Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale. Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Username

Password

Registrati

Password dimenticata?

Rispondi
novità su patenti nautiche
Guardiamarina
Guardiamarina

Ieri mattina mi sono recato a fare una passeggiata ,è molto piacevole, al porto di Ostia (abitando non lontano a Casalpalocco );ho immediatamente notato che la ditta G B Nautico(LT) faceva compiere dei giri di prova con degli Zar;non mi sono lasciato sfuggire l'occasione,ho chiesto ed ottenuto di fare un giro con uno Zar 57 motorizzato Yamaha 150, eccezionale!!!!!!!Il titolare ,gentilissimo, mi ha detto che prossimamente ci sarà un adeguamento x le patenti ,come già in Europa :obbligatoria x tutti i motori , forse con maggiori suddivisioni di oggi (entro / oltre le 12 miglia).Qualcuno ne sa qualcosa ? E' vero o no? Saluti a tutti ,che bello andare in gommone! Capitano Lallo

ProfiloTrova tutti i messaggi di capitano LalloMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: novità su patenti nautiche
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello

E' da un po' che se ne parla e forse faranno come in altri paesi per cui a prescindere dalla potenza o cilindrata per il motore serve la patente (o per potenze superiori a 4-6cv). Per il momento non c'è niente di concreto.

ciao Smile

Ieri è storia, domani è mistero ma oggi è un dono, per questo si chiama presente.
video: GOMMONI & SUB
ProfiloTrova tutti i messaggi di chewbaccaMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
risposta a chewbacca
Guardiamarina
Guardiamarina

Grazie della conferma, ma speriamo che in ci diano il tempo x poterci adeguare , e magari rendano la cosa un poco più snella e semplice.
Ciao Capitano Lallo

ProfiloTrova tutti i messaggi di capitano LalloMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
risposta a chewbacca
Guardiamarina
Guardiamarina

Grazie della conferma, ma speriamo che in ci diano il tempo x poterci adeguare , e magari rendano la cosa un poco più snella e semplice.
Ciao Capitano Lallo

novità su patenti nautiche