[medimar 520] pregi e difetti?

Comune di 1° Classe
locoloco (autore)
Mi piace
- 1/26
sono in procinto di acquistare una medimar 520 vorrei pareri su questa barca da i possessori o da chi ne ha posseduta una pregi difetti tutto e di piu.. modifiche da effettuare insomma tutto cio che sapete su questa open! grazie Felice
Sergente
sirio84
Mi piace
- 2/26
ciao io ne ho avuta una e posso dire che e una barca meravigliosa ha una tenuta di mare pazzesca io avevo montato un 737 e mi faceva 30 nodi
Comune di 1° Classe
locoloco (autore)
Mi piace
- 3/26
anche quella ha montato un 737 johnson e in piu un motore ausiliario mecury 6 hp a strappo quindi mi dici che per iniziare è una buona barca? grazie per la risposta Felice
Sergente
sirio84
Mi piace
- 4/26
si è un' ottima barca la puoi prendere ad occhi chiusi
Comune di 1° Classe
locoloco (autore)
Mi piace
- 5/26
ti ringrazio sirio Wink
Sergente
sirio84
Mi piace
- 6/26
di niente ti dovevo dire se ha la modifica fatta di dietro meglio ancora con la modifica fatta la barca va subito in planata senza problemi
Comune di 1° Classe
locoloco (autore)
Mi piace
- 7/26
in che consiste questa modifica? non so se c'è come lo dovrei vedere? grazie
Sergente
sirio84
Mi piace
- 8/26
praticamente di dietro c'è un'altro pezzo di barca un po rialzata dallo scafo di sotto che questo si riempie d'acqua e quando accelleri si svuota e te ne vai un planata invece con la modifica che consiste nel allungare con la resina lo scafo di sotto fino a farlo diventare tutto unico non preoccuparti dalle mie parole è una sciocchezza farlo la puoi lasciare anche senza modifica va bene lo stesso solo che senza vai dopo in planata e con ci vai, subito tutto qua spero che mi sono fatto capire
Comune di 1° Classe
locoloco (autore)
Mi piace
- 9/26
credo di aver capito che sotto verso lo specchio di poppa c'e tipo un gradino e tu intendevi colmare questo gradino con la vetro cosi che sia piu lineare e l'acqua scivoli via con maggiore facilità? ho capito bene? grazie Wink
2° Capo
marco.sconosciuto
Mi piace
- 10/26
Ciao a tutti i voi che rendete sempre pieno d'informazioni e consigli utili questo forum, volevo porvi una domanda, sono in contatto per l'acquisto di questa barca (medimar 520) con un motore yamaha 40 /60 4 t 996 cm3 a carburatore la barca è mantenuta davvero bene ed è piena di opzional scaletta, garmin ff400c cuscineria nuova appena rifatta, tendalino, impianto elettrico nuovo tutto funzionante, staffa motore ausiliare, ecc ecc il prezzo è di 3700 € secondo voui è un buon prezzo? conoscete l'efficienza? qualcuno di voi l'ha mai provata in mare? Non mi convince molto il fatto che non sia autosvuotante anche se l'attuale proprietario ha installato una pompa di sentina automatica collegata direttamente alle 2 batteri (non passando dallo staccabetterie) e dice di non aver mai avuto problemi. ora il proprietario è un mio amico però non sò... ho dei dubbi, qualcuno di voi potrebbe darmi delle dritte e dei consigli? la barca starà quasi sempre al porto, anche nei mesi invernali. accetto sopprattutto critiche in merito. Ciao e grazie
Sailornet