Password dimenticata?
|
|
 | re: Serbatoio carburante: spostarlo a prua. Dubbi e consigli |  |
 |
 | |  |
 |

Capitano di Corvetta
| Registrato: 25/12/06 15:25 |
| Messaggi: 757 |
| Località: Genova |
|
 |
Inviato: Mer 17/02/10 1:11 |
|
 |
 |
 |
 |
| CHICCA ha scritto: |
Infatti in questo caso lo schema riporta anche una pompa elettrica ed è ovvio che la pompa di adescamento vada dopo il serbatoio.
@ Francesco, di moto ne ho avute a suficienza e quasi tutte eccetto le prime del 1968 montano comunque pompe elettriche di adescamento, è chiaro che l'esempio cui mi riferivo tendeva a questo e non al fatto che il filtro fosse in "aria".
@ L'utenza
A parte le leggi della fisica (che con le pompe elettriche si perdono per strada), credo che non esista l'"Assoluto" su come e dove montare una pompetta di adescamento, esiste però il fatto che se il serbatoio è a prora ed il motore a poppa , montare una pompetta a prua è senza dubbio svantaggioso sopratutto se si viaggia da soli e se si ha a che fare con carburati e non inezione e se non si è dotati di pompetta elettrica.
Suppongo che molti non saranno d'accordo, ma per me l'argomento si chiude, onde evitare di far chiudere per qualsivoglia motivo anche il topic, magari per eccessivo zelo da parte di altri commentatori.
Evviva le pompe che ci danno motivo ancora di tenere alto il nostro QI.
|
Immaginavo avessi avuto anche una cinquantina di moto
in cui tutte ovviamente avevano nel lontano 68 (come ti è venuto in mente proprio quell'anno  ) il serbatoio sotto al filtro.
io non ho la possibilità di perdere tempo a far capire agli utenti quando vengono dette belinate da qualcuno astuto come te nei rigiri di parole,quando torno a casa la sera, per cazzeggiare un po qui sul forum non ho voglia di farmi del sangue marcio,il mio qi lo riservo per altre cose.
Mi spiace per gli interventi e le richieste degli utenti, che in questa sede,almeno da me non verranno più letti, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro.
|
|
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
|
 |

Sottocapo
| Registrato: 27/10/08 10:07 |
| Messaggi: 19 |
| Località: Prov. Milano |
|
 |
Inviato: Mer 17/02/10 10:10 |
|
 |
 |
 |
 |
Francesco, ce ne fossero come te e altri che evindenziano le "belinate"
Ce ne raccontano a sufficienza i commercianti, ci manca solo che se ne leggano anche qui.
@Chicca: 5 sono poche, troppo facile. Basta scorrere questa discussione 
|
|
Lancer530 - Mercury 75
|

Ammiraglio di Squadra
| Registrato: 11/07/07 10:07 |
| Messaggi: 2652 |
| Località: ROMA |
|
 |
Inviato: Mer 17/02/10 10:59 |
|
 |
 |
 |
 |
| Francesco79 ha scritto: | | CHICCA ha scritto: |
Infatti in questo caso lo schema riporta anche una pompa elettrica ed è ovvio che la pompa di adescamento vada dopo il serbatoio.
@ Francesco, di moto ne ho avute a suficienza e quasi tutte eccetto le prime del 1968 montano comunque pompe elettriche di adescamento, è chiaro che l'esempio cui mi riferivo tendeva a questo e non al fatto che il filtro fosse in "aria".
|
Immaginavo avessi avuto anche una cinquantina di moto
in cui tutte ovviamente avevano nel lontano 68 (come ti è venuto in mente proprio quell'anno ) il serbatoio sotto al filtro.
io non ho la possibilità di perdere tempo a far capire agli utenti quando vengono dette belinate da qualcuno astuto come te nei rigiri di parole,quando torno a casa la sera, per cazzeggiare un po qui sul forum non ho voglia di farmi del sangue marcio,il mio qi lo riservo per altre cose.
Mi spiace per gli interventi e le richieste degli utenti, che in questa sede,almeno da me non verranno più letti, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro. |
Senti, forse non mi sono spiegato o non hai capito, o non leggi accuratamente, io non ho detto che il serbatoio fosse sotto , ma che nel 68 per la maggior parte l'alimentazione era a caduta e che nelle successive costruzioni la pompa era elettrica, se continui così fai la figura di chi non vuol capire e non mi è mai sembrato che fossi così sciocco !
Tanto per informarti ancora oggi ho 2 moto ed uno scooter, non sono astuto, ma scrivo correttamente in italiano e se qualcuno interpreta a suo modo invece di leggere il significato puro, non posso farci niente.
Altri utenti hanno capito benissimo (vedi ricky) , mi spiace poi che le disquisizioni ti facciano il sngue marcio, pensa un pò i problemi seri cosa ti procurano.
Con amicizia cmq
Chicca
|
|
>>> EX OSpeciale..., EX Bannato..., EX In Esame..., ma sempre con un ASSO nella manica..
STATO DELL'UMORE - Dipende da COSA e da COME scrivi................... PENSACI PRIMA DI SCRIVERE ....!!!
CCC
|
 |

Ammiraglio di Squadra
|
 |
Inviato: Mer 17/02/10 11:04 |
|
 |
 |
 |
 |
| lancer530 ha scritto: | Francesco, ce ne fossero come te e altri che evindenziano le "belinate"
Ce ne raccontano a sufficienza i commercianti, ci manca solo che se ne leggano anche qui.
@Chicca: 5 sono poche, troppo facile. Basta scorrere questa discussione  |
Questi invece i tuoi quotati interventi. In neretto i topic e sotto lle tue risposte
Ammiraglio chi io? ma rimango sempre il piu' umile marinaio
Se dal conto levassero quelli che contengono solo "quoto" o faccine .. mi sa che saremmo pari grado
elica solas nuova: vibrazione
Se citando "Taiwan" volevi dire "bassa qualità", mi sa che pure tu sei "made in taiwan"
potenziamento selva capri 6 cv
tutto si può
Flyer 19, problemi riscontrati
Una ditta seria fa il controllo di qualità prima che i prodotti escano dallo stabilimento.
Positivo allo stacca batteria
a quanto pare il grande fratello ieri sera è stato divertente ......
Sulle pay-tv lo danno 24h non stop
C'è un ormeggio libero?
Vi leggo e rubacchio conoscenze da qualche settimana, mi sembrava giusto a questo punto entrare nella grande famiglia di Gommonauti.
Certo che a parte le critiche ho letto poco di costruttivo neii tuoi dialoghi. Perchè invece non esprimi il tuo giudizio tecnico sulla questione aperta nei topic invece di criticare e basta ? MaxM100 almeno lo fa e Francesco pure  Chicca
|
|
>>> EX OSpeciale..., EX Bannato..., EX In Esame..., ma sempre con un ASSO nella manica..
STATO DELL'UMORE - Dipende da COSA e da COME scrivi................... PENSACI PRIMA DI SCRIVERE ....!!!
CCC
|
 |
 | |  |
 |

Ammiraglio di Squadra
|
 |
Inviato: Mer 17/02/10 11:11 |
|
 |
 |
 |
 |
| bobo ha scritto: | ciao,
secondo me la sola modifica di assetto renderà "la via di mezzo" possibile.
però, con più peso a prua avrai più lunghezza di opera viva in velocità, quindi più chiglia bagnata, quindi non allungherei assolutamente l'elica. |
Vero, ma più che in velocità (se intendi in planata) senz'altro mentre fa traina, sconsiglio anch'io al momento di allungare l'elica.
Sul mio Asso il serbatoio in acciaio è centrale e cmq quando ancora non si è usciti in planata si viaggia un pochino appoppati, ma questo dipende anche dal fatto che la mia console è piuttosto arretrata.
Chicca
|
|
CCC
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
Tutti gli orari sono GMT + 2 ore
Pagina 7 di 8
|
|
|
|
|
| |
|