Attrezzatura per drifting al tonno: richiesta di pareri ed esperienze personali

Contrammiraglio
Supercazzola (autore)
Mi piace
- 1/205
- Ultima modifica di Supercazzola il 12/09/10 13:34, modificato 1 volta in totale
Salve
qualcuno di voi ha mai provato i Tica team per la pesca al tonno? Il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che vanno molto bene, ma dato che dovrei comprarne perlomeno un paio non vorrei spendere soldi inutilmente. Insomma, se dovessi risparmiare per avere un prodotto scadente allora preferirei fare il sacrificio e prendere direttamente uno Shimano, un Penn o un Alutecnos, ma se questi moltiplicatori sono comunque ben costruiti......anche perchè il risparmio rispetto ai marchi citati è notevole
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 2/205
ciao intanto devi vedere la linea di mulinelli che ti viene proposta perchè all'interno di ogni marchio ci sono prodotti più o meno buoni...per la pesca al tonno ti serve un mulinello mediamente da 50lb....e sinceramente io non prenderei un tica(sebbene si tratti di prodotti di buona fattura)con questo libraggio(o più grande)senza averlo prima provato,per essere sicuro che sotto stress la frizione non inizi a strappare,perchè se poi si dovesse rivelare inadatto la rivendibilità dell'oggetto sarebbe difficoltosa e comunque a prezzo regalo...
tempo fa provai un 658(mi sembra fosse questa la sigla)con frizione a leva e non era malvagio(un alto rapporto qualitativo rispetto al prezzo),ma stiamo parlando di un attrezzo per un impiego molto più light e non è raffrontabile.
nel dubbio se puoi spendere un po' di più per un everol,shimano,alutecnos,penn,daiwa,prendi uno di questi e vai sul sicuro,anche perchè sono prodotti che durano praticamente a vita e non li cambierai più!
Wink
Contrammiraglio
Supercazzola (autore)
Mi piace
- 3/205
Grazie della risposta Luca.
Il Tica di cui parlo credo che sia il top di gamma, ossia SB 50 M. L'unica cosa che non ha la doppia velocità in quanto ho letto qua e la che non è indispensabile.
Io il mulinello non l'ho provato, ma dalle mie parti ce l'hanno in tanti e dicono che va abbastanza bene. So che le marche che hai citato sono una garanzia, ma costano anche molto di più per cui cercavo un compromesso anche perchè sono un neofita.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 4/205
Non ho mai provato i tica in oggetto ma ho avuto diversi modelli destinati all'acqua dolce, avevano tutti un punto debole in comune i cuscinetti, i miei se la sono cavata solo perchè sono patito della manutenzione ed abbondavo con olio lubrificante, ma la qualità era bassa, e ne ho visti diversi con i cuscinetti grippati, in mare con l'acqua salata io punterei ad altra marca.
Marinaio d'acqua dolce.
Sottotenente di Vascello
alexbaba7
Mi piace
- 5/205
- Ultima modifica di alexbaba7 il 28/11/10 14:36, modificato 1 volta in totale
1 Alutecnos 30-50, 2 Shimano un 50 e un 50-80 sono i miei........meravigliosi strumenti per combattimenti memorabili,un buon prodotto aumenta le percentuali di cattura,tutti i particolari devono essere perfettamente efficenti,sopratutto il mulinello e la frizione.
Non sò se tu hai mai agganciato un ''Rosso''..........perchè sicuramente non avresti dubbi sull'acquisto,piuttosto aspetta un pochino ma prendi il meglio.......
Questo l'ho preso ieri,110 kg di potenza pura,per fermare un treno che ti si attacca all'amo ai 70 kmh c'è bisogno di una buona frizione ed una buona bobina per un'infinita scorta di filo

ciaoo
Sergente
umberto_rc
Mi piace
- 6/205
ma dove hai letto che la doppia velocita non serve??? forse ho capito male io ...??? ho un tica 30sb tra i miei mulinelli...il mio parere non ha nulla a che vedere con altri 30 che ho .... non si puo paragonare minimamente ..infatti la differenza economica si vede .. e ci deve essere un motivo .......
Sottotenente di Vascello
theindian79
Mi piace
- 7/205
Ciao io sinceramente ti consiglio o un tiagra della shimano oppure il tld sempre della shimano e infine penn internatiol ,ottimi mulinelli senza creare mai un problema questo nella foto e 119kg,la frizione non ha mai creato un problema.


re: Attrezzatura per drifting al tonno: richiesta di pareri ed esperienze personali
Contrammiraglio
Supercazzola (autore)
Mi piace
- 8/205
Grazie ragazzi mi avete persuaso. Allora lascio i Tica dove sono e vado o su Shimano (anche i Tyrnos sono ottimi Theindian), o su Penn o su Alutecnos.
Avrei trovato dei Penn International VSX 50 lbs 2 speed a buon prezzo con canna Tecnofish STR Stand Up 20-50 lbs carrucolata Pacific Bay che ne dite?
Riguardo ai mulinelli sono perplesso solo per la capienza del fino (circa 500 m da 50 lbs non sono pochi?), le canne invece non le conosco affatto, ma questo è solo perchè sono ignorante. Che ne dite, l'accoppiata è buona?
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Sottotenente di Vascello
theindian79
Mi piace
- 9/205
Supercazzola ha scritto:
Grazie ragazzi mi avete persuaso. Allora lascio i Tica dove sono e vado o su Shimano (anche i Tyrnos sono ottimi Theindian), o su Penn o su Alutecnos.
Avrei trovato dei Penn International VSX 50 lbs 2 speed a buon prezzo con canna Tecnofish STR Stand Up 20-50 lbs carrucolata Pacific Bay che ne dite?
Riguardo ai mulinelli sono perplesso solo per la capienza del fino (circa 500 m da 50 lbs non sono pochi?), le canne invece non le conosco affatto, ma questo è solo perchè sono ignorante. Che ne dite, l'accoppiata è buona?


la canna e un Po sottodimensionata ma comunque buona il mulinello e un carrarmato ed e' ottimo per la canna essendo una stand up se prendi un rosso un Po robustotto e non hai la sedia e la canna da sedia da combattimento i giorni successivi alla cattura li prendi per stare sdraiato a letto comunque canna e mulinello sono ottimi buon affare
Capitano di Fregata
sialansa
Mi piace
- 10/205
Oltre ai mulinelli che ti hanno già consigliato, ci sono i mulinelli della Tecnofish che costano un pochino meno, abbiamo provato il 50 lb ahltura e c'è sembrato un buon mulinello, ti volevo consigliare una canna che è la Cayman della Italcanna sempre 50 lb (non mi muoverei da quella misura) che per me è una bomba!!!!!
Altro consiglio prenderei tutto 50 lb, mulinello/canna/filo, senza fare inutili "accozzaglie".
Ciao
Sailornet