Cinque Terre e Bocca di Magra: qual'è la situazione attuale dopo i disastri di quest'autunno?

Tenente di Vascello
bertavince (autore)
Mi piace
- 1/74
....tra le mete preferite di noi gommonauti c'è senz'altro quella delle Cinque Terre. dopo i disastri dell'alluvione di quest'autunno e le terribili immagini che avevamo visto in quel periodo, non abbiamo più avuto notizie. Valutando la possibilità di fare un giretto questa primavera con il mio camper con al seguito il mio gommo, mi sono chiesto se quelle zone con i relativi attracchi (e i campeggi di Ameglia), siano tornati ad essere uno degli splendori delle nostre fantastiche coste......
Qualcuno ha notizie aggiornate?.....è possibile ipotizzare di farci uno dei ponti tra aprile e maggio?
Grazie
Capitano di Corvetta
alberto_67
Mi piace
- 2/74
per quanto riguarda bocca di magra è quasi tutto a posto tranne il ponte della colombiera che è franato.. comunque i campeggi ed i rimessaggi sono ok.
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ideal.tony
Mi piace
- 3/74
Ciao anch'io vado in campeggio a bocca di magra con camper e gommone.
Tenente di Vascello
DanieleG
Mi piace
- 4/74
anche noi abbiamo in programma un uscita li questa estate!
Tenente di Vascello
bertavince (autore)
Mi piace
- 5/74
Ciao Ideal....dove vai in campeggio e, se hai già previsto un'uscita, quando pensi di andarci?
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 6/74
DanieleG ha scritto:
anche noi abbiamo in programma un uscita li questa estate!

se sul maggiore mettono le targhe, può essere che qualche "giro in giro" in più si faccia e al marina 3b ci siamo trovati bene.
magari si organizza qualcosa no? Felice Felice
ciao
Tenente di Vascello
bertavince (autore)
Mi piace
- 7/74
....stavo pensando di farci i 4 giorni di ponte che ci sono il 1° maggio....è troppo presto per organizzare?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ideal.tony
Mi piace
- 8/74
Ciao bertavince se fosse per me uscirei anche settimana prossima. Anche perché l'anno scorso era una prima esperienza ghiglia rigita me l'anno consegnato fine giugno perciò sono andato 2 fine settimana a bocca di magra al campeggio iron gate. Dopo di che ho fatto un bel mese in sicilia
Comunque ci sono se si organizza uscite camper e gommone e il massimo.
Che sia bocca di magra o altri posti che si possa andare camper e gommone.
Capitano di Corvetta
FlyRed
Mi piace
- 9/74
albertgazza ha scritto:
se sul maggiore mettono le targhe, può essere che qualche "giro in giro" in più si faccia e al marina 3b ci siamo trovati bene.
magari si organizza qualcosa no? Felice Felice
ciao



Allora ci sta che vi rivedremo con immenso piacere........perchè Super facendo ci sarà il varo ufficiale del mio "aggeggio"
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
Tenente di Vascello
bertavince (autore)
Mi piace
- 10/74
....dai ideal, teniamo vivo il topic così magari si uniscono altri gommonauti/campeggiatori e, se il tempo ci assisste, possiamo organizzare un bell'incontro senza particolari pretese a Bocche di Magra a maggio....io la chiglia rigida ce l'ho da un mese e non vedo l'ora di metterla a mollo!! Se non fosse che mio figlio di 13 anni gioca a calcio l'avrei giaà fatto.
Sailornet