Parere Joker clubman 24 o 26 e consumi

Comune di 1° Classe
enzoct (autore)
Mi piace
- 1/22
Salve a tutti! Sarei desideroso di scoprire i consumi e la resa di un clubman 24 e 26 motorizzati con 225 e/o 250 Yamaha 4 tempi!
Vorrei infatti cambiare il mio meraviglioso Coaster 650 con Yamaha 150 per poter fare un pò di campeggio nautico più comodo!
Considerate che faccio parecchie miglia a giornata, tra le 60 e 80 miglia (Milazzo - Isole Eolie), e vorrei rimanere entro consumi accettabili - magari simili al mio Coaster!
Grazie Embarassed
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 2/22
Io ho un clubman 26 con Yamaha 250 4 tempi, e ti posso dire che la media consumi si attesta sui 1,2litri a miglio. Wink
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Capitano di Vascello
Bigguy
Mi piace
- 3/22
Ho provato entrambi i battelli (il 26 però in versione Special) con Mercury 250, ma non ricordo di aver fatto un raffronto tra consumi orari. Posso dirti però che il 24 lo ricordo un po' più scorrevole, ha i tubolari più alti a poppa ed è più leggero. Le mie impressioni sul 24 le trovi qui https://www.gommonauti.it/ptopic42091_quale_gommone_naviga_meglio_intorno_agli_8_metri.html?start=10
quelle sul 26 invece qui
https://www.gommonauti.it/ptopic42091_quale_gommone_naviga_meglio_intorno_agli_8_metri.html?start=60
stesso topic ma diverse pagine dopo.

Comunque entrambe le carene meriterebbero un 300, ma io sono un pochino fanatico Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/22
Bigguy ha scritto:
Comunque entrambe le carene meriterebbero un 300, ma io sono un pochino fanatico Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Quoto!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 5/22
Mah Van, su questa cosa non sono del tutto daccordo. Ne abbiamo parlato.
Che il clubman non sia un gommne corsaiolo è un dato certo, pertanto non vedo l'utilità di 4-5 nodi in più Felice
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/22
Dipende dal carico....
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 7/22
Ma scusa tu quante persone vuoi portare Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica vabè che il clubman 26 porta 22 persone ma tu vuoi farci un party bunga-bunga Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Guardiamarina
pennisi14
Mi piace
- 8/22
enzoct ha scritto:
Salve a tutti! Sarei desideroso di scoprire i consumi e la resa di un clubman 24 e 26 motorizzati con 225 e/o 250 Yamaha 4 tempi!
Vorrei infatti cambiare il mio meraviglioso Coaster 650 con Yamaha 150 per poter fare un pò di campeggio nautico più comodo!
Considerate che faccio parecchie miglia a giornata, tra le 60 e 80 miglia (Milazzo - Isole Eolie), e vorrei rimanere entro consumi accettabili - magari simili al mio Coaster!
Grazie Embarassed


ma allora dici vero
vedremo un nuovo bambino solcare le onde eoliane????
dutturiiiiiiiiiiii
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 9/22
A sentire il Conc, il 26 vorrebbe 2 x 175.
2 x 150 accettabili

Nel caso del 26 di Lord, si può considerare che c'è il peso di un solo motore e quindi i 250 possano andar bene?
O il ragionamento non fila??
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 10/22
Yatar,
a voler essere precisi il clubman 26 porta come motorizzazione massima 300cv, pertanto il concessionario che ti dice che 2 da 175, poi però dovrebbe consegnarti un gommone a norma.
Due motori poi non sono il massimo, poichè lo spazio di poppa non è grandissimo, si penalizza troppo, a mio parere lo spazio di risalita.
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Sailornet