Password dimenticata?
|
|
 | scario |  |

Sergente
| Registrato: 12/11/09 20:57 |
| Messaggi: 79 |
| Località: aprilia (lt) |
|
 |
ciao a tutti la prossima estate vorrei andare a scario, qualcuno ci è mai stato in vacanza?
|
|
|
 | re: scario |  |

Tenente di Vascello
| Registrato: 10/07/08 01:25 |
| Messaggi: 517 |
| Località: Pomigliano d'Arco (NA) |
|
 |
Di che info hai bisogno?
|
|
|

Sergente
| Registrato: 12/11/09 20:57 |
| Messaggi: 79 |
| Località: aprilia (lt) |
|
 |
essendo la prima vacanza che farò con il gommo al seguito vorrei qualche dritta su come è il porto, se c'è lo scivolo, il costo indicativo x l'ormeggio x 1 settimana circa, se si può pescare in apnea e se conviene affittare casa o albergo, qualità e quantità ristoranti... non vorrei farmi trovare impreparato alla prima esperienza! grazie
|
|
|

Sergente
| Registrato: 23/01/09 18:03 |
| Messaggi: 73 |
| Località: Napoli,Policastro |
|
 |
Se pensi di venire ad Agosto, il porto di Scario è affollato e con imbarcazioni in seconda fila, in alternativa puoi optare anche per il porto di Policastro, a circa 3 km da Scario, più economico e tranquillo, gestito dal Comune (Santa Marina). A titolo d'esempio, a Policastro,per la mia inbarcazione da 6,35 ho pagato circa 600,00 euro per tutto Agosto e circa 300 per 15 giorni a Luglio calcolati a giorno.
Per la pesca in apnea, non mi risultano limitazioni particolari, troverai molte insenature sia risalendo verso Marina di Camerota che scendendo verso Maratea.
|
|
Manò Marine Sport Fish 21,5 con Suzuki 115 DF
|

Guardiamarina
| Registrato: 10/04/10 10:45 |
| Messaggi: 166 |
| Località: Roma - Scario |
|
 |
| enzoio ha scritto: | Se pensi di venire ad Agosto, il porto di Scario è affollato e con imbarcazioni in seconda fila, in alternativa puoi optare anche per il porto di Policastro, a circa 3 km da Scario, più economico e tranquillo, gestito dal Comune (Santa Marina). A titolo d'esempio, a Policastro,per la mia inbarcazione da 6,35 ho pagato circa 600,00 euro per tutto Agosto e circa 300 per 15 giorni a Luglio calcolati a giorno.
Per la pesca in apnea, non mi risultano limitazioni particolari, troverai molte insenature sia risalendo verso Marina di Camerota che scendendo verso Maratea. |
Ciao, un po' in ritardo ma...... x la cronaca, la costa di Scario e' diventata da poco parco marino, ergo no pesca........ il che non lo nascondo mi rende molto felice....... anche se sono contrario, rispetto i pescatori che si comportano seguendo le giuste regole di pesca e di rispoetto del prossimo ma da quelle parti sono cosa rara, tipicamente ti ritrovi con fucilieri in mezzo ai bagnanti che si esaltano per la pesca di mini-cernie e micro polpetti.in 2 metri scarsi d'acqua......... e no dico altro; per l'ormeggio accanto sal porto di scario c'e' la bsase nautica simone che offre un buon servizio a prezzi decisamente inferiori rispetto al porto; se vuoi un contatto telo posso fornire oppure vai direttamente al villaggio la francesca dove la baia sottostante puioi lasciare il gommone alla boa :=)
Qualsiasi info su scario (tranne sulla pesca :=) ) sono a disposizione io da quelle parti son di casa........
buona estate
|
|
|
 |

Tenente di Vascello
| Registrato: 31/01/09 20:14 |
| Messaggi: 235 |
| Località: roma |
|
 |
Con questo post, voglio ringraziare tutti gli abitanti di Scari e Torre Orsaia.
Questo fine settimana sono andato ed ho alloggiato a Torre Orsaia, e durante il giorno mi sono recato a Scari per poi prendere la barca che ti accompagna alle varie spiaggette. Ho trovato tutte persone cordiali ed educate, tanto da decidere di trascorrere le vacanze del prossimo anno, proprio a Scari.
Grato se potrete indicarmi qualsiasi forma ricettiva (se a buon prezzo non guasta). E' sottointeso che anche per il posto barca accetto consigli.
Per quanto riguarda lo scivolo, ho potuto constatare che in questi giorni è impossibile praticarlo, almenoche uno non arrivi all'alba.
In attesa, invio un salutone- Luca
|
|
|

Guardiamarina
|
 |
| luca olivetti ha scritto: | Con questo post, voglio ringraziare tutti gli abitanti di Scari e Torre Orsaia.
Questo fine settimana sono andato ed ho alloggiato a Torre Orsaia, e durante il giorno mi sono recato a Scari per poi prendere la barca che ti accompagna alle varie spiaggette. Ho trovato tutte persone cordiali ed educate, tanto da decidere di trascorrere le vacanze del prossimo anno, proprio a Scari.
Grato se potrete indicarmi qualsiasi forma ricettiva (se a buon prezzo non guasta). E' sottointeso che anche per il posto barca accetto consigli.
Per quanto riguarda lo scivolo, ho potuto constatare che in questi giorni è impossibile praticarlo, almenoche uno non arrivi all'alba.
In attesa, invio un salutone- Luca |
non e' proprio parco, ma il posto e' unico e il posto barca e' a gratis !!! e in piu' risparmi di benza xche se gia' verso la cosata della masseta....... Attenzione che dalla prox estate il parco marino sara' operativo al 100% (si spera)
www.lafrancesca.it
tranquillta' e il mare sotto casa; i bungalow sono particolari o li ami o li odi da subito; ci somn persone che bazzicano il villaggio (assolutamente privo di animazione e dunque moolto tranquillo) da piu' di 20 anni, altri scappano dopo 2 giorni..... vedi tu !!
|
|
|
 |

Tenente di Vascello
| Registrato: 31/01/09 20:14 |
| Messaggi: 235 |
| Località: roma |
|
 |
| Citazione: | non e' proprio parco, ma il posto e' unico e il posto barca e' a gratis !!! e in piu' risparmi di benza xche se gia' verso la cosata della masseta....... Attenzione che dalla prox estate il parco marino sara' operativo al 100% (si spera)
www.lafrancesca.it
tranquillta' e il mare sotto casa; i bungalow sono particolari o li ami o li odi da subito; ci somn persone che bazzicano il villaggio (assolutamente privo di animazione e dunque moolto tranquillo) da piu' di 20 anni, altri scappano dopo 2 giorni..... vedi tu !! |
Ti ringrazio dell'info che sembra molto appetibile. ho mandato sms al compare che si trova anco a Scario per andare in perlustrazione.
Per quanto riguarda il parco marino domani mi voglio interessare per le limitazioni e delimitazioni.
Ti ringrazio nuovamente e a presto.
Un saluto Luca
|
|
|

Guardiamarina
|
 |
| luca olivetti ha scritto: | | Citazione: | non e' proprio parco, ma il posto e' unico e il posto barca e' a gratis !!! e in piu' risparmi di benza xche se gia' verso la cosata della masseta....... Attenzione che dalla prox estate il parco marino sara' operativo al 100% (si spera)
www.lafrancesca.it
tranquillta' e il mare sotto casa; i bungalow sono particolari o li ami o li odi da subito; ci somn persone che bazzicano il villaggio (assolutamente privo di animazione e dunque moolto tranquillo) da piu' di 20 anni, altri scappano dopo 2 giorni..... vedi tu !! |
Ti ringrazio dell'info che sembra molto appetibile. ho mandato sms al compare che si trova anco a Scario per andare in perlustrazione.
Per quanto riguarda il parco marino domani mi voglio interessare per le limitazioni e delimitazioni.
Ti ringrazio nuovamente e a presto.
Un saluto Luca |
Prego !!!
comunque per le regole definitive e le limitazione bisogna aspettare ancora un po' che verra' emesso il regolamento; quello che trovi sulla gazzetta e'praticamente standard su tutti i parchi marini........
Sempre a disposizione per info su scario...........
Gia'
|
|
|
 |

2° Capo
| Registrato: 25/10/09 17:05 |
| Messaggi: 86 |
| Località: Marino - RM con gommone a Latina |
|
 |
ciao a tutti,
ho prenotato da la Francesca dal 14 al 28 agosto, è la prima volta che ci vado, al rientro postero' le impressioni.
Volevo chiedere info sullo scivolo di scario , io dovrei arrivare al porto il 14 intorno alle 15.00, potrei avere dei problemi a mettere il gommo in acqua? ...Anche per me è la prima vacanza con gommo a seguito, accetto volentieri suggerimenti e raccomandazioni.
Grazie.
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
Tutti gli orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 8
|
|
|
|
|
| |
|