Marinello cabin 21

Comune di 1° Classe
cabin21 (autore)
Mi piace
- 1/28
Saluti a tutti, ho recentemente acquistato una Marinello Cabin 21 con motorzzazione Mercury 115. Mi ritengo, al momento, soddisfatto dell'acquisto ma, mi piacerebbe condividere con altri, gioie e speriamo mai dolori, di questa unità.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 2/28
Incomincia col raccontare le tue prime impressioni
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Comune di 1° Classe
cabin21 (autore)
Mi piace
- 3/28
Mi da l'impressione di una barca ben fatta, di un utilizzo razionale degli spazi, che offre la possibilità di piccole modifiche sia funzionali che estetiche per renderla ancor più vivibile possibile. Finora l'utilizzo effettivo è stato di circa una ventina di giorni e, difetti eccezion fatta per lo scarico della doccia, in ormegio, non se ne sono presentati
Comune di 1° Classe
leobraccio
Mi piace
- 4/28
Ciao, complimenti per l'acquisto, io posseggo da 6 anni la 18 evoluzione, sono fortemente intenzionato a passare alla 21 soprattutto per come hanno saputo sfruttare gli spazi a bordo. Ho soltanto un dubbio relativo alla tenuta di mare in caso di mare formato con onda corta e vento forte. Potresti fornirmi alcune tue impressioni sulle doti di navigazione, inoltre il 115 risulta sufficiente o conviene andare su un 150. Grazie mille.
Comune di 1° Classe
marinello21
Mi piace
- 5/28
Ciao ho appena acquistato anchio la tua stessa barca con la tua stessa motorizzazione, soddisfattissimo, solo 2 problemini:
1.lo sterzo troppo duro
2.lo smart craf sballato e difficile da regolare con tutti i parametri.
Volevo solo sapere se anche tu hai avuto gli stessi problemi e se si come li hai risolti.
grazie 1000
Tenente di Vascello
misterix959
Mi piace
- 6/28
Complimenti per l'acquisto davvero molto bella e per i suoi 6 metri offre sicuramente soluzioni che difficilmente si trovano sulle sue dirette concorrenti.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)
Tenente di Vascello
Stefano1953
Mi piace
- 7/28
Complimenti anche io ho una marinello l'open 22 e mi trovo benissimo.
Strano che il timone sia duro poichè fino a 115 cv si sconsiglia la timoniera idraulica. il mio motore sempre mercury 115 è davvero morbido cioè gira con molta facilità.
Comune di 1° Classe
marinello21
Mi piace
- 8/28
Grazie, ma pultroppo la barca quando è in movimento ha lo sterzo veramente duro per girare servono 2 mani, pensavo che fosse un problema del cavo timone\motore cosa che ho escluso perchè quando la barca è ferma il timone è verramente morbido; pensi che potrebbe essere dovuto al fatto che ho il piede quasi totalmente immerso nell'acqua?
Tenente di Vascello
Stefano1953
Mi piace
- 9/28
il mio è montato leggermente più alto del normale (poichè il motore è un po piccolo per la barca) e non mi da alcun problema l'unico problema è che se vado veloce e giro a 90 gradi il motore entra in ventilazione, ma essendo in mare e non in strada non succede mai di farlo a meno che non voglio far bagnare qualche passeggero Sbellica Sbellica Sbellica
Il motore tel ha montato Stroscio o qualche concessionario?

Invece lo Smart craf da me non sbaglia un colpo per quanto riguarda il consumo istantaneo pressione olio temperatura e carburante consumato per il resto uso il contamiglia per la velocità e per il carburante mi affido alla lancetta col gallegiante che non sbaglia mai Cool
Comune di 1° Classe
marinello21
Mi piace
- 10/28
Si, il montaggio del motoro lo ha fatto Stroscio, cmq mi sa che ho poco da fare...monterò la timoneria idraulica..... Sad Per lo smart craft invece sto aspettanto una chiamata della Mercury di Catania che mi sappia dire il rivenditore/tecnico Mercury più vicino per sistemarlo.(non che non sappia quale sia ma preferirei che lo contattassero loro)... Speriamo...
Sailornet