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Z-Ray II 500 360x170cm
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scusate se apro un nuovo topic ma la curisita di un vostro giudizio e forte

la scorso agosto 2008 ho pe la prima volta comprato un gommo 2,80 ghiglia pneumatica con 10hp mercury nuovo 4 tempi
mi sno divertito da matto ma solo massimo in 2 persone riuscivamo a planare o meglio decollavamo nel senzo della parola ma si tornava a riva con un mal di schiena con tutti quei salti sull'acqua cosi ho pensato allo z ray 80 cm in piu che usero con lo stesso motore ovviamente z ray trovato su ebay e domattina il corriere me lo consegnera
la domnda è : ho fatto una ca..ata.............?????? o con 80 cm in piu se ne guadagna di salute in mare riferito al mal di schiena?????
e riuscira a planare magari anche in 3 o 4 persone o non se ne parla proprio ultima cosa concedetemala perfavore
con il modello 2,80 eravamo io e mio fratello in mare e all'improvviso per sbagio lascio il gas risultato il gommo diventa tipo sommergbile
si infla di prua sotto l'onda e imbarchiamo acqua a morire addirittura il serbatoio galleggia e va fuori dal gommo rimane attaccato sol al cavo carburante si risolvera questo problema con 80 cm in piu dato che la mia fidanzata ha paura di salire a bordo con quel piccolo gommo questa e la foto de 2,80
vi prego un opinione

se qualcuno e interessato lo cedo è stato 20 giorni a mare e poi dentro casa di villeggiature nel salone non ha uno graffietto
e piccolo leggero e ovviamente senza motore per vederlo san felice circeo



Z-Ray II 500  360x170cm


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Ciao

bè sicuramente 80cm in piu' sono tanti per un gommo, fidati.
Ti sembrera' un'altro pianeta.

Ma per il tuo vecchio gommo, il motore non era un po' troppo esagerato?
Ti credo che planavi, anzi volavi quasi.
Ma secondo me non era un buon abbinamento, perchè il motore è troppo grande, pesante e potente per un gommino.

Ora con il 3,60 vedrai che sara' tutta un'altra musica, con quel motore navighera' alla grande.


Anche io ho uno z-ray pero' il fratellino minore, 2.50 e ci ho abbinato un 3.6 hp
non plana, ma mi diverto un sacco a scorrazzare su e giu Very Happy Very Happy Very Happy

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grazie memius stamane e arrivato lo scatolone sara da portare questo fne settimana al villino a mare e poi si vedra
per il fatti che si immerge tipo sottomarino mi sai dire qualcosa o e la prima volta che la senti storia del genre

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il trim come è regolato?

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guarda da quello che vedo in foto, il tuo vecchio gommo mi sembra troppo orizzontale.
Mi spiego, la prua la vedo troppo bassa.

Ma il paramezzale è gonfiabile?
La chiglia è gonfiabile?

CIoe', senza il tuo peso sulla prua .... la sua forma era staccata dall'acqua? Oppure risultava tutto il gommo orizzontale?

Di solito i gommi si appoppano, appunto perche il peso è scaricato verso poppa proprio dalla forma della chiglia.
Se pero' la chiglia non si alza a prua, potrebbe verificarsi quello che è accaduto a te.

Poi i fattori potrebbero essere molteplici, anche la regolazione del trim oppure il peso della persona che sta a prua o l'onda beccata male.

Hai una foto del gommo in acqua senza te che bivacchi sopra Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

ciao

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grazie per l'interessamento cirieh intendevo che si immerge come un sottomarino quando lascio la manetta del gas e mi trovo a due e per ovvi motivi il secondo passeggiero e seduto a prua e per questo che ora ho preso un 3,60 che usero per maggior parte del tempo in villino al mare e poi successivamente non vedo l'ora lo portero a hvar in croazia per 10 romantici giorni
per il trim ho spesso provato a camboarlo ma cambia poco almeno non lo inclino troppo ma il problema e la prua ad immergersi ma solo quando decellero improvvisamente
dopo piazzo la foto senza nessuno comunque e bello alto avanti senza 115kg a prua

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per altre foto in acqua dovete aspettare stasera

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lo do via per 200 euro non trattabili solo perche sostituito da questo
quasi quello che ho pagato di spedizione pe il nuovo 150 euri
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come si puo notare me lo hanno portato in ufficio e appena tutti a casa sono rimasto a fare lo straordinario per gonfiarmelo
una sudata Wink Wink Wink

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FAVOLOSA la croazIa la foto e fatta dal balcone di casa e giu il piccolo 2,80 da corsa il mare sempre una tavola e per gli appasionati si pesca alla grande gommonauti lo consiglio a tutti KLEK CROAZIA ville sul mare

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ciao ma di che marca e il gommone che vuoi vendere?
fammi sapere grazie

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Prua
La prua (o prora, termine più arcaico) è l'insieme di strutture della parte anteriore dello scafo di un'imbarcazione. È la parte opposta alla poppa.

Viene riferita alla prua anche l'azione di portare la barca su una determinata rotta, da cui la frase "fare prua verso...".
Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
Planare
Caratteristico moto di un'imbarcazione che, superata l'onda di prua da essa stessa prodotta tipica del moto di dislocamento, si solleva dinamicamente dalla superficie libera dell'acqua e comincia a navigare con una ridotta superficie bagnata, riducendo drasticamente la resistenza all'avanzamento.
Lun 11/07/11 18:23 - fran
Trim
Power-trim più semplicemente trim, è meccanismo che può essere manuale, idraulico o elettrico e permette la regolazione dell'albero elica rispetto allo specchio di poppa. Agendo sul trim si varia l'inclinazione del motore, così si potrà compensare un po' (ma solo poco) un peso eccessivo a prua allontanando il piede del motore dallo specchio di poppa (trim-out) o un'eccessiva leggerezza della prua avvicinando il piede del motore allo specchio di poppa (trim-in).
Mer 18/04/07 20:17 - The Doctor
Paramezzale
Pezzo longitudinale che corre da poppa a prua al di sopra della chiglia ed quasi interamente parallelo ad essa. Serve a stabilire un buon collegamento delle ossature tra loro e contribuisce alla resistenza longitudinale della nave
Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
Poppa
La poppa è la parte posteriore di un'imbarcazione, ovvero quella parte situata all'estremità opposta della prua che è possibile individuare osservando l'imbarcazione dalla prua nella direzione opposta a quella di navigazione
Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
Chiglia
La chiglia è il pezzo di carpenteria navale che percorre in senso longitudinale l'imbarcazione.

In posizione centrale costituice la struttura del fondo della carena, sul quale vengono assemblate le ordinate che formano le ossature dei fianchi.

Nella zona prodiera si collega alla ruota di prora, mentre nella zona poppiera si collega al dritto o al telaio di poppa.
Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
 
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