Recensioni motore evinrude elan 25/35 [pag. 3]
christian1967
- 21/98
Ma il tuo è un 25 o un 35?Ti posto una foto del mio per capire se parliamo dello stesso motore
apnea, arte
paulmix
- 22/98
abbiamo la stessa accoppiata.... gommone-motore!!!!
si il motore è quello lì....il mio è 500cc 3 cil 25cv penso che la calandra esterna sia uguale del 35...
si il motore è quello lì....il mio è 500cc 3 cil 25cv penso che la calandra esterna sia uguale del 35...
manetta
- 23/98
ciao io prima di demolirlo ho tolto il gej con il phon da carrozziere ma pulirlo alla perfezione non ci sono riuscito e poi non so se ho recato danni hai contatti
paulmix
- 24/98
utilizzando il diluente, lasciandolo che agisca piano piano e riaggiungendo quando evapora si riesce a fare un buon lavoro.... però non so se esistono tecniche migliori.
christian1967
- 25/98
scusa ma cosa sarebbe il gej?Dunque seho bene bene compreso il problema è sulla centrlina ,puoi postare delle foto della stessa?
apnea, arte
paulmix
- 26/98
il gel verde citato oppure nero nelle centraline nuove è una specie di "silicone" di 1 cm per capirci che ricopre e proteggie tutti i componenti della centralina. quindi per intervenire bisogna rimuoverlo completamente...
christian1967
- 27/98
Hai provato con la pistola a caldo, dopo avere ammorbidito col sovente?Naturalmente facendo attenzione che sia ben evaporato, se puoi postare delle foto, e mettere in risalto i componenti, e la parte sotto quella delle piste saldate, qualche consiglio te lo posso dare,
apnea, arte
paulmix
- 28/98
qui si vede che ho tolto il gel nel lato superiore....l'alto lato non saprei come fare a toglierlo senza rovinare i componenti e le piste elettriche....
ho guardato con una lente e ho trovato molte saldature criccate, dovrebbe essere qui il problema di queste centraline
che fanno rimanere a "piedi"!!!!
In questa foto non si riesce a zummare di più per mostrare il problema...
vediamo se in altre foto riesco a mettere in evidenza....
paulmix
- 29/98
ho evidenziato le saldature criccate......praticamente quelle 5 in alto sono quelle che vanno alla spina del sensore a infrarossi, quelle 4 in basso vanno alla spina delle bobine di alimentazione sul volano....
christian1967
- 30/98
Dunque dunque ,tu hai dimistichezza col saldatore a stagno?Se si le piste le puoi ripristinare usando del cavetto rigido, spellando solo le estremità, cosi le piste rimangono"isolate", com se ho ben compreso il problema delle dissaldature potrebbe essere dovuto alle vibrazioni del motore, tu cosa ne pensi?
apnea, arte
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