Gommonautica G 48 C

Sottocapo
U066575 (autore)
1 Mi piace
- 1/207
Giorni fa avevo chiesto il vostro parere su un mio interessamento all' acquisto di un LOMAC 520 OK usato e dalle risposte avute che non confortavano la mia scelta e dal .....prezzo richiestomi è scattata la scintilla. Sono andato al salone nautico BIG BLU e, assecondato da mia moglie Patrizia, dopo aver valutato le varie offerte fieristiche, ci siamo regalati un bel gommone G 48 C nuovo di pacca (lo devono ancora fare con delle piccole modifiche richieste) motorizzato con un YAMAHA 40/60 DETL. Il tutto mi verrà direttamente montato e consegnato in Sardegna.
Questo è il mio quarto gommone in 30 anni e non mi vergogno a dire che nessuno mi ha "emozionato" come questo, soprattutto a vedere quel "capoccione" del motore 4 cilindri.
Paragonato al precedente TOHATSU 40CV che avevo, questo ora mi sembra un....ausiliario.
Ci tenevo a condividere con gli amici appassionati questo momento.
Un saluto a tutti.
U066575 Billia
Utente allontanato
alex58
Mi piace
- 2/207
auguroni Partyman wav bellissima emozione
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 3/207
Auguri per il nuovo acquisto!...e da quanto ne so dovrebbe proprio navigare bene, facci sapere
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Sergente
jazz959
Mi piace
- 4/207
Complimenti, bel gommone e... brava moglie Patrizia che condivide... 8) 8)
Romano Smile Smile
Fai tesoro di ogni istante
motoscafo Silentcraft 400 gls, Evinrude 521cc 2t 25cv, Ellebi 290.
Capitano di Fregata
spargiotto
Mi piace
- 5/207
Ciao , complimenti per la scelta , uno tra i 5 mt. piu' adatti al mare della Sardegna ( leggi maestrale e mare spesso agitato ).
Questo e' il g48 dei miei amici , che la scorsa estate ha navigato egregiamente tra Palau , arcipelago della Maddalena , Lavezzi e Cavallo.

re: Gommonautica G 48 C
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Sottotenente di Vascello
mixpix
Mi piace
- 6/207
Complimenti!
Quando arriva mi raccomando, descrizione completa del tutto arricchita da ampie foto! Smile
Se non sono indiscreto, mi diresti quanto hai speso per il tutto nuovo? Al massimo rispondimi pure in mp Smile
Grazie!!
Sottotenente di Vascello
joker70
Mi piace
- 7/207
ciao,
complimenti per l'acquisto, è proprio un bel gommone motorizzato con un bel motore 4t!
Quando lo provi a mare ....posta le foto e ele tue impressioni, grazie!
Joker70
Guardiamarina
vinci61
Mi piace
- 8/207
Eccellente gommone, lo noleggiammo all'Isola dei Gabbiani la scorsa estate e facemmo praticamente tutto l'arcipelago della Maddalena, Bocche di Bonifacio Lavezzi e ritorno. Aveva il tuo stesso motore anche se marcato Selva e mi impressionò per le capacità nautiche che credevo imossibili per un gommone di queste dimensioni. Digerisce di tutto, ti fa navigare sempre asciutto e sul velluto e per il mare delle tue parti è davvero la scelta giusta.
Molto comodo e ben gestito anche lo spazio a bordo con grandi e comodi gavoni e furbo prendisole poppiero. Cos'altro dire oltre che è uno tra i gommoni che ho come riferimento assoluto?
Auguroni e complimenti per la scelta Felice
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 9/207
Ho avuto per diversi anni il fratello minore (il G43C) e avevo fatto un pensierino al G48 che è veramente un ottimo gommone sia per la carena che per la gavonatura e le sedute.
Poi sono passato alle barche; complimenti per l'acquisto e auguri per scorribande spensierate.
2° Capo
F270
Mi piace
- 10/207
Salve a tutti

congratulazioni per l'acquisto U066

Anche io nel 2006 ho comprato un G48 con motore yamaha 40/60 4T

Devo dire che il gommone, anche se stretto, è studiato bene e,oltre ad essere carino esteticamente, è molto funzionale e molto capiente ( io faccio pesca sub e nel gavone di poppa metto dentro tutta l'attrezzatura compreso ficili da cm 110 con aste).

E'ottimo per la gita domenicale ma anche per la pesca.

Mette d'accordo l'uomo e la donna (prendisole a prua e poppa ma anche molti gavoni )

Ho notato però la sua scarsa velocità: con due persone non supero i 22 nodi di GPS d ho una velocità di crpociera di circa 18 nodi

Non è che sia un velocitista,ma mi sarebbe piaciuto avere una crociera intorno ai 25 nodi visto che lo uso solamente un mese d'estate ma per percorsi abbastanza lunghi (ove una differenza di 5/6 nodi ora si fanno sentire).

Pensavo quindi di montarci un 90 cv ma mi spavemnta un pò il peso ( un 90 cv pesa circa 180kg).

Qualcuno di Voi mi può dire che velocità raggiunge con un g48 e con quale motorizzazione?

Grazie
Sailornet