Password dimenticata?
|
|
 | Porta bandiera e guidone...Finito con foto |  |

Capitano di Fregata
| Registrato: 13/07/08 16:35 |
| Messaggi: 1240 |
|
|
 |
Inviato: Ven 12/03/10 0:40 |
|
 |
 |
 |
 |
SAlve a tutti, sto aspettando che arrivino i gadgets ordinati, come penso molti di voi.
Siccome la scorsa estate ho messo la bandiera italiana, come si vede nella pagina personale, pero' l'ho messa in maniera obbrobbriosa
e cioè con un pezzo di ferro che si è ovviamente arrugginito, sporcando la bandiera, che pero' fortunatamente sono riuscito a lavare e a farla tornare pulita.
Ora la mia domanda è questa, come posso fare per mettere un asta ( e che asta ) per reggere la bandiera italiana e il guidone dei gommonauti?
I portabandiera che ho visto sono piccoli, stavo pensando a qualcosa di telescopico. Comunque non posso andare oltre l'altezza delle ruote di alaggio ribaltate all'insu, perche' senno non esco dal garage.
grazie
|
|
Ultima modifica di memius il Mer 31/03/10 4:30, modificato 1 volta in totale
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
|
 |
 | re: Porta bandiera e guidone...Finito con foto |  |

Capitano di Fregata
| Registrato: 13/07/08 16:35 |
| Messaggi: 1240 |
|
|
 |
Inviato: Ven 12/03/10 0:51 |
|
 |
 |
 |
 |
Una soluzione potrebbe essere l'asta portabandiera che ho visto al negozio di nautica, quelle da fissare con le viti
solo che questa, per la sua conformazione, non mi verrebbe dritta ma di lato, perchè io posso fissarla solo sullo specchoi di poppa, cosi:
e non so se ci vanno due bandiere, una sopra all'altra.
La cosa che mi da piu' noia, è il fatto che in quel posto, quando ribalto le ruote in acqua, la bandiera si inzuppa e per asciugarsi ho quasi finito il giro in mare
e non sventola 
|
|
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
|

Capitano di Corvetta
| Registrato: 31/07/07 15:09 |
| Messaggi: 997 |
| Località: Cagliari, Capitana |
|
 |
Inviato: Ven 12/03/10 14:34 |
|
 |
 |
 |
 |
O anche un tubo in PVC tipo quelli con si fanno le canaline elettriche, magari di diametro un po' ridotto. Per l'inclinazione sfrutti quella dello specchio e per fissarlo puoi usare o due cavallotti semplici inox (non golfari) o due "reggitubo" in plastica di quelli usati proprio per i tubi da elettricista. In cima al tubo un bel cappuccio di chiusura, e di lungo forellini o... mini golfarini al quale fissare i lacci di bandiera e guidone.
Oppure vai sul classico...

|
|
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
Tutti gli orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 4
|
|
|
|
|
| |
|