Il mio evinrude 737 parte e non parte!

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lucabr (autore)
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salve a tuttii!!ho girato un po' per i topic ma non ho riscontrato il mio problema di preciso almeno io penso! anche perchè il mio problema è molto anomalo!! Sad innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione che mi porgete e scusate se non saro' chiaro!
posseggo un evinrude 737 del 92 (dimenticavo non sono molto ferrato in materia! Sbellica ) quando vado a accendere il motore non parte subito avvolte ci sbatto e se non perdo la pasienza alla fine parte, all'inizio alcune volte fa una fumata legermente bianca, una volta che parte e fatto riscaldare provo a spegnerlo e a riaccenderlo e parte subito; solo una volta, e da quella volta non lo uso piu'..! Sbellica dopo un po di navigazione mi fermo e spengo il motore per un po nell'andare a riaccenderlo non partiva piu' neanche con le cannonate!!! ora dopo circa 4 mesi che non lo toccavo ho provato ad accenderlo ed e' partito non subito pero'. non ha il vro , ho controllato le candele e sono apposto, pero' una cosa ho notato che mentre insisto ad accenderlo perde un po di benzina sotto una leva
il mio evinrude 737 parte e non parte!

il mio evinrude 737 parte e non parte!

un'altra cosa ho notato che il motore in navigazione arriva a circa 2800 giri contro i 5000 che porta il libretto questo accade quando cammino solo o in 2 mentre se navigo in 4 persone il motore sforza e scende piu' di giri...mentre se lo faccio girare senza marcia il motore sale su di giri sembrerebbe normalmente; il motore non ha il trim lo sollevo manualmente quando ho piu' persone il motore lo blocco al terzo foro! la barca che posseggo e' lunga circa 5 poco meno.
ho buttato abbastanza soldi affidandomisicuramente a meccaniciincompetenti visto che non hanno risolto nulla! help me! ringrazio molto per il vostro aiuto! complimenti per il forum!!!
Capitano di Fregata
Alex9
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Detta così mi farebbe pensare a problemi di pulizia filtro aria, carburazione non corretta, ma avendolo fatto controllare da personale esperto, escluderei che non abbiano fatto tali verifiche. L'impianto elettrico è stato controllato oltre alle candele?
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lucabr (autore)
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dubito cho hanno controllato il filtro aria e la carburazione... dovrei farlo io .. è fattibile da una persona come me non meccanico?! l'impianto eletrrico non è stato controllato! lo potrei fare io? ma quel pezzo dove perde la benzina cos'è? è un componente elettrico? scusa lo stress ma io non vorrei piu' gettare soldi e vedere se è il caso di tenerlo o buttarlo! Crying or Very sad
Sottotenente di Vascello
ematoma
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quando gira senza marcia sale normalmente che intendi ? sale anche oltre i 2800 che dicevi ? potresti avere forti attriti al piede...
Ammiraglio di divisione
sacs640
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hai controllato che la benzina arriva a sufficienza? a livello meccanico sei completamente a zero ?
Tenente di Vascello
fautosa
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Una ipotesi è che vada ad un cilindro . Prova a farlo girare con un cilindro solo in funzione , cosi capisci se , per caso , va ad un cilindro solo . Se riesci ad individuare qual'è il cilindro che funziona ti concentri su quello che ha problemi ( ES : problema elettrico , carburatore sporco , o altri guai più seri ) .
Per fare andare un cilindro , prova a staccare la pipa della candela dall'altro ( togli le mani perchè le scariche elettriche partono assai facilmente ) .
Fausto
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lucabr (autore)
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ematoma ha scritto:
quando gira senza marcia sale normalmente che intendi ? sale anche oltre i 2800 che dicevi ? potresti avere forti attriti al piede...
si ematoma! sale oltre i 2800 giri, potrei controllare io questi eventuali problemi al piede? ma sai cos'è? è che quando sto in due vai a 2800 giri e aoltre mentre se sono in 4 sforza proprio il motore..!! dici che potrebbe essere qualche problema al piede?
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lucabr (autore)
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fautosa ha scritto:
Una ipotesi è che vada ad un cilindro . Prova a farlo girare con un cilindro solo in funzione , cosi capisci se , per caso , va ad un cilindro solo . Se riesci ad individuare qual'è il cilindro che funziona ti concentri su quello che ha problemi ( ES : problema elettrico , carburatore sporco , o altri guai più seri ) .
Per fare andare un cilindro , prova a staccare la pipa della candela dall'altro ( togli le mani perchè le scariche elettriche partono assai facilmente ) .
ciao fautosa! ok provero'! praticamente devo staccare una pippetta e provare ad accenderlo solo con una candela attaccata giusto? se magari è questo il problema come potrei magari capire qual'è il carburatore diciamo della candela che non va? hai visto dove perdo benzina quando insisto a mettere a moto? quello è un componente elettronico vero? non è normale che perda benzina vero? puo' essere che si bagna e il pezzo non funge come dovere? sai percaso il nome di quel pezzo? grazie per l'interessamento fautosa!
2° Capo
lucabr (autore)
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sacs640 ha scritto:
hai controllato che la benzina arriva a sufficienza? a livello meccanico sei completamente a zero ?
ciao sac640! praticamente qusai a zero ! cosa mi consigli di controllare la pulizia dei carburatori? comunque no, non ho controllato se la benzina arriva a sufficienza! come potrei fare? anche perchè mi fa venire un dubbio che da quel pezzo che ho esposto in foto perda benzina.... e poi come è possibile che quando sono in due persone a navigare va a un certo numero di giri che sono circa 2800 contro i 5000 giri e mentre sono in 4 persone il motore sembra andare a stento... puo' essere solo un problema di circuito di benzina? cosa mi consigli di fare? Sad mi sento con le mani legate sacs 640! Crying or Very sad
Ammiraglio di divisione
sacs640
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scusa di che zona sei?
Sailornet