Ancora adatta a Ranieri Soverato per fondo sabbia e fango (laguna venezia e mare)

Sergente
ivan60 (autore)
Mi piace
- 1/23
Quale ancora prendere per l'imbarcazione in oggetto e i fondali indicati ?
In particolare mi interessa che possa entrare nel gavone di prua.
Prima avevo un'ancora ad ombrello da 6 Kg, ma adesso sto valutando di prendere una danfort (tipo) o trefoil ma non so se entrano nel gavone di prua
qualcuno ha queste ancore con questa barca ?
Un rugbysta non muore mai, al massimo passa la palla
Capitano di Corvetta
Malimo
Mi piace
- 2/23
Purtroppo non entrano nel vano ancora a prua.
devi lasciarle esterne sul musono.
Occhio che il fusto non entra nell'apertura del coperchio ( dovrebbe far passare solo la cima)
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 3/23
ivan60 ha scritto:
Quale ancora prendere per l'imbarcazione in oggetto e i fondali indicati ?
In particolare mi interessa che possa entrare nel gavone di prua.
Prima avevo un'ancora ad ombrello da 6 Kg, ma adesso sto valutando di prendere una danfort (tipo) o trefoil ma non so se entrano nel gavone di prua
qualcuno ha queste ancore con questa barca ?


Ti consiglio una Trefoil pieghevole da 5 kg (forse basterebbe anche quella da 2.5 kg...)
Sergente
ivan60 (autore)
Mi piace
- 4/23
La capitana ha scritto:
ivan60 ha scritto:
Quale ancora prendere per l'imbarcazione in oggetto e i fondali indicati ?
In particolare mi interessa che possa entrare nel gavone di prua.
Prima avevo un'ancora ad ombrello da 6 Kg, ma adesso sto valutando di prendere una danfort (tipo) o trefoil ma non so se entrano nel gavone di prua
qualcuno ha queste ancore con questa barca ?


Ti consiglio una Trefoil pieghevole da 5 kg (forse basterebbe anche quella da 2.5 kg...)


devo quindi montare un musone di prua, perchè adesso non c'è
Un rugbysta non muore mai, al massimo passa la palla
Capitano di Corvetta
Malimo
Mi piace
- 5/23
Sicuro.
Personalmente per musone intendo una staffa in acciaio con una rotella generalmente in teflon o similare, quale valido aiuto per le operazioni di ancoraggio e disancoraggio.
Di fronte ad una modesta spesa ( 50-80 Euri) hai un notevole ausilio per le operazioni sopra descritte.
Quindi per me la risposta è "se non lo hai, montalo"
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Contrammiraglio
coala
Mi piace
- 6/23
ivan60 ha scritto:
Quale ancora prendere per l'imbarcazione in oggetto e i fondali indicati ?
In particolare mi interessa che possa entrare nel gavone di prua.
Prima avevo un'ancora ad ombrello da 6 Kg, ma adesso sto valutando di prendere una danfort (tipo) o trefoil ma non so se entrano nel gavone di prua
qualcuno ha queste ancore con questa barca ?


Ho anch'io una trefoil 5 kg con marre pieghevoli , pochi secondi per piegarla , occupa poco spazio nel gavone e ottima tenuta , consigliati almeno 5-6 mt di catena , se si usa poi una cima , perchè lavori correttamente .
Guardiamarina
LVNE
Mi piace
- 7/23
non so se hai già acquistato l'ancora nuova, altrimenti ti suggerisco una hall da 6kg con qualche metro di catena, dovrebbe entrare a perfezione nel gavone ancora della soverato
Sottotenente di Vascello
reneka
Mi piace
- 8/23
Ma la hall tiene bene sui fondali sabbiosi?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 9/23
E' ideale per i fondali sabbiosi, io mi ci trovo benissimo.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottotenente di Vascello
reneka
Mi piace
- 10/23
Ok allora li compro!! Mi serve per l elba... grazie
Sailornet