vorrei qualche consiglio da voi per come , o con cosa posso appesntire un po la prua del mio gommone visto che ho guasi tutto il peso dietro
metti un amico sovrappeso sul prendisole a prua
schezi a parte...
Dubito che ti possano arrivare delle risposte sensate se non fornisci dettagli sul mezzo/ allestimento.
Ciao
Marvel 660 - Yamaha F 150 -
“ Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! “
(Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, 6° canto …. E non è cambiato nulla !!!!!!!!)
re: cerco consigli per come appesantire lo scafo a prua
se non puoi mettere un serbatoio dell' acqua incassato sotto un gavone puoi mettere un sacchetto di sabbia di quelli arancioni "tipo autostrada" nel gavoncino dell'ancora o in quello appena prima, sono relativamente poco ingombranti......
alessandro.....zetes 5.0 evo-yamaha f40 getl-lowrance HDS 5-carrello CBS
Io con un Raider 465 ho provveduto a spostare i serbatoi a pruavia della consolle di governo.
Nel gavone di poppa non c'è praticamente nulla. assetto adesso ok.
G
Seguite l'onda, belli!
ciao ti consiglio pure io di mettere una zavorra fatta di sacco con sabbia almeno di 25-30kg poi vedi se migliora o se troppo lo diminuisci.
i serbatoi della benza e le batterie non metterle mai a prua ok?
Quando ne ho avuto bisogno mi ero fatto delle bottiglie di plastica piene di pallini di piombo, 3 bottiglie = 30 kg. sono poco ingombranti e ne utilizzi quante te ne servono.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Re: cerco consigli per come appesantire lo scafo a prua
vorrei qualche consiglio da voi per come , o con cosa posso appesntire un po la prua del mio gommone visto che ho guasi tutto il peso dietro
metti un amico sovrappeso sul prendisole a prua
schezi a parte...
Dubito che ti possano arrivare delle risposte sensate se non fornisci dettagli sul mezzo/ allestimento. non e male questa forse ai ragione allora vi spiego ho un nuova jolly 620 quando lo aquistato oltre al serbatoio di serie , (che rimane davanti alla consol e arriva quasi sotto il prendisole )aveva un serbatoio di 75 sotto la panca a poppa che veniva usato abitualmente lasciando quello avanti sempre pieno da riserva e da peso. inolte avevono portato la batteria nel gavone piu a prua possibile ,io appena preso ho fatto delle migliorie togliendo il doppio serbatoio recuperando tutto il posto sotto l panca, e ho portato la batteria, dietro lasciando libero il gavone di prua poi ho cambiato motore da un vecchio evinrude sepur ancora funzionate come un orologio svizzero,con un honda 90 appesantendo ulterior mente la poppa ecco perche volevo stabilizare un po i pesi!!!!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
La prua (o prora, termine più arcaico) è l'insieme di strutture della parte anteriore dello scafo di un'imbarcazione. È la parte opposta alla poppa.
Viene riferita alla prua anche l'azione di portare la barca su una determinata rotta, da cui la frase "fare prua verso...".
Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
Gavone
Spazio chiuso, utilizzabile per collocare liquidi o altri materiali, situato al di sotto del ponte di coperta.
Mer 11/04/07 0:43 - La capitana
Poppa
La poppa è la parte posteriore di un'imbarcazione, ovvero quella parte situata all'estremità opposta della prua che è possibile individuare osservando l'imbarcazione dalla prua nella direzione opposta a quella di navigazione
Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
Assetto
Posizione corretta dello scafo rispetto alla superficie del mare.