[pesca dei coregoni al lago di garda] tecniche di cattura

Tenente di Vascello
jeviking (autore)
Mi piace
- 1/6
sono tornato da alcune ore da una uscita in gommo al lago di garda; per la prima volta abbiamo preso dei coregoni; lago un po' increspato con vento 6/7 mk/h che disturbava l'azione di pesca, temperatura alle ore 13 11° , bella giornata, bevuta una bella bottiglia di lambrusco,ci siamo divertiti .

se ce' qualcuno che vuole spiegare un po le tecniche di pesca ed in particolare le esche e' ben gradito
[pesca dei coregoni al lago di garda] tecniche di cattura
[pesca dei coregoni al lago di garda] tecniche di cattura
Capitano di Fregata
Alex9
Mi piace
- 2/6
Dalla foto pensavo che la bottiglia fosse per rendere l' idea delle dimensioni del pescato, non per testimoniare il cadavere di un buon lambrusco... :-D :-D
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 3/6
ciao jeviking, mi spieghi con quale tipo di pesca ed esca avete preso quei bei coregoni?????
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Contrammiraglio
memius
Mi piace
- 4/6
coregoni???
sarebbero tipo cefali mi pare di capire.

complimenti
belle prede.
Tenente di Vascello
jeviking (autore)
Mi piace
- 5/6
sella e lele ha scritto:
ciao jeviking, mi spieghi con quale tipo di pesca ed esca avete preso quei bei coregoni?????


gommone alla deriva in 32 m. d'acqua canna 4 metri piombo 25 g. con lenza madre con attaccati 5 braccioli con ami dorati con intorno artificiale rosso con velature nere.
se fai una ricerca sul forum digitando la parola coregoni troverai aperto un topic con titolo coregoni/bondelle sul lago maggiore, qui l'amico corbe ha postato degli artificiali bellissimi
Tenente di Vascello
jeviking (autore)
Mi piace
- 6/6
memius ha scritto:
coregoni???
sarebbero tipo cefali mi pare di capire.

complimenti
belle prede.


pesci sì simili nella livrea ai cefali ma della famiglia dei salmonidi presenti solo negli alti fondali dei laghi
Sailornet