Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Gommonauti.it
Registrati
 Username

Password

Registrati

Password dimenticata?
Rispondi
consiglio su fuoribordo selva
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

Condividi su Facebook
ciao a tutti,

io ha un tender 3 m honda e devo acquistare un fuoribordo.fra le varie promo ho trovato molto conveniente quella relativa alla promo invernale dei motori selva.
volevo dei commenti e valutazioni su questi motori e un consiglio fra un 5 , 6 o 7.5 cv 4tempi.
il sito dove poter trovare i prezzi e la promo e www.commercialeselva.it

vi ringrazio a tutti anticipatamente

ciao

ProfiloTrova tutti i messaggi di alexnobiTrova tutti i messaggi di alexnobi in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: consiglio su fuoribordo selva
Sottocapo
Sottocapo

Condividi su Facebook
Ciao anche io possiedo un 310 e ti posso assicurare che con il 4cv non andava.
Leggiti la mia discussione :

http://www.gommonauti.it/viewtopic.php?t=17028

Guarda questo video con sono io con il 9.9 4t Mercury.(1900€ in 20 rate tasso zero per tutto aprile)
Se hai qualche dubbio parla.

http://www.youtube.com/watch?v=fPQ8g1DAjPU

ProfiloTrova tutti i messaggi di amplifiedTrova tutti i messaggi di amplified in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Condividi su Facebook
Evita i Selva NON-Yamaha!

ProfiloTrova tutti i messaggi di onlytenderTrova tutti i messaggi di onlytender in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Condividi su Facebook
onlytender ha scritto:
Evita i Selva NON-Yamaha!

Aridaje!

Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
ProfiloTrova tutti i messaggi di AmbripiottaTrova tutti i messaggi di Ambripiotta in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Condividi su Facebook
Prego?

ProfiloTrova tutti i messaggi di onlytenderTrova tutti i messaggi di onlytender in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Condividi su Facebook
E' il solito discorso sui Selva 2T, che hanno una pessima fama, spesso ingiustificata. Sono da sempre uno dei pochi che per esperienza diretta, pur riconoscendone i limiti, ne parla bene, ma sono evidentemente in netta minoranza !

Ciao, Max. Sad

ProfiloTrova tutti i messaggi di AmbripiottaTrova tutti i messaggi di Ambripiotta in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
motore selva
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Condividi su Facebook
mi sembra di capire che questi motori Selva siano un po' come la mia vecchia moglie: sessualmente c'e' chi ne parlava bene e chi ne parlava male !!!!!! Ma e' possibile che non ci sia mai una via di mezzo tra chi chiede una informazione riferita a un 5/10 cv da poche centinaia di euro e la risposta sottolineata da tanti metri di lunghezza e da 200 cv come unita' di misura?? ma siamo gommonauti o caporali? il selva che va' bene va' da Dio, il selva che va' male fa' schifo, il vino dell'oste e' ancora migliore!!

ProfiloTrova tutti i messaggi di GRIZZLYTrova tutti i messaggi di GRIZZLY in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: motore selva
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Condividi su Facebook
GRIZZLY ha scritto:
Ma e' possibile che non ci sia mai una via di mezzo tra chi chiede una informazione riferita a un 5/10 cv da poche centinaia di euro e la risposta sottolineata da tanti metri di lunghezza e da 200 cv come unita' di misura??

Non ho mica capito sai !

selva
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Condividi su Facebook
ciao ambripiotta, mentre scrivevo non avevo ancora letto il tuo messaggio di appoggio al selva, per cui e' doverosa una spiegazione per evitare che tu possa fraintendere: la battuta non era certo riferita a te! personalmente ritengo che tutte le cose posseggano un valore per quello che sono, il selva era certamente un motore piu' economico in tutti i sensi rispetto alla concorrenza straniera, pero' ne vedo ancora qualcuno che dopo oltre 20 anni fa' ancora la sua "porca" figura per cui ogni misura va' paragonata all'interno della sua categoria..... non mi sembra logico generalizzare come viene spesso fatto su questa marca. tanto dovevo

ProfiloTrova tutti i messaggi di GRIZZLYTrova tutti i messaggi di GRIZZLY in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Condividi su Facebook
Quei selva la pesano poco e costano meno dei concorrenti, inoltre hanno la distribuzione a camme in testa.
A me serviva un ausiliario e volevo acquistarne uno , alla fine ho lasciato perdere ma non perchè fosse selva, ma perche ho deciso di non prenderlo.
Secondo me sono motori semplici è difficile che vadano peggio dei concorrenti più blasonati, ma per essere certi bisognerebbe sentire qualcuno che ne possiede uno.
Per il resto sono solo maldicenze...a leggere nel forum si sente ( anche perche i selva sono meno diffusi) di più di problemi a motori di ben altro livello anche di costo ad esempio honda coi trim che si sciolgono o evinrude con i noti problemi cronici ai primi fitch ram o agli Elan.
Secondo me è tutta una questione di pregiudizio, come tra Fiat e Mercedes.
Io ho esperienze dirette di acquisto di auto appena lanciate sul mercato di entrambe (e quindi con problemi di "gioventù"), ovviamente non ho campioni per fare statistiche veritiere, ma tra una punto - grande punto o Ml classe E o A le mercedes hanno avuto il doppio di problemi rispetto alle fiat, il contrario di quanto ci si aspetta.

Hey Ho let's go!
ProfiloTrova tutti i messaggi di AlbertpdTrova tutti i messaggi di Albertpd in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
consiglio su fuoribordo selva