 Euro) il tizio (un ragazzo molto gentile) aveva messo in vendita una pilotina con carrello, motore ...ecc,ecc, e siccome era da un po' che l'annuncio era presente mi viene da pensare che magari si potesse trattare un bel pò, di solito sono molto diffidente, ma non so per quale motivo decido di chiamare...
il giovane rimane stupito dal fatto che io volessi solo la barca e non il motore oppure il carrello....qui magicamente interviene il destino (nel bene o forse nel male Embarassed Embarassed Embarassed )il ragazzo stupito mi fa:<Guarda! ho appena venduto il carrello il tizio vuole scaricarla,se tu vieni domani...(era Martedi) ,mi dai una mano a togliere il ...carrello,la carichi sul tuo te la do' ad un prezzo simbolico di cento Euro con la promessa che quando sarà in ordine mi porterai a fare un giro>
Appena chiuso il contatto telefonico, solo sulla parola ...da quel momento in me non regnava più la pace...subito a contattare tutta la forza amico lavoro di cui ero disponibile, più forzuto amico carrellato,in breve avevo a disposizione 3 baldi e giovani? Sbellica Sbellica disposti vivere questa faticosa avventura,il ragazzo era disponibile solo nella pausa pranzo e la barca era giu' in un viottolo di una vigna in un paese in c...o al mondo nelle colline sopra Rimini(Cavallino di Montescudo).
Vi lascio perdere tutte le peripezie per toglierla, carrello forato... sentiero in salita e sterrato,tanto caldo, qualche parolaccia e molta fatica,ma alla fine la barca era sul nostro carrello, (con poco,tipo 100 Euro avrei potuto prendere anche un selva 15 cv ,ma al momento non stavo cercando quello...).
La barca, mi è subito piaciuta, c'è molto da fare, ma è in complessive buone condizioni, il ragazzo aveva iniziato a smontarla per restaurarla,ma a volte si sa come vanno certe cose....
l'ho presa sulla parola vedendola solo in foto,mi incuriosiva da tempo il fatto di avere una barchina con un pelo di spazio in più rispetto alla grande Ghibli, che magari tenesse più ilmare, che i dia la possibilità di dormirci una notte e che magari possa andare anche vela(che visto i costi della benzina non fa mai male) , mi è capitata questa benedetta senza fare niente di particolare ed era la prima telefonata ... i bambini sono entusiasti, la signora subito ha detto qualcosa, ma quando l'ha vista è rimasta quasi stupita....in fondo lacifra èdavvero modesta.
aspetto pareri e consigli , non sono mai salito su di una barca a vela,mai su una barca con cabinaho qualche timore, vorrei rimetterla a posto , come devo comportarmi, cosa devo farci, ne vale la pena ho butto via dei soldi? sono ancora in tempo per buttarla...ma non mi pare messa malissimo.. è una barca pericolosa? rischio di scuffiare? l'albero è altissimo... e per ultimo.... mi tenete sul forum con una barca a vela o devo andare via? io vi sono da sempre fedele e non mi sono mai registrato in altri forum di barche.... sono sicuro che qui sto' in una botte de ferro!!!
Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?

Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?

Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?

Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?
Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?

Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?

Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?
Sergente
Recco
Mi piace
- 2/145
e' bellissima!! Io sono un appassionato di auto d'epoca ne ho 6 e tutti quando compro un rottame mi sorridono dicendo...ma che devi fare??? puoi quando alla fine finisco il lavoro che soltanto io sono riuscito a vedere nel momento in cui sono andato a vedere il rottame...restano tutti a bocca aperta. complimento e...Auguri.
Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
Mi piace
- 3/145
Grazie...grazie, per i complimenti,ma proprio bellissima non direi,diciamo che ha un suo fascino vintage... io lavoro con i vecchi arredi e per il miogusto è molto carina, in realtà assomiglia alla barca di Braccio di Ferro,ma anche alla macchina dei Bassotti....forse il bello di questa barca è che è davvero bruttina.
Ha però tantissimi pregi: enorme spazio a bordo, tanti gavoni ,carena marina credo autosvuotante.... ora vado via però con la mia Ghibli....ci teniamo aggiornati.
Ma con la vela... camminera?
Capitano di Corvetta
thedoor788
Mi piace
- 4/145
Tarlone, se ti posso dare un consiglio lascia perdere butteresti soldi e tempo!
Immagino che la deriva sia mobile? Giusto?
Poi il bottazzo tutto rovinato e staccato... Non si può guardare.

Senti facciamo così, io a casa ho un carrello vuoto, ti do i soldi che hai speso e la prossima settimana vengo a prenderla, che ne dici?

















Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Scherzi a parte, a quel prezzo hai fatto un grande acquisto! Per il restauro sai che non ci saranno problemi, e per imparare ad andare a vela con una deriva ti insegno io. Anche se e' un qualche anno che non le uso ho diversi anni alle spalle di vela.
Complimenti ancora.

Fil
Capitano di Corvetta
Mrs.Magoo
Mi piace
- 5/145
Moooltooo carina Applause Applause Applause
La chiamerai popeye? Wink complimenti e auguri (mi raccomando lasciala rossa)
Thumb Up
Azimut 36 Fly, Caterpillar 3116 TA 2x305
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 6/145
bella è bella, solo che ti aspetta un bel lavoro di restauro Felice

manterrai i colori attuali?

complimenti e buon lavoro
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 7/145
quella barca sprizza simpatia da tutti....gli oblo Felice Felice
buon lavoro e tienici informati.
ciao
Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
Mi piace
- 8/145
re: Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?

re: Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?

re: Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?

re: Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?

re: Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?

re: Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?

re: Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?

Se vi piacciono i restauri diffcili,non avete che da chiedere...ho scoperto un cimitero delle barche, quella in legno non sarebbe niente male,potrebbe circolare a Venezia e fruttare anche qualcosina...
Per Filippo, guarda non c'è nessun problema per il ritiro.... ma perchè venire a carrello vuoto, vieni con il tuo Ghibli prototipo che fra l'altro mi piace anche tanto, e facciamo a cambio....scherzi a parte, il fatto che sia a vela mi attira ,ma allo stesso tempo mi fa un pò paura.
Oggi preso dalla nuova euforia guardavo tutte le barche a vela ,dalla più piccina al catamarano da regata e mi preoccupava tutta quella complessità di cime e cavi in acciaio,soprattutto nelle manovre. davvero avrò bisogno di un bel supporto quando isserò per la prima volta in vita mia una vela.
Il restauro è davvero l'unica cosa che non mi spaventa, non vedo l'ora che sia già Settembre per buttarmi a capofitto nell'impresa, gia' fantastico mirabolanti avventure lungo la costa Adriatica,voi che siete amanti del mare sapete che ogni volta che si esce dal porto non si sa cosa possa succedere...oggi ho fatto laprima uscita ufficiale con Il Ghiblino,siamo andati prima a Cesenatico.. poi dopo Rimini dove il mare è più blu, sono partitoin tarda mattinata il mare era una tavola, già alle tre sembrava di fare motocross,stasera di rientro alle 19 soffiava un vento forte che faceva schiumare il mare.... lo so che per chi è abituato a navigare viene da sorridere,ma vi garantisco che cavalcare le onde sul mare un pò mosso...con tutti lafamiglia a bordo desta qualche pensiero,ma la soddisfazione rientrando asciutti completamente... è impagabile.
tornando alla barca dicevo il restauro,non solo non mi spaventa...ma penso che addirittura sia abbastanza economico, un pò di vernice,stucco è tanta buona volontà, l'opera viva è quasi perfetta,non ha ne buchi ne riparazioni,per il colore sono abbastanza indeciso,non è che quel rosso mi piaccia cosi tanto,io sono un amante dell originale, ma vedrei bene anche un verdone con una striscia a finto legno ed il bottazzo di corda, ma non sono sicuro di far la cosa giusta, siccome la barca ha una linea antica e questo mi piace tantissimo,mi piacerebbe far risaltare ancora di più le sue caratteristiche, cosa ne pensate? mi dareste i vostri pareri sui colori che adottereste voi? , tanto la rivernicio tutta.....
Capitano di Corvetta
Mrs.Magoo
Mi piace
- 9/145
Not talking Not talking scusa, verdone me la incupisci (dimmi pure di farmi i fatti miei) non ce la vedo, per me quella è una barca allegra!
Per me rossa è bella e spiritosa! Ok il bottazzo di corda Thumb Up
Oppure se vuoi dargli un aspetto molto elegante ed un pò retrò allora è bello anche quel beige quasi giallino, con inserti in legno, dove puoi, magari anche il pavimento del pozzetto e le sedute in tek. Il beige è bello, ma tutto beige sarebbe troppo, invece spezzato con legno è elegante. Il rosso (così non ti piace, ma immaginalo nuovo) invece sarebbe già spezzato con il bianco e con il bottazzo di corda gli aggiungi un tono. I colori scuri li eviterei perché la barca non è grandissima, la rendi troppo seria.

Mio modestissimo parere occhioni

Lori
Azimut 36 Fly, Caterpillar 3116 TA 2x305
Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
Mi piace
- 10/145
Il tuo parere, mi fa tanto piacere.... ho bisogno di tanti consigli e tante idee, perchè la vorrei fare carina, per il paiolato in tek o mogano(dovrei averne un trave in magazzino) non ci sarebbero problemi,anche per le sedute, piuttosto temo che tutto quel legno non stia troppo bene, hai qualche foto dell'idea che avresti sui colori? visto che inizierò a settembre vorrei raccogliere più idee possibili per farla carina , certo il restauro originale è sempre onesto e non lascia commenti, ma so che alcuni oggetti magari costruiti con un pò di economia arricchiti in qualche particolare migliorano notevolmente.
Io riferendomi al verdone avevo in mente queste colorazioni(chiaramente quella della foto non ha nulla a che vedere con la mia bagnarola).
re: Fiart Scilla 5,5....il destino ha voluto che scegliesse me, ora che faccio?
Sailornet