Finalmente ho ripreso con il palamito

Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
Mi piace
- 1/165
dopo vari anni con mio padre e mio zio abbaiamo rfatto il palamito e calato due volte....non ci possiamo lamentare del pescato

la prima calata solo saraghi e una mormora


finalmente ho ripreso con il palamito


la seconda saraghi e due belle orate, peccato che una ci si è slamata sotto la barca era grossa

finalmente ho ripreso con il palamito
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Tenente di Vascello
vincenzo84
Mi piace
- 2/165
Complimenti.... Felice Felice Felice
Tenente di Vascello
Anto9
Mi piace
- 3/165
ciao complimenti per le bellissime prede! Che esca hai usato?
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
Mi piace
- 4/165
il palamito lo innesco ad oloturia...... che è una esca prelibata solo per orate e saraghi se non erro anche per tutti gli sparidi.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Capitano di Corvetta
Lupogiallorosso
Mi piace
- 5/165
Oloturia??? e che cos'è??? non l'ho mai sentita o forse la conosco con qualche altro nome
Tenente di Vascello
Anto9
Mi piace
- 6/165
la vermara è un verme molto lungo, conosciuto anche con il nome di verme di rimini. E' molto selettiva come esca, abboccano quasi esclusivamente saraghi e orate, l'unico inconveniente è che dalle mie parti costa 70 euro al kg!
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
Mi piace
- 7/165
per quel prezzo vado in pescheria e compro lì le orate
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Tenente di Vascello
Anto9
Mi piace
- 8/165
- Ultima modifica di Anto9 il 09/08/09 15:39, modificato 1 volta in totale
infatti io ne ho acquistata circa 200 grammi con cui ho innescato 150 ami, i restanti 50 con calamaro: la differenza è stata sostanziale perchè a quelli innescati con calamaro ha abboccato perlopiù minutaglia di scogliera (perchie e sciarrani) mentre a quelli innescati con vermara soltanto sparidi!! Costa tanto ma è efficace, poi sta a te decidere!
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
Capitano di Fregata
roby.vbi
Mi piace
- 9/165
Grande Lele, anche noi stanotte abbiamo calato un palamito da 30 ami (il massimo consentito qui).....peccato che date le condizioni del mare ne abbiamo salpati solo 9 di ami, il resto è ancora sul fondo....e i pesci erano sicuramente sugli altri 21 ami!!!!! Sbellica Sbellica
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 10/165
roby.vbi ha scritto:
Grande Lele, anche noi stanotte abbiamo calato un palamito da 30 ami (il massimo consentito qui).....peccato che date le condizioni del mare ne abbiamo salpati solo 9 di ami, il resto è ancora sul fondo....e i pesci erano sicuramente sugli altri 21 ami!!!!! Sbellica Sbellica


dopo un'esperienza analoga.....personalmente mi sono premunito calando non una ma due orze. In questo modo se si spezza il trave vado a recuperare il resto del palamito dall'altra orza. Quantomeno il pescato lo porto a pagliolo.
The Original Nicasta.... Diffidate delle imitazioni
Sailornet