Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Gommonauti.it
Registrati
 Username

Password

Registrati

Password dimenticata?
Rispondi
re: informazioni Sicilia - castellamare del golfo e san vito lo capo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Condividi su Facebook
come NO! le Acque Pie a Partanna con le piscine e le piccole cascate di acqua termale, da ragazzo andavo direttamente nel fiume di notte, nel nero della campagna, e come luci lasciavamo accese quelle delle auto, ma appunto NON volevo farmi molto del male

ProfiloTrova tutti i messaggi di Jampy60Trova tutti i messaggi di Jampy60 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Condividi su Facebook
ma in merito a qualche zona buona per una pescata in apnea?
sapete consigliarmi dei posti buoni dove è possibile fare belli incontri?
Anche se il periodo non è dei migliori per fare questo tipo di pesca non posso farne a meno di immeggermi in un mare cosi bello e non portarmi l'attrezzatura per la PIA Very Happy

ProfiloTrova tutti i messaggi di step_78Trova tutti i messaggi di step_78 in questo topicMessaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Condividi su Facebook
Purtroppo avevo 7/8 anni quando in immersione ho bucato un timpano che pochi anni fa ho ricostruito, non ho indicazioni da dare, mi dispiace, come pesca invece quella zona non è il meglio, mi vorrei sbagliare, ma, per sentito dire sembra che lo smaltimento di alcune lavorazioni della produzione vinicola a mare dei tempi passati abbiano sortito qualcosa di poco piacevole, oggi acque pulitissime, e sono circa 15 anni che non metto la lenza in acqua in quelle zone, periodo settembre comunque buona pescanza di lampughe, tonnetti, palamite di più non saprei

Lampedusano

ProfiloTrova tutti i messaggi di LampedusanoTrova tutti i messaggi di Lampedusano in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Condividi su Facebook
Direttamente non conosco quella zona, sicuramente tieniti lontano da Scopello, troppe barche e comandanti della domenica, e poi nulla di particolare, meglio sulla costa tra Castellamare e Scopello ma guarda le batimetriche è subito profonda.
Lo Zingaro anche se riserva (terra) non lo è a mare e la pesca, salvo recenti ordinanze NON è vietata, altro punto è alla Tonnara del Secco.
Sul lato ovest (come dici tu) mi dicono che è un buon posto (e molto bello) da Calazza a Macari.
Ma una bella macchina fotografica subacquea?

ProfiloTrova tutti i messaggi di Jampy60Trova tutti i messaggi di Jampy60 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

Condividi su Facebook
ciao quoto tutte le risposte che ti hanno dato .... io vivo a Trappeto e sono di casa alla grotte delle colombe..... i più bei bagni della mia vita....una bellissima falesia incontaminata che si può raggiungere solo con la barca
posti unici al pari della Sardegna ( che conosco anche molto bene .... mio padre è di Cagliari ed abbiamo casa a Villasimius)
se ti servono delle dritte o info contattami tranquillamente
p.s. a Trappeto lo scivolo alaggio è gratis e molto agevole
se sei socio della Lega Navale credo che hai fino a 5 gg di ormeggio gratis in porto
prova a chiedere saluti

ProfiloTrova tutti i messaggi di nautilineTrova tutti i messaggi di nautiline in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Condividi su Facebook
Quando ho usato lo scivolo di Trappeto c'erano piazzate tante barche dei pescatori locali e non si poteva varare, sembra costume locale impedire varo e alaggio se non sei un professionista del luogo, ho usato però poco più avanti, per capirci in direzione Palermo uno scivolo sterrato che mi è servito all'uso, ma se non hai un 4*4 e difficile poi alare, ma parliamo di circa 20 anni fa.

Jampy60 a totani come stai.....??? so per certo che nel golfo di Castellammare vi è una abbondanza

Lampedusano

ProfiloTrova tutti i messaggi di LampedusanoTrova tutti i messaggi di Lampedusano in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Condividi su Facebook
La situazione è cambiata, esistono due porti, uno accanto all'altro ed in quello vecchio è molto facile varo e alaggio.
Quanto a totani, non sono un pescatore, facevo pesca subacquea, ora sempre meno, vorrei invece fare immersioni con le bombole! Forse la prossima estate, ma dei racconti delle pescate di miei amici a totani al limite del golfo (6 miglia e oltre dalla costa) restano mitiche

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Condividi su Facebook
Infatti è quello che sapevo, che i totani regnano nel golfo in maniera abbondante

Per il nostro step_78 che cerca informazioni invece gli direi di guardare queste foto

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.473125009504.238381.69794584504&type=1

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Condividi su Facebook
Nella foto n. 5 in basso a destra si vede l'area da Calazza a Macari, per fare pesca sub.
Bellissime foto.
Credo che San Vito, Lampedusa e le Eolie siano le perle più affascinanti della Sicilia.

2° Capo
2° Capo

Condividi su Facebook
Jampy60 ha scritto:

Credo che San Vito, Lampedusa e le Eolie siano le perle più affascinanti della Sicilia.

Non dimentichiamoci anche di Pantelleria Ya winkles

ProfiloTrova tutti i messaggi di masviniTrova tutti i messaggi di masvini in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
informazioni Sicilia - castellamare del golfo e san vito lo capo