Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.
Gommonauti.it
Registrati
 Username

Password

Registrati

Password dimenticata?
Rispondi
Mercury 7.5 cv
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

Condividi su Facebook
salve a tutti...ho un problema con il motore ausiliario.nel cilindro inferiore non avviene lo scoppio,ho controllato che ci sia scintilla e ho verificato il carburatore.c'è qualcuno di voi che mi può dare una dritta su cosa può causare il guasto?Vi ringrazio anticipatamente.Roberto.

ProfiloTrova tutti i messaggi di robertopescatoreTrova tutti i messaggi di robertopescatore in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: Mercury 7.5 cv
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

Condividi su Facebook
Ciao,
se non c'è scoppio i casi sono:
1) Non arriva benzina
2) Non c'è scintilla
3) Il cilindro perde e quindi non c'è abbastanza compressione.

Potrebbe essere che la fase delle candele, per qualche oscura ragione, è stata alterara
e quindi la scintilla non arriva nel momento giusto.

Però dovresti specificare di quale motore si tratta, altrimenti la cosa è un po' difficile.

Ciao

Enrico

ProfiloTrova tutti i messaggi di efogliTrova tutti i messaggi di efogli in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: Mercury 7.5 cv
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello

Condividi su Facebook
La candela è bagnata di miscela?
La candela fa scintilla?

Poi andiamo avanti

Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
ProfiloTrova tutti i messaggi di mignonTrova tutti i messaggi di mignon in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: Mercury 7.5 cv
Sergente
Sergente

Condividi su Facebook
robertopescatore ha scritto:
salve a tutti...ho un problema con il motore ausiliario.nel cilindro inferiore non avviene lo scoppio,ho controllato che ci sia scintilla e ho verificato il carburatore.c'è qualcuno di voi che mi può dare una dritta su cosa può causare il guasto?Vi ringrazio anticipatamente.Roberto.

7,5 hp mercury anni 80, cilindrata 180 cc accensione thunderbolt o qualcosa del genere ??
Come questo?
http://farm3.static.flickr.com/2521/3882107011_932de00525_o.jpg

Se si fai una prova: togli tutte e due le candele,prendi una candela vecchia , quelle non a scarica superficiale che alcuni Mercury utilizzano,ma ancora utilizzabile, aprigli con un cacciavite gli elettrodi fino a una distanza fra gli stessi di circa 4/5 mm (sembra strano ma fai così)
Adesso con l'aiuto di un'amico appoggia la candela al cilindro e controlla se la scintilla scocca fra gli elettrodi sia collegandolo al cavo alta tensione del cilindro 1 che a quello del cilindro sottostante
siccome in atmosfera normale la scintilla non ha problemi a fare un salto di circa 1 mm, anche se la corrente è debole vedresti la scintilla ma la stessa non scoccherà nel cilindro dove l'alta compressione mista a carburante alterano le condizioni di salto di corrente
L'imputato di una corrente scarsa , solitamente è questa bobina:
http://www.mercruiserparts.com/images%5Cmer%5C1105.jpg
,poi posso sbagliare e il problema e' la centralina
questa:
http://www.psepmarineparts.biz/images/Marine%20Parts/Mercury/Ignition/339-6222A%208.jpg
Se in un caso hai corrente e' tutto a posto se invece 1 cavo non fa scoccare la scintilla controlla questi componenti: cablaggi, cavi alta tensione, bobina,centralina
Se invece il tuo modello fosse molto più vecchio possono essere i contatti (le puntine)
Non so se ti sono stato d'aiuto, prova
Ciao

ciao a tutti
ProfiloTrova tutti i messaggi di danielevTrova tutti i messaggi di danielev in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Mercury 7.5 cv