Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Gommonauti.it
Registrati
 Username

Password

Registrati

Password dimenticata?
Rispondi
Mulinello da abbinare a canna per inchiku
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

Condividi su Facebook
salve a tutti, qualcuno mi puo consigliare sul tipo di mulinello magari anche specificandone uno in particolara, che potrei mettere insieme a una dip squidbuster? Sarebbe una cannetta per seppie da circa 15 euro, ma credo che vada bene per provare il light jigging, poi casomai passo a qualcosa di piu "serio" Razz
Grazie a tutti Exclamation

ProfiloTrova tutti i messaggi di keleinuoTrova tutti i messaggi di keleinuo in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: Mulinello da abbinare a canna per inchiku
Guardiamarina
Guardiamarina

Condividi su Facebook
Ciao Kele incominciamo a dire che una canna da squid non è proprio azzeccatissima per l'Inchiku ! Anzi tutt'altro ! comunque sia per provare......anche se onestamente io sono contrario a fare tentativi con attrezzatura errata, ma capisco che non si puo' comprare una canna e mulinello ogni qualvolta si vuole sperimentare una nuova tecnica di pesca.
Per quanto riguarda il mulinello controlla se in casa hai un 5000/6000 anche se grosso per quella canna, con una bobina con una buona portata per il dyneema (trecciato) che nonostante deve essere di piccolo diametro c'è ne vuole un buon quantitativo, non e' difficile ferrare qualche bellissima preda (praio, ochioni, dentici, cernie,......), ora non conosco la canna che userai, ma come ti ripeto se è una canna da squid attento, perchè troppo delicata e veramente troppo morbida !!!
Fossi in te con quella canna al limite proverei qualche Kabura leggero.

Saluti
Sky

ProfiloTrova tutti i messaggi di skymanTrova tutti i messaggi di skyman in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

Condividi su Facebook
minimo che trovo è un 7000, penso sia troppo...comunque quando dici kabura leggero in cosa consiste?

ProfiloTrova tutti i messaggi di keleinuoTrova tutti i messaggi di keleinuo in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Guardiamarina
Guardiamarina

Condividi su Facebook
Non sai cosè il Kabura o non sai cosa intendo per leggero ??

allora i cabura sono questi !

http://www.gommonauti.it/ptopic47841.html&highlight=kabura

( chiedo scusa se ho usato un annuncio di vendita )

per quanto riguarda il leggero diciamo max 100 gr !

sky

Ultima modifica di skyman il Dom 06/05/12 15:08, modificato 1 volta in totale

ProfiloTrova tutti i messaggi di skymanTrova tutti i messaggi di skyman in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

Condividi su Facebook
ho capito, credo lo proverò, tanto queste tecniche sono più o meno quasi uguali..

Guardiamarina
Guardiamarina

Condividi su Facebook
io ti consiglio un saragosa 5000, lo puoi usare anche per vertical volendo e bollentino

ProfiloTrova tutti i messaggi di makumbaTrova tutti i messaggi di makumba in questo topicMessaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Mulinello da abbinare a canna per inchiku