Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.
Gommonauti.it
Registrati
 Username

Password

Registrati

Password dimenticata?
Rispondi
re: [Tutorial] Uscire in sicurezza dal canale di Terre Rosse a Piombino (LI)
Sergente
Sergente

Condividi su Facebook
Enzino bel lavoro, Thumb Up
Il video si vede bene . per me che non ho mai percorso quel canale è utilissimo, se è possibile scaricarlo sullo smart lo utilizzero al posto del GPS.
grazie di cuore . ti ringrazia anche il piede del mio mercury Thanks Thanks

King 670ex optimax 175cv Chef
ProfiloTrova tutti i messaggi di gagitaTrova tutti i messaggi di gagita in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: uscita terre rosse
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello

Condividi su Facebook
Sell it ha scritto:
Molto utile e ben fatto. Una domanda visto che ho una pilotina e volevo andare li, mi chiedevo, visto i ponti come fà quella barca con il roll bar che si vede ne filmato ad uscire. grazie dovremmo prendere esempio tutti da queste iniziative complimenti.

In genere tutte le barche all'interno di quel canale hanno o strutture amovibili o abbattibili, ecco spiegato come passano sotto i ponti, pensa sono presenti anche delle barche a vela! Very Happy

`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
ProfiloTrova tutti i messaggi di Enzino86Trova tutti i messaggi di Enzino86 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Contrammiraglio
Contrammiraglio

Condividi su Facebook
Tugab ha scritto:
Ottimo video , ma una domanda lo scivolo venendo da Roma come Imposto il navi? Perche una visitina questa stagione ci scappa !!

42° 57' 45.7'' N 10° 33' 5.5'' E
http://www.gommonauti.it/scivolo66.html

"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
ProfiloTrova tutti i messaggi di CK6Trova tutti i messaggi di CK6 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
terre ross
_________
_________

Condividi su Facebook
Ho visto il posto su google ,ma ci sono due rimessaggi, che differenza v'è tra i due quello che descrive è molto più a monte quello a valle mi sembra più grande. Quale scegliere? Se si può un consiglio. Grazie

Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
ProfiloTrova tutti i messaggi di Sell itTrova tutti i messaggi di Sell it in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Condividi su Facebook
I 2 rimessaggi che dici sono la Cooperativa Pontedoro e Marina Terre Rosse Wink

Il 1° è un "circolo" con i vari soci,dove si può varare,alare,fare manutenzione,ecc...nel loro piazzale

Il 2° è un rimessaggio vero e proprio,perchè i lavori li eseguono solo ed esclusivamente loro...

Io avevo il gommone da loro impacchettato come una caramella Sbellica per la sosta invernale e proprio oggi pomeriggio l'ho tolto e portato a Pontedoro,dove la prox settimana comincerò con i lavori e successivamente il varo Wink

Considera che a Pontedoro la sosta viene 1,21€ al giorno (da esterno come me),mentre a Terre Rosse 1€ (ed è molto più sicuro,in quanto c'è una recinzione bella tosta da oltrepassare,mentre l'altro rimessaggio è in un piazzale all'aperto,dove c'è solo una sbarra alza/abbassa.... Confused

Spero di esserti stato d'aiuto Wink

ProfiloTrova tutti i messaggi di VolatileTrova tutti i messaggi di Volatile in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
_________
_________

Condividi su Facebook
per Volatile gentilissimo e chiarissimo , grazie e buon varo. Beato lei io devo ancora attendere un pò.

Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
ProfiloTrova tutti i messaggi di Sell itTrova tutti i messaggi di Sell it in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Condividi su Facebook
Sell it ha scritto:
per Volatile gentilissimo e chiarissimo , grazie e buon varo. Beato lei io devo ancora attendere un pò.

La ringrazio e si figuri Wink di niente....siamo qui apposta x aiutarci fra noi! Wink

ProfiloTrova tutti i messaggi di VolatileTrova tutti i messaggi di Volatile in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Aggiornamento
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello

Condividi su Facebook
Rientrando questa sera dall'Elba ho constatato che hanno ultimato la prima parte di lavori nel canale, ossia hanno finito di dragare e ridefinito il percorso!
Adesso il percorso dove c'erano i paletti rossi e verdi è delimitato da una parte da delle boe gialle che dovranno rimanere alla nostra destra durante l'uscita e alla sinistra durante il rientro, l'altra parte è delimitata dalla costa.
Il tratto tra i paletti e il ponte che dovevamo percorrerlo su un lato ora è percorribili su entrambi i lati.

Ho fatto alcune foto sperano siano chiare:

Aggiornamento
Aggiornamento
Aggiornamento

Ecco un'immagine dello strumento,
Aggiornamento
dove si nota un fondale di 2,10m costante, in alcuni punti è superiore quindi si naviga tranquillamente.....inoltre dalla mia traccia rosa, non chiarissima perchè ho svoltato per salutare un amico, si dovrebbe capire comunque come cambia rispetto a prima il tragitto da percorrere!

Se ci sono dubbi come sempre sono qui! Very Happy

`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
ProfiloTrova tutti i messaggi di Enzino86Trova tutti i messaggi di Enzino86 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Contrammiraglio
Contrammiraglio

Condividi su Facebook
Grande Enzino.....
Per i ricordi che citava Vanbob, sono cose che rimarranno per sempre nel mio cuore.....primo varo con il carrello, primo raduno gommonati, primo incontro con tante persone che poi sarebbero diventati anche amici e tante altre cose!
Dario

Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
ProfiloTrova tutti i messaggi di stik58Trova tutti i messaggi di stik58 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

Condividi su Facebook
Veramente ottimo lavoro!

Non conosco assolutamente quei luoghi e devo dire che il tuo è un tutorial davvero illuminante!!!

Manò 22.52 Cabin - EFB Mercruiser 4.3 MPI - Piede Alpha One - GPS/Eco Garmin 720S - VHF Cobra 55 EU +
Sostieni Gommonauti.it
ProfiloTrova tutti i messaggi di Yatar1963Trova tutti i messaggi di Yatar1963 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
[Tutorial] Uscire in sicurezza dal canale di Terre Rosse a Piombino (LI)