Riparazione pvc dove in provincia di lecce?(riparato)...foto.

Ammiraglio di divisione
ant (autore)
Mi piace
- 1/40
- Ultima modifica di ant il 16/05/10 15:26, modificato 2 volte in totale
Carissimi amici ho un problema con il mio arimar che ha vari fori 5 o 6 tutti vicinissimi sul tubolare di poppa destro causati da un bellissimo ed ostinato riccio di mare che si è letteralmente attaccato al mio gommo.
vorrei che ad effettuare la riparazione fossero dei professionisti ma qui a lecce non conosco chi potrebbe fare questo intervento?
potrei provare anche da solo con una colla bicomponente ma non avendo mai fatto una riparazione su PVC ho paura di danneggiare il tessuto che gia' si presta male alle riparazioni essendo plastica.
ringrazio in anticipo ed accetto eventuali consigli da chi ha piu' esperienza.
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Tenente di Vascello
variante
Mi piace
- 2/40
Premesso che anche il PVC si può incollare usando i materiali e le colle adatte, se posti una foto del danno forse qualche suggerimento potrei fornirtelo, visto che ho più volte riparato il mio gommone in PVC (Zodiac) senza particolari problemi. Wink

Attento ai "professionisti" delle nostre parti....spesso incollano il PVC con la stessa colla per neoprene, con risultati che lascio a te immaginare... Rolling Eyes è per questo che sentirai dire che "non garantiscono il risultato dato che è PVC"...
Tenente di Vascello
manueleluceri
Mi piace
- 3/40
a collepasso c'è una azienda che incolla .. una pezza mi è costata solo 30 euro lo scorso anno, però fatta bene, se ti interessa ti dico come arrivarci..ciao
Ammiraglio di divisione
ant (autore)
Mi piace
- 4/40
variante ha scritto:
Premesso che anche il PVC si può incollare usando i materiali e le colle adatte, se posti una foto del danno forse qualche suggerimento potrei fornirtelo, visto che ho più volte riparato il mio gommone in PVC (Zodiac) senza particolari problemi. Wink

Attento ai "professionisti" delle nostre parti....spesso incollano il PVC con la stessa colla per neoprene, con risultati che lascio a te immaginare... Rolling Eyes è per questo che sentirai dire che "non garantiscono il risultato dato che è PVC"...


grazie per la tempestiva risposta, ma sta mattina ho portato il mio gommo a brindisi dove riparano in maniera professionale il PVC. un amico mi ha indicato questa officina nautica che lavora soprattutto con le zattere gonfiabili delle navi.
naturalmente mi hanno sparato un prezzo a dir poco allucinante ma sto facendo applicare anche una panchetta .
forse se avessi pazientato un po' avrei potuto farlo anche da solo....con il tuio aiuto. quando ritiro il gommo vi posto le foto degli interventi.
ancora grazie ....
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Ammiraglio di divisione
ant (autore)
Mi piace
- 5/40
manueleluceri ha scritto:
a collepasso c'è una azienda che incolla .. una pezza mi è costata solo 30 euro lo scorso anno, però fatta bene, se ti interessa ti dico come arrivarci..ciao


ciao manuele se puoi indicarmi il posto dove effettuano le riparazioni te ne sarei grato, se non altro per la prossima volta anche perchè come ho risposto poco sopra all'amico che maneggia bene il PVC, ho portato il gommo a brindisi.ma un amico ha insistito dicendo che ci sanno fare ....ma a mio parere è sempre bene sentire più campane ....oggi mi hanno chiesto 200 euro!!! roba da matti....

grazie e a risentirci.ant
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Tenente di Vascello
manueleluceri
Mi piace
- 6/40
200 euro??? mah... comunque se arrivi a collepasso devi andare per la via che porta a maglie, uscito da collepasso circa 1,5 km sulla destra proprio prima del curvone in discesa (unico) c'è un ' insegna con scritto (non ricordo bene...!!) mobil arredo, arredo.. qualcosa del genere.. suoni al campanello e ti aprono, praticamente è dove fanno i gommoni conarg.. se chiedi comunque ti sapranno indicare..ciao, fammi sapere..
Tenente di Vascello
variante
Mi piace
- 7/40
ant ha scritto:
variante ha scritto:
Premesso che anche il PVC si può incollare usando i materiali e le colle adatte, se posti una foto del danno forse qualche suggerimento potrei fornirtelo, visto che ho più volte riparato il mio gommone in PVC (Zodiac) senza particolari problemi. Wink

Attento ai "professionisti" delle nostre parti....spesso incollano il PVC con la stessa colla per neoprene, con risultati che lascio a te immaginare... Rolling Eyes è per questo che sentirai dire che "non garantiscono il risultato dato che è PVC"...


grazie per la tempestiva risposta, ma sta mattina ho portato il mio gommo a brindisi dove riparano in maniera professionale il PVC. un amico mi ha indicato questa officina nautica che lavora soprattutto con le zattere gonfiabili delle navi.
naturalmente mi hanno sparato un prezzo a dir poco allucinante ma sto facendo applicare anche una panchetta .
forse se avessi pazientato un po' avrei potuto farlo anche da solo....con il tuio aiuto. quando ritiro il gommo vi posto le foto degli interventi.
ancora grazie ....


200€ per una pezza mi sembra davvero una rapina! UT credimi, la prossima volta chiedi prima...e soprattutto impara a ripararlo da solo il gommone, con un pò di pazienza spesso si aggiusta tutto e con poca spesa! 8)
Capitano di Vascello
mattiaa46
Mi piace
- 8/40
manueleluceri ha scritto:
200 euro??? mah... comunque se arrivi a collepasso devi andare per la via che porta a maglie, uscito da collepasso circa 1,5 km sulla destra proprio prima del curvone in discesa (unico) c'è un ' insegna con scritto (non ricordo bene...!!) mobil arredo, arredo.. qualcosa del genere.. suoni al campanello e ti aprono, praticamente è dove fanno i gommoni conarg.. se chiedi comunque ti sapranno indicare..ciao, fammi sapere..


Ciao manuel, io sono di collepasso ma non sto capendo bene le tue indicazioni, ma è prima dell'incrocio che porta a casarano?
Novamarine rh 400 + mariner 40
Ammiraglio di divisione
ant (autore)
Mi piace
- 9/40
manueleluceri ha scritto:
200 euro??? mah... comunque se arrivi a collepasso devi andare per la via che porta a maglie, uscito da collepasso circa 1,5 km sulla destra proprio prima del curvone in discesa (unico) c'è un ' insegna con scritto (non ricordo bene...!!) mobil arredo, arredo.. qualcosa del genere.. suoni al campanello e ti aprono, praticamente è dove fanno i gommoni conarg.. se chiedi comunque ti sapranno indicare..ciao, fammi sapere..


grazie mille manuele, ho preso appunti sul percorso per arrivarci. come ti ho detto nel post precedente le riparazioni di questo tipo le fanno pagare un' esagerazione. per ora il gommo ce l'ho a brindisi dove riparano le zattere gonfiabili delle navi, un mio caro amico (caro nel senso di ricco!!!) mi ha consigliato di portare il mio gommone li perchè lavorano bene e garantisco il lavoro. comunque se dovessi avere bisogno portero' il gommone dove mi hai consigliato tu , almeno fanno prezzi ragionevoli....
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Ammiraglio di divisione
ant (autore)
Mi piace
- 10/40
variante ha scritto:
ant ha scritto:
variante ha scritto:
Premesso che anche il PVC si può incollare usando i materiali e le colle adatte, se posti una foto del danno forse qualche suggerimento potrei fornirtelo, visto che ho più volte riparato il mio gommone in PVC (Zodiac) senza particolari problemi. Wink

Attento ai "professionisti" delle nostre parti....spesso incollano il PVC con la stessa colla per neoprene, con risultati che lascio a te immaginare... Rolling Eyes è per questo che sentirai dire che "non garantiscono il risultato dato che è PVC"...


grazie per la tempestiva risposta, ma sta mattina ho portato il mio gommo a brindisi dove riparano in maniera professionale il PVC. un amico mi ha indicato questa officina nautica che lavora soprattutto con le zattere gonfiabili delle navi.
naturalmente mi hanno sparato un prezzo a dir poco allucinante ma sto facendo applicare anche una panchetta .
forse se avessi pazientato un po' avrei potuto farlo anche da solo....con il tuio aiuto. quando ritiro il gommo vi posto le foto degli interventi.
ancora grazie ....


200€ per una pezza mi sembra davvero una rapina! UT credimi, la prossima volta chiedi prima...e soprattutto impara a ripararlo da solo il gommone, con un pò di pazienza spesso si aggiusta tutto e con poca spesa! 8)


ciao variante,...hai perfettamente ragione, il vecchio detto "chi domanda non è pazzo " è sempre valido. comunque non si tratta di una sola pezza, c'è anche la panchetta da installare con l'applicazione di 2 tasche laterali sui tubolari e poi un bel rinforzo nella parte anteriore proprio sulla prua. comunque mi piace molto il fai date ed avrei voluto provarci anche da solo ma non ho mai riparato il PVC ed avevo paura di rovinare il tessuto con degli incollaggi fatti male....devo dire che leggendo nel forum non deve essere una costa troppo ostica. comunque grazie ....
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Sailornet