Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale. Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Username

Password

Registrati

Password dimenticata?

Rispondi
re: Riviste di settore...
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

adventure47 ha scritto:
... Di contro, scorrendo un pò di topic, ho notato che anche qui non tutti sembrano avere le idee molto chiare e si leggono delle affermazioni quanto meno discutibili, che vengono quotate da un sacco di persone...

Il bello di un forum è proprio che ognuno può dire la sua, possiamo confrontarci proprio discutendo delle affermazioni altrui.

`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
ProfiloTrova tutti i messaggi di Enzino86Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Site Admin
Site Admin

adventure47 ha scritto:
... Di contro, scorrendo un pò di topic, ho notato che anche qui non tutti sembrano avere le idee molto chiare e si leggono delle affermazioni quanto meno discutibili, che vengono quotate da un sacco di persone...

Al contrario di una rivista di settore dove chi scrive si presume che sia preparato (almeno si spera, visto che si paga per leggerlo) qui siamo su una pubblica piazza, un bar dello sport, dove chiunque può dire la sua (gratis) ed ovviamente se ne possono sentire di tutti i colori, non ci meravigliamo di questo, è il bello di un forum.
Ci si meraviglia invece un po' (ma neanche troppo, piuttosto ci si rammarica) quando ci si accorge che quelle che sono universalmente riconosciute come le "autorevoli" voci di settore non usano dare giudizi neutrali e quasi tutto quel che si legge è stato attentamente selezionato con criteri che a noi poveri lettori appaiono quantomeno bizzarri.
Il primo post di questa discussione ne è la prova, è passato diverso tempo da quel post e i numeri di oggi sono ben diversi da quelli di allora. Oggi vantiamo 1.000.000 di pagine/mese e 150.000 visitatori unici/mese, se al tempo eravamo ignorati dai più oggi lo stato dei fatti è cambiato radicalmente. E siamo sempre ignorati ma in modo diverso... non più perchè sconosciuti ma proprio per il contrario. Wink

Le possibilità che un sito come questo offre ai lettori sono infinite e profondamente diverse dalla classica lettura di un articolo, quello che un utente cerca nella rete lo trova qui, quello che cerca in edicola lo trova sulle pubblicazioni.
E' ovvio che in questo momento a noi non interessa più avere un piccolo riconoscimento dalla rivista, stiamo camminando con le nostre forze che riteniamo più che sufficienti.

Io rimango della mia opinione... le riviste di settore tutte, anche 4ruote da te citata, vivono di accordi commerciali e i contenuti di esse dipendono da questi ultimi, la neutralità non è la prima attenzione.
ll grande bacino di utenti su questo sito si compatta e forma una nuova entità, intreccia comunicazioni ed esperienze, le opinioni sono condivise e una diventa di tutti... dalle riflessioni si forma un giudizio più o meno diffuso... che le riviste ci facciano leggere ciò che vogliono farci leggere.
In questa ottica il sito gommonauti.it non deve essere conosciuto, il forum dove i produttori sono spesso criticati e i commercianti sono visti come fumo negli occhi non deve arrivare a contatto del grande pubblico pagante.

Quindi che si faccia una recensione di quello che offre la rete perchè internet non può rimaner fuori dalla rivista... chi compra la rivista vuole sapere... cosa c'è in giro che parla del mondo che tanto ci appassiona? Bene, allora parliamo di un forum francese!!!! Sbellica

Gommone Joker Boat COASTER 650 - Yamaha 150 4T - GPS chartplotter Cobra Marine MC 600Ci - ecoscandaglio Humminbird 727 - VHF Cobra Marine F75 - carrello Trailer Simacar 1600
ProfiloTrova tutti i messaggi di VanBobMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

Posso quotare gran parte di quello che hai detto, ma se nel bar dello Sport circolano delle baggianate e tutti le condividono, beh, allora si fa cattiva informazione comunque...

VanBob ha scritto:
In questa ottica il sito gommonauti.it non deve essere conosciuto, il forum dove i produttori sono spesso criticati e i commercianti sono visti come fumo negli occhi non deve arrivare a contatto del grande pubblico pagante

Ritengo che la non pubblicazione del forum sia soltanto una grave dimenticanza e non una precisa volontà editoriale, comunque, quanto prima saprò essere più preciso.. Piuttosto mi piacerebbe conoscere il significato di quell'allusione al raid d'Italia, anche in via privata...

ProfiloTrova tutti i messaggi di +++cancellato+++Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Guardiamarina
Guardiamarina

Vorrei dire la mia, da quando leggo gommonauti.it non ho più comprato la rivista in questione, e non penso di essere il solo, quindi questo deve far riflettere....

Mi pare di aver capito che adventure47, sia quel Giovanni li.....se è così complimenti per gli articoli del tuo sito, mi riferisco a "La storia di....", sono molto avvincenti ed emozionanti.

Sacs 490, Jhonson 40 cv, Jhonson 3,5 cv, Umbra Rimorchi
ProfiloTrova tutti i messaggi di abacoMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Site Admin
Site Admin

adventure47 ha scritto:
Posso quotare gran parte di quello che hai detto, ma se nel bar dello Sport circolano delle baggianate e tutti le condividono, beh, allora si fa cattiva informazione comunque...

Questo te lo debbo contestare, scorrendo i diversi topic si nota che ci sono differenti livelli di conoscenze e quando si dicono fesserie, qualora l'argomento di turno sia meritorio di attenzione e cura, c'è sempre qualcuno dei più esperti che interviene per smentire.

Per la tua seconda domanda cercherò di esaudirti nei prossimi giorni poichè sto uscendo di fretta e ho difficoltà a trovare i post interessati.
Prova comunque tu stesso a cercare nei topic dove si parla di e-tec.

Scusate ma devo proprio andare causa.... matrimonio, mi spiace.

(non il mio, che avete capito!)

Gommone Joker Boat COASTER 650 - Yamaha 150 4T - GPS chartplotter Cobra Marine MC 600Ci - ecoscandaglio Humminbird 727 - VHF Cobra Marine F75 - carrello Trailer Simacar 1600
ProfiloTrova tutti i messaggi di VanBobMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

adventure47 ha scritto:
Ho letto che qui non si hanno peli sulla lingua, benissimo, perchè io non ne ho

Caro Adventure, dici di non avere peli sulla lingua ma, in tutta sincerità, non condivido la tua affermazione.
Con tutto quello che ti è capitato con il gommone cabinato spinto dagli entrobordo con trasmissioni di superficie durante il giro d'Italia chi "non ha peli sulla lingua" avrebbe scritto giudizi ben diversi dai tuoi.
Fosse successa a me una sequela di guasti simili, dopo aver pagato il prezzo di acquisto di quel gommone ............. Evil or Very Mad Evil or Very Mad

L'unico giornalista nautico cui personalmente riconosco un minimo di indipendenza è Antonio Fulvi, come è soprannominato lo sapete tutti, il Rompiballe.

Non meravigliarti se giudichiamo male la rivista su cui scrivi (e non solo quella) ma la loro credibilità è tendente a zero.

Ultima modifica di MaxM100 il Dom 06/04/08 14:45, modificato 1 volta in totale

ProfiloTrova tutti i messaggi di MaxM100Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

Vorrei tornare indietro un attimo sul concetto del "se tu scrivi bene di me io, scrivo bene di te".

Lo scambio di favori è il primo dei piccoli sintomi del "dover qualcosa a qualcuno", cosa che mi piacerebbe non dover mai subdorare su gommonauti.it

La mancanza di peli sulla lingua ha come prerogativa fondamentale il non dover nulla a nessuno (nemmeno "favorini").

ProfiloTrova tutti i messaggi di mauro70Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

mauro70 ha scritto:
Vorrei tornare indietro un attimo sul concetto del "se tu scrivi bene di me io, scrivo bene di te"

In campo automobistico è un pò diverso... " se mi dai l'auto in uso gratuito per N mesi, scrivo bene di te..."

In campo nautico basta sostituire il termine "auto" con "gommone" oppure "barca" ...... Cool

Il tutto ovviamente secondo il mio modestissimo parere di gommonauta "pagante".

ProfiloTrova tutti i messaggi di MaxM100Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

adventure47 ha scritto:

Ho letto che qui non si hanno peli sulla lingua, benissimo, perchè io non ne ho e a questo proposito voglio dire a Isla che sarà certamente un buon tecnico ma che il tranciare giudizi offensivi che colpiscono nel mucchio non è nè corretto, nè onesto.

e tu ci vieni a dire che non hai peli sulla lingua? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
credo che il 99,9 % dei furumisti si stia pisciando addosso dal ridere!dopo aver letto la tua avventura,un normale diportista si sarebbe in*****to a morte,e sicuramente rimasto senza gommone per 4 mesi a fila!!!!!
se tutte le anomalie riscontrate,sono venute dal'esterno,evidentemente non ti sei accorto di aver beccato una sequoia!ma sinceramente ci credo poco,non ho mai visto del legno scalfire l'acciaio!e mi vieni a parlare di onesta'!!!dai su per una volta rimaniamo seri!

ProfiloTrova tutti i messaggi di islaMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

adventure47 ha scritto:

... anch'io non sono in sintonia con certe scelte editoriali e mi sono battuto parecchio perchè almeno le prove fossero firmate da chi le faceva... la risposta è stata che anche Quattror... non le firma... E' anche verissimo che si scrivono delle enormi .zzat. ma, purtroppo, così è e non è facile farglielo capire

sostanzialmente che differenza c'e' fra questa tua frase ,a quello che ho scritto io? Wall Bash Wall Bash Wall Bash Wall Bash
ma per favore va!!

p.s. ti consiglio un buon bagno purificatore Sbellica

ProfiloTrova tutti i messaggi di islaMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Riviste di settore...