Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale. Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Username

Password

Registrati

Password dimenticata?

Rispondi
re: le mie catture a spinning continuano
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

ti ringrazio dei complimenti,hai ragione dietro lo spinning in generale c'è una ricerca continua degli artificiali c'è l'ingegno l'auto costruzione degli stessi,vedi esempio

non posto le foto per farmene un vanto sia chiaro,è solo una illustrazione di cio che tale pesca ti porta a fare e ad apprendere,
questo lo ho costruito una settimana fa,ma non ha ancora catturato,ma sono sicuro che presto qualche bel pesciotto morderà la mia esca.
spero di incuriosirvi e di farvi avvicinare a questa tecnica che da risultati impressionanti e vi porta in un nuovo mondo che non conoscete.
ovviamente per chi non lo conosce si intende Wink Sbellica Sbellica Sbellica

ProfiloTrova tutti i messaggi di misteresoxMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Ti faccio anche io i miei complimenti, sia per la preda che per il report, ben documentato e dettagliato.

P.S. Scusami l'intervento da EX moderatore, ma perché non sposti la discussione nella sezione apposita? Wink

Libero.

«Ah, io non chiederei di essere un gabbiano, né un delfino; mi accontenterei di essere uno scorfano, ch'è il pesce più brutto del mare, pur di ritrovarmi laggiù, a scherzare in quell'acqua»
(“L’isola di Arturo”- Elsa Morante, 1957)
ProfiloTrova tutti i messaggi di liberoliberoMessaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

bellissimo !!!! ti posto le mie foto degli ultimi 2 che ho fatto a spinning dal gommone !!! hai usato una bella tecnica !!! bravo !

ProfiloTrova tutti i messaggi di daniele832Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

liberolibero ha scritto:
Ti faccio anche io i miei complimenti, sia per la preda che per il report, ben documentato e dettagliato.

P.S. Scusami l'intervento da EX moderatore, ma perché non sposti la discussione nella sezione apposita? Wink

Libero.

perdonami ma la sezione apposita quale è?, c'è una sezione spinning ?

ProfiloTrova tutti i messaggi di misteresoxMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

ma dai di la verità
che li prendi in pescheria Wink
hihih
ciaoo abbello

old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
ProfiloTrova tutti i messaggi di inciMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

daniele832 ha scritto:
bellissimo !!!! ti posto le mie foto degli ultimi 2 che ho fatto a spinning dal gommone !!! hai usato una bella tecnica !!! bravo !

si dai metti le foto Wink
grande la pesca a spinning dal gommone,io la faccio dalla mia barchetta,ma ancora non sono mai uscito.

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

misteresox ha scritto:
liberolibero ha scritto:

Libero.

perdonami ma la sezione apposita quale è?, c'è una sezione spinning ?

Ebbene si, questa: http://www.gommonauti.it/forum47.html

Quando si dice che qui non ci facciamo mancare niente...

Sicuramente la discussione sarà sfuggita ai moderatori, forse un po' in superlavoro negli ultimi tempi. manda un MP a uno di essi, (maxm100, Bobo, Thedoctor o gli altri) e chiedi di spostarla nella sezione giusta, in questo modo contribuirai a mantenere ordinato il forum Wink

«Ah, io non chiederei di essere un gabbiano, né un delfino; mi accontenterei di essere uno scorfano, ch'è il pesce più brutto del mare, pur di ritrovarmi laggiù, a scherzare in quell'acqua»
(“L’isola di Arturo”- Elsa Morante, 1957)
ProfiloTrova tutti i messaggi di liberoliberoMessaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Grande misteresox: bella preda e bella descrizione.
Anch'io ho la passione per lo spinning in mare e la pratico da poco anche dalla barca.
Purtroppo la costa romagnola che pratico avendo li la mia barchetta, si presta poco a questo tipo di pesca. Tuttavia mi appassiona e, nonostante i cappotti, non demordo.

Wink

ProfiloTrova tutti i messaggi di fongioMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

e le catture continuano,questa è stata presa alle 4 di questa notte
canna ace max 20 50 g.
treccia 023
fluorocarbon 060
nodo treccia fluoro FG
nodo moschettone palomar
esca saltiga color argento lunghezza 17 cm

onda circa 120 cm vento molto elevato da SSE 49 / max 54 da previsioni circa 26/29 nodi
temperatura 13.7°

quindi una vera borgia, non si riusciva a lanciare neanche, sono riuscito ad entrare in pesca circa dopo mezzora dal mio arrivo,sono partito prestissimo,alle 3,40 ero gia in pesca, ho iniziato con i soliti popper per smuovere un po le acque e cercare di attirare qualche predatore,ho continuato per circa mezzora con lanci ripetuti,poi ho montato un saltiga e sono riuscito a fare un lancio teso e abbastanza lungo,ho avuto subito un attacco pauroso,e ho capito che il popper aveva fatto il suo lavoro,quindi botta micidiale e salto acrobatico del serra,stimato a vista sui tre quattro kg,ma mi abbandona poco dopo,grande smadonanta,e via si ricomincia,l'esca è quella giusta,il vento mi da un secondo di tregua giusto per fare un lancio molto lungo,e dopo un recupero costante e lineare molto accentuato,la botta,ed esce lei,la regina,piccolina ma pur sempre una regina,ho continuato fino alle 5.30,poi il vento era troppo forte e il posto cominciava a diventare un po troppo pericoloso,faticavo a rimanere in equilibrio,e visto che ero sugli scogli,ho preferito non rischiare,e me ne sono andato da un altra parte,ma senza alcun risultato.
quindi fermata al bar caffettino,e a casa.

scusate le foto col cellulare ma ero solo,e le ho fatte come ho potuto.

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

che spettacolo,alle 4 del mattino,sei un grande

ProfiloTrova tutti i messaggi di domyz1Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
le mie catture a spinning continuano