Bolentino zona bari - palese

Comune di 1° Classe
longotimeo (autore)
Mi piace
- 1/81
Salve, qualcuno sa indicarmi in zona bari - palese - giovinazzo - torre a mare qualche buon posto per bolentino ?!?!

Grz Wink
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 2/81
Praticamente sei a casa mia.
Che cosa vuoi insidiare?
Comune di 1° Classe
longotimeo (autore)
Mi piace
- 3/81
Sono un neofita , consigli sono accettati.... Laughing
Contrammiraglio
savix2
1 Mi piace
- 4/81
Dalle nostre parti c'è di tutto, bisogna solo sapere dove è quando.
Se vuoi solo iniziare direi di cominciare con una buona infarinatura di pesce da zuppa, così tanto da prendere confidenza con l'attrezzatura, rigorosamente a scarroccio. Non superare mai la batimetrica di 15, 16 metri.
Non farti prendere dalla foga di catturare, il tuo inizio è mirato sopratutto alla confidenza degli attrezzi.
I risultati vengono da se, per natura.
Comune di 1° Classe
longotimeo (autore)
Mi piace
- 5/81
la prima uscita l'abbiamo fatta domenica mattina fuori all' uscita del porto di Santo Spirito abbiamo raggiunto un altro gruppetto di barche circa 6 - 8 che li era ammassata , era chiaro che LORO sapevano che quello poteva essere un buon punto ,e quindi abbiamo ancorato ad una profondità di 20-25 mt e subito via in pesca.

Ma purtroppo la forntuna dei principiante questa volta non ci ha aiutato, abbiamo preso una decina di cosiddetti CANI, pesce ricco di spine ma non pregiato.

Sapresti indicarmi zone più proficue ed a proposito tu di dove sei ?!?
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 6/81
Sono della zona sud di Bari,
A dir la verità in quella zona non mi è mai piaciuto molto pescare,l'ho frequentata per un paio d'anni. Di questo periodo proprio dove hai detto tu, di fronte il porticciolo di S.Spirito dei miei amici hanno fatto belle catture di dentici con la seppia viva, a scarroccio.
Se i sono quei pesci li sotto stai ben sicuro che il pesce bianco non mangia facilmente.