Bolentino zona bari - palese

Comune di 1° Classe
longotimeo (autore)
Mi piace
- 1/81
Salve, qualcuno sa indicarmi in zona bari - palese - giovinazzo - torre a mare qualche buon posto per bolentino ?!?!

Grz Wink
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 2/81
Praticamente sei a casa mia.
Che cosa vuoi insidiare?
Comune di 1° Classe
longotimeo (autore)
Mi piace
- 3/81
Sono un neofita , consigli sono accettati.... Laughing
Contrammiraglio
savix2
1 Mi piace
- 4/81
Dalle nostre parti c'è di tutto, bisogna solo sapere dove è quando.
Se vuoi solo iniziare direi di cominciare con una buona infarinatura di pesce da zuppa, così tanto da prendere confidenza con l'attrezzatura, rigorosamente a scarroccio. Non superare mai la batimetrica di 15, 16 metri.
Non farti prendere dalla foga di catturare, il tuo inizio è mirato sopratutto alla confidenza degli attrezzi.
I risultati vengono da se, per natura.
Comune di 1° Classe
longotimeo (autore)
Mi piace
- 5/81
la prima uscita l'abbiamo fatta domenica mattina fuori all' uscita del porto di Santo Spirito abbiamo raggiunto un altro gruppetto di barche circa 6 - 8 che li era ammassata , era chiaro che LORO sapevano che quello poteva essere un buon punto ,e quindi abbiamo ancorato ad una profondità di 20-25 mt e subito via in pesca.

Ma purtroppo la forntuna dei principiante questa volta non ci ha aiutato, abbiamo preso una decina di cosiddetti CANI, pesce ricco di spine ma non pregiato.

Sapresti indicarmi zone più proficue ed a proposito tu di dove sei ?!?
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 6/81
Sono della zona sud di Bari,
A dir la verità in quella zona non mi è mai piaciuto molto pescare,l'ho frequentata per un paio d'anni. Di questo periodo proprio dove hai detto tu, di fronte il porticciolo di S.Spirito dei miei amici hanno fatto belle catture di dentici con la seppia viva, a scarroccio.
Se i sono quei pesci li sotto stai ben sicuro che il pesce bianco non mangia facilmente.

Alle spalle della diga foranea del porto di Bari, entro il mezzo miglio, tutto il fondale è buono per il bolentino, come di fronte l'ingresso della fiera del levante.
Sono posti che frequento generalmente nei periodi da Settembre a Dicembre.
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 7/81
Salutatemi Giovinazzo paese natio dei miei genitori Dancing Dancing dove ho ancora zii e cugini
Comune di 1° Classe
longotimeo (autore)
Mi piace
- 8/81
Le prossime uscite le proverò vicino al porto di Bari e alla fiera del levante, vediamo ?!?! Grazie per il consiglio.
2° Capo
noel
Mi piace
- 9/81
- Ultima modifica di noel il 28/07/11 07:58, modificato 1 volta in totale
Buongiorno! mi inserisco in questo post, per raggruppare le battute di pesca e gli spot in Bari e provincia! sono alle mie prime uscite, e per adesso peschiamo a bari-san giorgio. Ecco i primi risultati

re: Bolentino zona bari - palese


re: Bolentino zona bari - palese


e questo sabato scorso, con una bella sorpresa!un sarago da 280 gr!

re: Bolentino zona bari - palese


cotto e mangiato!

re: Bolentino zona bari - palese
2° Capo
noel
Mi piace
- 10/81
peccato che per colpa della mia inesperienza ho fatto un bel danno!ho spettato la canna! una daiwa sensor fondo 3 metri!ho incagliato il terminale, e ho cercato di disincagliarlo con la canna..credevo ingenuamente che nella peggior delle ipotesi si potesse spezzare il filo, invece ho rotto il 2 braccio a partire dal manico della canna! x adesso l'ho riparata alla meglio, segando il pezzo rotto e infilando i due monconi insieme, facendo un paio di giri con il nastro isolante sul moncone più piccolo in modo che si incastra all'interno della circonferenza di quello più grande..certo sarò costretto a comprarmene un'altra ma x adesso arrangio così! è abbastanza stabile. Ero orientato per una Tubertini Magic Cross 2.10 mt, che dite?una 3 mt è mlt scomoda, e già che ci sono ne prendo una più corta!
Sailornet