Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale. Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Username

Password

Registrati

Password dimenticata?

Rispondi
re: joker boat 26 :che fare per la muffa sui tubolari?
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

racing ha scritto:

scusa ma il refernte sarebbe la ***rimosso***....
ti posso assicurare che li ho provati e lo smuffer (anti muffa ) non è meglio della candeggina...... il decappante non più efficace di altri , quindi non capisco queste tue affermazioni ...... la orca pennel e flipo (fornitore notissimo dei tessuti dei tubolari ) hanno il loro prodotto .
non mi sembra completa la tua informazione , dicci tutto siamo a orecchie aperte .

A dire il vero , io ho provato il "forza 100"....un prodotto da dare ...con il fiato, tanto e' forte ...

addirittura se dato in estate si rischia di macchiare i tubolari .....ma le macchie di sporco sono rimaste ....

Joker Coaster 650.... Mercury Optimax 175... Carrello cresci N15B.... VHFCobra F75W.....GPS Garmin 720.
Il mare ...il mio coaster 650................tutto il resto ...e' noiaaaaa....
ProfiloTrova tutti i messaggi di branchiaMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

mauri già che c'eri potevi provare con l' acetone cosi da rosso bordeaux diventava rosa ...
il forza 100 non sui tubolari ti prego ....
diciamo che ogniuno si trova bene con il proprio sistema ......

SACS S 680 . yamaha f200cetx . vhf cobra f55w -gps cobra mc 600 ci - eco garmin fishfinder 140
-eliche yamaha 13 3/4 19 inox black- 14 1/4 20 inox perfomance -14 1/2 21 inox pro
carrello umbra rimorchi biasse 2500
ProfiloTrova tutti i messaggi di racingMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

racing ha scritto:
mauri già che c'eri potevi provare con l' acetone cosi da rosso bordeaux diventava rosa ...
il forza 100 non sui tubolari ti prego ....
diciamo che ogniuno si trova bene con il proprio sistema ......

Sad ...Ebbene si'...una volta ho provato Confused Confused

ma non lo faccio piu'........giuro .. Wink

Joker Coaster 650.... Mercury Optimax 175... Carrello cresci N15B.... VHFCobra F75W.....GPS Garmin 720.
Il mare ...il mio coaster 650................tutto il resto ...e' noiaaaaa....
ProfiloTrova tutti i messaggi di branchiaMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
non dire ca....volate
Sottocapo
Sottocapo

(scuso la tua non conoscenza) sembra che abbiate la benda di capitan uncino di peter pan sull'occhio buono.................. il bianco che tu dici di joker in realtà è il bianco che tutte le aziende utilizzano,perchè prodotto dalla Pennel oggi il maggior produttore di tessuti gommati.

Tra l'altro posso assicurare che il prodotto della Pennel per pulire non va assolutamente bene tant'è vero che la Pennel sta lavorando con ***rimosso*** e presto vedrete i prodotti per la pulizia consegnati in dotazione con ogni gommone venduto ,dalla maggior parte dei produttori.

Se non riuscite a togliere la muffa oppure lo sporco provate a chiamare la ***rimosso*** prima di usare candeggine che danneggia l'hypalon (per intenderci ........la parte colorata.....)

Ultima modifica di as.arturo il Lun 15/03/10 22:08, modificato 1 volta in totale

ProfiloTrova tutti i messaggi di as.arturoMessaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

ho provato anche io candeggina ace (ma diluita con acqua per non rovinare la gomma del tubolare) è il risultato è ottimo !torna come nuovo !!! strepitoso !

ProfiloTrova tutti i messaggi di daniele832Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: non dire ca....volate
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

as.arturo ha scritto:
Se non riuscite a togliere la muffa oppure lo sporco provate a chiamare la ***rimosso*** prima di usare candeggine che danneggia l'ypalon (per intenderci ........la parte colorata.....)

La stessa ***rimosso*** per il problema muffe ha in vendita un prodotto che non è altro che candeggina (5% di ipoclorito di sodio in soluzione acquosa).
Comunque, da quello che so, l'hypalon sopporta bene la candeggina (vedi Sodium Hypochlorite)
Wink

Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
http://www.gommonauti.it/viewtopic.php?p=255934#255934
ProfiloTrova tutti i messaggi di predator 49Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

domani faccio una prova con il bicarbonato di sodio diluito nell'acqua,dato chè uno sbiacante dovrebbe essere buono no?

ProfiloTrova tutti i messaggi di daniele832Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
hypalon
Sottocapo
Sottocapo

la densita dell'hypalon è stato drasticamente ridotto dalla Pennel per cui fate attenzione

ProfiloTrova tutti i messaggi di as.arturoMessaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: hypalon
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

as.arturo ha scritto:
la densita dell'hypalon è stato drasticamente ridotto dalla Pennel per cui fate attenzione

questa non la sapevo..e da che anno?

led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki
ProfiloTrova tutti i messaggi di delfino60Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: hypalon
Sottocapo
Sottocapo

delfino60 ha scritto:
as.arturo ha scritto:

questa non la sapevo..e da che anno?

Da circa 5 - 6 anni ma negli ultimi 2 e peggiorata di più non possono

joker boat 26 :che fare per la muffa sui tubolari?