Trasferire riprese video su dvd

Capitano di Corvetta
Vtinside (autore)
Mi piace
- 1/21
Premesso che sono un novello "regista" con la mia telecamerina nuova e che non sono affatto esperto di software, mi servirebbe una mini guida, molto essenziale, in cui possa trovare passo passo il sistema, le dritte, i settaggi ed i nomi dei programmi per trasferire i miei file .MTS su un DVD che possa essere visto sul lettore dvd del salone.

Ho anche alcuni file .WMV ottenuti montando quelli .MTS con windows live movie maker: se si potesse partire da quelli sarebbe ancora meglio.

Ho fatto una marea di tentativi, cambiando formati, estensioni, risoluzioni, convertendo, scaricando un sacco di programmi e bruciando molti dvd.........e la conclusione è " me serve na mano" Embarassed

Grazie
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 2/21
Devi procurarti un programma di montaggi video per prima cosa.

Cerca con google scrivendo montaggi video Wink

Er nuvola
Capitano di Corvetta
Vtinside (autore)
Mi piace
- 3/21
come detto, uso Windows live movie maker: a prova di imbranato. Il problema è dopo.......... Embarassed
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 4/21
Google è una grande enciclopedia dove c'è tutto, scrivi "manuale Windows live movie maker" e divertiti Wink

Er nuvola
Contrammiraglio
effelle
Mi piace
- 5/21
Vtinside ha scritto:
come detto, uso Windows live movie maker: a prova di imbranato. Il problema è dopo.......... Embarassed

finito il montaggio cerca " salva in formato" e salva in AVi, poi col programma del pc per creare i dvd lo carichi..
io uso un programma che converte tutti i tipi di formati in ciò che vuoi, audio, audio video, solo video.. Realplayer downloder
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Capitano di Corvetta
Mrs.Magoo
Mi piace
- 6/21
Vtinside ha scritto:
come detto, uso Windows live movie maker: a prova di imbranato. Il problema è dopo.......... Embarassed


Rolling Eyes Come ti capisco.........software? cosè? Embarassed ......... Think Think no non mi pare di averlo mai cucinato Wink se vuoi ti posso dare la ricetta di qualche altra cosa Sbellica Sbellica Sbellica

Lori
Azimut 36 Fly, Caterpillar 3116 TA 2x305
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 7/21
Usare una telecamera HD per poi ottenere un DVD è un vero spreco. I DVD per definizione sono "solo" in Standard Definition (SD in contrapposizione a HD), quindi perderesti un sacco di qualità.
Cosi come utilizzando già i file wmv (per quanto in HD) ottenuti da Windows Movie Maker partendo dagli originali in MTS (MPEG Transport Stream). Cioè i file wmv hanno già un qualità "peggiore" degli originali.

Morale: devi utilizzare un software per il montaggio, sarebbe meglio Premiere su PC o MAC oppure FinalCut per MAC. In alternativa puoi comperarti per una settantina di euro Studio della Pinnacle, abbastanza semplice da utilizzare e con risultati decorosi anche se non a livello degli altri 2 citati prima, però è in grado di gestire tutto il processo di montaggio dall'A alla Z, cioè acquisisce da telecamera, monta e poi genera già il file o il DVD o il BD masterizzandolo.

Lavora sempre partendo dai file della camera e a progetto finito "esporti" per il tipo di visualizatore che ti sei prefissato tenendo presente quanto detto prima per i DVD, quindi se vuoi caricarlo sul tubo o su vimeo è meglio esportare un MP4 in HD con bitrate da 4 a 6 Mbit, i vari siti riconvertiranno poi per uno streaming sui 2Mbit.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sottotenente di Vascello
Serenissima
Mi piace
- 8/21
ciao vitnside se vuoi una guida x come usare windows movie maker,la trovi nel programma stesso.Quando avvii il programma in alto a sinistra ci sono varie voci con menu' a tendina (file modifica visualizza strumenti clip riproduci ? )con il cursore vai sopra il punto di domanda(?) clicca e ti esce nel menu' a tendina la voce guida ,cliccaci sopra e ti esce la guida del programma.... d'oh! d'oh! sappimi dire
Sottotenente di Vascello
Serenissima
Mi piace
- 9/21
Comunque se ti serve un programma per convertire i file video wmv in avi o viceversa o in altri formati esiste format factory...programma facile e gratuito io lo uso da anni e mi trovo benissimo
Capitano di Corvetta
Vtinside (autore)
Mi piace
- 10/21
Grazie ragazzi, continuano i tentativi. Ho comprato quick real scalcavo lo che mi avete consigliato ma....ancora niente, uff....
Sailornet