Bolentino in Romagna

Contrammiraglio
stik58 (autore)
Mi piace
- 1/520
Non ho ancora sentito nessuna lenza romagnola! Nessuno ha provato a far pranzare sgombri ed affini nelle acque salate davanti alla Romagna?
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pierluigi c
Mi piace
- 2/520
é ancora presto per gli scombri devi aspettare almeno fine aprile primi di maggio adesso se vai intorno alle sei miglia potresti trovare qualche sugarello il problema é trovare dove varare la barca sono tutti chiusi qui a Cesenatico Sad



luigi
Contrammiraglio
stik58 (autore)
Mi piace
- 3/520
pierluigi casalboni ha scritto:
é ancora presto per gli scombri devi aspettare almeno fine aprile primi di maggio adesso se vai intorno alle sei miglia potresti trovare qualche sugarello il problema é trovare dove varare la barca sono tutti chiusi qui a Cesenatico
luigi

ciao Luigi, in effetti la stagione è ancora indietro. Vocine mi avevano detto che alle 12 miglia qualche cosa si era mosso. Per il varo c'è lo scivolo di Porto Garibaldi sempre aperto. Mi informo magari se hanno gìà reso agibile quello di Bellaria.
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pierluigi c
Mi piace
- 4/520
Ciao Dario ti posso confermare che lo scivolo di Bellaria é chiuso fino fine Aprile poi devono ancora dragare davanti la rampa e togliere le protezioni . su ci fossero novità mando messaggio . Razz Razz Razz

ciao luigi
Sergente
docvet73
Mi piace
- 5/520
Salve a tutti,sono di Bologna ma il mezzo nautico risiede a Marina Romea(Ra),nel circolo nautico so che alcuni pescatori indomiti si sono già messi nei guadini mazzole di 5kg e anche sgombri di 2-3kg ma non so con che tipo di pesca ne a quante miglia....
Personalmente pesco a bolentino sui 15-20 mt e di solito a parte occhioni e qualche mazzolina mi capita di prendere pure qualche sgombretto...,mi hanno detto che in questo periodo qualcosa si può gia prendere....
Ciao a tutti 8)
Un buon pescatore è quello che ammette di non aver preso nulla!!!
Contrammiraglio
stik58 (autore)
Mi piace
- 6/520
docvet73 ha scritto:
Salve a tutti,sono di Bologna ma il mezzo nautico risiede a Marina Romea(Ra),nel circolo nautico so che alcuni pescatori indomiti si sono già messi nei guadini mazzole di 5kg e anche sgombri di 2-3kg ma non so con che tipo di pesca ne a quante miglia....
Personalmente pesco a bolentino sui 15-20 mt e di solito a parte occhioni e qualche mazzolina mi capita di prendere pure qualche sgombretto...,mi hanno detto che in questo periodo qualcosa si può gia prendere....
Ciao a tutti 8)

Sarebbe interessante che le voci si trasformassero in informazioni: A quante miglia? che zona? Ecc...
Prova a prendere ulteriori informazioni e a rigettarle nel forum Embarassed
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Contrammiraglio
stik58 (autore)
Mi piace
- 7/520
Nessuna novità? Sabato e domenica sono state 2 belle giornate con mare buono.
Nessuna canna romagnola è uscita? Question
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pierluigi c
Mi piace
- 8/520
Ho visto le previsioni per sabato sembrano buone mi sa che organizzo una battuta di pesca? Question Question
Sergente
docvet73
Mi piace
- 9/520
Salve a tutti,oggi un mio amico mi ha ragguagliato sulle sue battute di pesca..stamattina a circa 3,5 miglia dalla costa sulla batimetrica dei 12mt ha pescato circa una trentina di sgombri tutti sul kilo....beato lui io non vedo l'ora di cimentarmi in qualche bella cattura...a presto ciaoooo Cool
Un buon pescatore è quello che ammette di non aver preso nulla!!!
Sergente
fabbrosub
Mi piace
- 10/520
docvet73 ha scritto:
Salve a tutti,oggi un mio amico mi ha ragguagliato sulle sue battute di pesca..stamattina a circa 3,5 miglia dalla costa sulla batimetrica dei 12mt ha pescato circa una trentina di sgombri tutti sul kilo....beato lui io non vedo l'ora di cimentarmi in qualche bella cattura...a presto ciaoooo Cool


Ciao, beato lui!!! Si può sapere qualche notizia sulla posizione? e da dove è uscito?
Ciao a tutti
Sailornet