Assicurazione, prezzi e migliori compagnie. [pag. 18]

Comune di 1° Classe
vecchiogommone
Mi piace
- 171/607
ciao a tutti, propio oggi ho fatto l'assicurazione del mio evinrude 20 hp con la RAS e ho speso 70€ annui , mentre con ALLEANZA x il mio yamaha 9.9 spendo 66€ annui
Utente allontanato
rodon
Mi piace
- 172/607
ina assitalia
40cv a 65 euro!!
Capitano di Corvetta
gsx1200
Mi piace
- 173/607
@ bob1968
confermo, alla linear per un mercury 100efi € 53.30 in tot. annuale
massimale o capitale assicurato responsabilità civile € 3.000.000,0
Sottocapo
senzamarca
Mi piace
- 174/607
con la sara fino a 40 cv tariffa unica solo rc 52 euro
pescara
2° Capo
salvatorexmax
Mi piace
- 175/607
salve a tutti , non si può fare un preventivo perche canbiando provincia canbia il prezzo ,anche con la stessa copagnia ,per esenpi a sciacca con un mercury 75 cv paghi 95 euro a trapani lo stesso motore paghi 55 euro eppure trapani la citta e piu grande si dovrebbe pagare di piu', e poi e una vera fregatura visto che la maggiorparte di barche si usano soltanto 4 mesi , potrebbero farla semestrale per esenpio , e credo che quache assicurazione lo farebbe guadagnerebbe avendo dei clienti in piu es(12 mesi euro -100,6 mesi euro70 )chissa' qualcuno gli viene la felice idea.
che vita sarebbe senza il mare
Capitano di Corvetta
crabby
Mi piace
- 176/607
Ho letto la discussione e vorrei apportare il mio contributo:

Assicurazione: Linear
Tipo di assicurazione: sola RC
Motore: Honda 2.3 cv (1 cv fiscale)
Durata: 12 mesi
Massimale: € 3.000.000,00
Prezzo: 37.10€
N.B.: Molto importante: oltre a essere quella più economica che ho trovato, c'è la possibilità di effettuare 2 sospensioni della polizza.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
fabiofarotto
Mi piace
- 177/607
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto da chi si è assicurato on-line con la liear....

ho un gommone 3.5 con motore fuoribordo 20cv. volevo fare l'assicurazione al motore fuori bordo con la linear ma non capisco cosa devo selezionare ....
motore inamovibile?!
selezionando natante assicuro l'imbarcazione?!

AIUTO non sono capace.... Sad
Utente allontanato
sampey2000
Mi piace
- 178/607
Salve a tutti, mi intrometto in questa discssione anche se vedo che da parecchio tempo che è stata tralasciata e vorrei portare un pò di delucidazioni da vecchio agente asicurativo se posso dare alcuni consigli

1) se possibile leggte bene i contratti delle assicurazioni telefoniche, ci sono sempre melle condizioni che ........non vanno bene per l'assicurato e nessunole legge te ne accorgi solo in caso di sinistro,poi essendo un premio talmente irrisorio magari per risparmiare 10 euro ti trovi a dover sborsatu qualcosa in più

2) per i motori marini non c'è sospensione se non si ua però....... si stipula u contrattocon pagamento semestrale il secondo semestre non si paga......... dicendo magari he è stato venduto........ e l'anno dopo si ristipula un nuovo contratto tanto non vi è l'obbligo della classe di appartenenza........questo per i motori marini........per l'assicurazione intera di una imbarazione invece posso assicurare il periodo che naviga la barca da 4 mesi in poi specificando le date da a quando naviga e da a quado sta in secca

3) questo è il punto che domando a tutti voi e lessi un articolo anni fa su La Mia Barca......... vi siete maidomandato perche se avete una barca con 2 motori uno grande e uno di scorta piccolo dovetepagare o stipulare 2 contratti?????????????????
Su tale argomento nessuno mai mi ha risposto non essenoci una normativa specifica che un giorno discussi anche con la Capiteneria di Porto per un normale controllo richiedendomile 2 assicurazioni....... a domanda risposta ......mi avete visto navigare con l motorino ....no ...........allora ........se io pago per un motore più grosso avro più pericolosità che di un motore molto più piccolo...infatti sulla rivista vi era un articolo del genere e molte assicurazioni davano ragione a tale artcolo, fa di conto che la xapieneria non mi fece nulla e sono anni che io pago solo l'assicurazione del mio motore gosso HP 135 e non HP 9.9 ciao a tutti....maurizio
Capitano di Vascello
qwertys
Mi piace
- 179/607
sampey io potrei anche darti ragione pero':
1-su una semplice rca mi spieghi dove potrebbe esserci il "trucco"?Il tuo discorso probabilmente e' valido sulle corpi anche se le compagnie classiche altro nn sono che quelle telefoniche e nn penso facciano poi tante differenze se non lasciare quel 10% all'agente...
2-perfetto il discorso 6 mesi....ma tu conosci compagnie che fanno il "semestre" con importi cosi'?Inoltre genertel per certo e a quanto pare linear permettono la sospensione, certo ha un costo,ma alla fine conviene....io il prossimo hanno passo a linear che mi pare la + conveniente con circa 66 euro +mi pare 15 euro faccio 2 stagioni!Oggi pago oltre 100 euro a stagione
3-il tuo ragionamento e' corretto,ma che succede se lo accendi e lo usi (parlo del secondo motore)?Peggio ancora se succede qualcosa,hai la matematica certezza di una contestazione....sarebbe giusto che uscisse qualcosa di ufficiale,ripeto premesso che come logica sono d'accordo con te,al limite pagando un quid in +
Capitano di Corvetta
sardino
Mi piace
- 180/607
Io sono assicurato con la RAS dal 2010 per un unico motivo: il mio 90 CV paga 56,00 euro l'anno ed in polizza è inserito in abbinamento il piccolo 5 CV di scorta!!!!!!!!!! Felice
Se anche m'avessero chiesto un premio più cospicuo avrei accettato ugualmente perchè questo fatto di dover assicurare con una polizza indipendente la scorta m' indispone alquanto Angry perchè, a mio modesto parere, è come dover assicurare la ruota di scorta dell'auto Sbellica
Capisco che il motore più piccolo può essere avulso dal natante ed usato separatamente ma se viene abbinato al principale è un problema facilmente superabile Smile e denota serietà e non Rapineria (hahahahahaha Sbellica Sbellica Sbellica) da parte della compagnia assciuratrice ........
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Sailornet