Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Gommonauti.it
Registrati
 Username

Password

Registrati

Password dimenticata?
Rispondi
cerco consigli per come appesantire lo scafo a prua
Guardiamarina
Guardiamarina

Condividi su Facebook
vorrei qualche consiglio da voi per come , o con cosa posso appesntire un po la prua del mio gommone visto che ho guasi tutto il peso dietro Exclamation Question Idea Idea Idea Idea

ciao a tutti sono u nuovo gommonauta
ProfiloTrova tutti i messaggi di belva che mareTrova tutti i messaggi di belva che mare in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: cerco consigli per come appesantire lo scafo a prua
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Condividi su Facebook
belva che mare ha scritto:
vorrei qualche consiglio da voi per come , o con cosa posso appesntire un po la prua del mio gommone visto che ho guasi tutto il peso dietro Exclamation Question Idea Idea Idea Idea

metti un amico sovrappeso sul prendisole a prua Smile
schezi a parte...
Dubito che ti possano arrivare delle risposte sensate se non fornisci dettagli sul mezzo/ allestimento.
Ciao

Marvel 660 - Yamaha F 150 - Ellebi 6201\B 1800
ProfiloTrova tutti i messaggi di FinetTrova tutti i messaggi di Finet in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: cerco consigli per come appesantire lo scafo a prua
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Condividi su Facebook
se non puoi mettere un serbatoio dell' acqua incassato sotto un gavone puoi mettere un sacchetto di sabbia di quelli arancioni "tipo autostrada" nel gavoncino dell'ancora o in quello appena prima, sono relativamente poco ingombranti......

alessandro.....zetes 5.0 evo-yamaha f40 getl-lowrance HDS 5-carrello CBS
ProfiloTrova tutti i messaggi di bernotTrova tutti i messaggi di bernot in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

Condividi su Facebook
Io con un Raider 465 ho provveduto a spostare i serbatoi a pruavia della consolle di governo.
Nel gavone di poppa non c'è praticamente nulla. assetto adesso ok.

G

Seguite l'onda, belli!
ProfiloTrova tutti i messaggi di TheGiangiTrova tutti i messaggi di TheGiangi in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

Condividi su Facebook
ciao ti consiglio pure io di mettere una zavorra fatta di sacco con sabbia almeno di 25-30kg poi vedi se migliora o se troppo lo diminuisci.
i serbatoi della benza e le batterie non metterle mai a prua ok?

Fisherman wellcraft 210 ccf honda bf 225 vtec 4t suzuki 9.9 4t gps cartografico raymarine-eco furuno fcv 587- VHF midland carrello pima gemellare+ primetech 13000 libre
ProfiloTrova tutti i messaggi di MIGLIOTrova tutti i messaggi di MIGLIO in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Condividi su Facebook
La suocera, e se pesa troppo la getti a mare Sbellica

Scherzi a parte, io mettevo acqua a prua, con serbatoi morbidi.

Oppure catena.

ProfiloTrova tutti i messaggi di ossoduroTrova tutti i messaggi di ossoduro in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Condividi su Facebook
Quando ne ho avuto bisogno mi ero fatto delle bottiglie di plastica piene di pallini di piombo, 3 bottiglie = 30 kg. sono poco ingombranti e ne utilizzi quante te ne servono. Cià

Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
ProfiloTrova tutti i messaggi di lone wolfTrova tutti i messaggi di lone wolf in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: cerco consigli per come appesantire lo scafo a prua
Guardiamarina
Guardiamarina

Condividi su Facebook
[quote="Finet"]
belva che mare ha scritto:

metti un amico sovrappeso sul prendisole a prua Smile
schezi a parte...
Dubito che ti possano arrivare delle risposte sensate se non fornisci dettagli sul mezzo/ allestimento. Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica non e male questa forse ai ragione allora vi spiego ho un nuova jolly 620 quando lo aquistato oltre al serbatoio di serie , (che rimane davanti alla consol e arriva quasi sotto il prendisole )aveva un serbatoio di 75 sotto la panca a poppa che veniva usato abitualmente lasciando quello avanti sempre pieno da riserva e da peso. inolte avevono portato la batteria nel gavone piu a prua possibile ,io appena preso ho fatto delle migliorie togliendo il doppio serbatoio recuperando tutto il posto sotto l panca, e ho portato la batteria, dietro lasciando libero il gavone di prua Exclamation Exclamation Exclamation poi ho cambiato motore da un vecchio evinrude sepur ancora funzionate come un orologio svizzero,con un honda 90 appesantendo ulterior mente la poppa ecco perche volevo stabilizare un po i pesi!!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

ciao a tutti sono u nuovo gommonauta
ProfiloTrova tutti i messaggi di belva che mareTrova tutti i messaggi di belva che mare in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
cerco consigli per come appesantire lo scafo a prua