sono d'accordo,meglio sempre tentare.A dire il vero la pesca con la bolognese non la pratico più tanto.Sul fiume in passata dalla barca non si usano molto ,troppo morbide,si predilige la palamita o 5m di canna tosta 90gr cosi che la ferrata è un pò più
secca vista la velocità della spigola.Con la bolognose mi diverto con la bombarda ,all'inglese,a saraghi scorfani qualche cefalo da usare come vivo.Ad esempio quando vado al circeo a punta rossa non manca mai.La barca è stata una scoperta con tutte le nove tecniche da scoprire poi........ e le povere bolognesi sono state tolte dalla sacca

Ho una domanda per te,come dicevo a spinning non sono molto ferrato ho iniziato ad agosto.Sono partito per le vacanze,marocco abbiamo affittato una macchina per 15 gg.Ho pensato bene di partire attrezzato visto il luogo pescoso ma l'aereo i bagagli....isomma spinning, cannetta nuova set di artificiali e via.Abbiamo toccato le faresie vicino Agadir zona rinomatissima per pescare 8 ore di lanci in 2 gg ma niente...

ma che spettacolo mangianze a riva cefali che saltavano bolle ovunquee onde giganti quello si che è mare serio.Cmq li non ero attrezzato con una bella bolognese come mi avevano consigliato e vermi,li non li vendono,facevo na strage.SE ci torno non mancherò.