Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale. Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Username

Password

Registrati

Password dimenticata?

Rispondi
re: [Rimessaggio] Attenzione alla copertura del furto
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

imbarcazione oggetto del presente contratto di rimessaggio, si impegna unicamente a tenerla in deposito

lord, dove hai letto "noleggio di spazio"?
io leggo "deposito" e "contratto di rimessaggio"...

Bobo
M80 "Yanez"
uno spot rosso nel granturchese
ProfiloTrova tutti i messaggi di boboMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

bobo ha scritto:
imbarcazione oggetto del presente contratto di rimessaggio, si impegna unicamente a tenerla in deposito

lord, dove hai letto "noleggio di spazio"?
io leggo "deposito" e "contratto di rimessaggio"...

Caro bobo,
il contratto proposto al nostro amico Appo, rientra nella categoria dei contratti atipici, e ad esso deve ritenersi applicabile la disciplina del deposito (come tu ben hai fatto notare), ma successivamente, lo stesso contratto, esonerando il proprietario dall'obbligo di custodia diventa di locazione. Se Appo firma questa clausola (vessatoria) aggiuntiva ""Assicurazione contro furto, incendio ed atti vandalici: l'imbarcazione in rimessaggio deve essere assicurata a cura del cliente,esibendola al momento della stipula del contratto e per tutto il periodo di rimessaggio, contro furto incendio e atti vandalici......." il contratto si trasforma in una mera locazione. Ecco perchè ho detto di non firmare.
Il nostro amico potrà depositare il proprio gommone in quel rimessaggio, a patto di non firmare le clausola aggiuntive. Spero di essere stato più chiaro.

Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
ProfiloTrova tutti i messaggi di lordzenzenMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

innanzitutto vi ringrazio per il vostro contributo Wink Ho appena finito di parlare al telefono con uno dei soci che mi ha ri-confermato quanto mi aveva detto a voce e cioè che il contratto è un contratto di deposito e che la responsabilità dell'eventuale furto del gommone e/o motore ricade su di loro.

La cosa gli era stata fatta notare anche da altri loro clienti e il testo del contratto è stato dato al loro avvocato per una adeguata revisione. Spero che non ci siano sorprese, nel frattempo io non firmo Not talking e tengo il gommone lì dov'è

Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
http://www.gommonauti.it/viewtopic.php?p=255934#255934
ProfiloTrova tutti i messaggi di AppoMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

felice di esserti stato utile Smile Smile

Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
ProfiloTrova tutti i messaggi di lordzenzenMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Thumb Up

Appassionato, che ha trovato nel gommone il piacere di sentirsi libero....e apprezzare i momenti in compagnia dei Gommonauti, ma anche quelli in solitudine col mare !!!!
ProfiloTrova tutti i messaggi di GUNDAM69Messaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
furto motore rimessaggio
Sottocapo
Sottocapo

Salve ragazzi, purtroppo sono fresco di notizie brutte, mi hanno rubato il motore della barca, un johnson 40cv 4t....tenuto perfettamente Sbellica . A quanto dice il tizio del rimessaggio, è copertro da garanzia totale/assoluta e dice che verrò rimborsato anzi, che mi metteranno un motore nuovo tale e quale a quello rubato.Tra L'altro dice anche che è assicurato con più di una compagnia proprio per la copertura totale in più percentuali....
Vi risulta una cosa del genere?
Grazie

ProfiloTrova tutti i messaggi di papero1975Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

si tratta di coassicurazione.
si, è usuale

Bobo
M80 "Yanez"
uno spot rosso nel granturchese
ProfiloTrova tutti i messaggi di boboMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Confermo, è usuale sia nel ramo danni che nel ramo vita delle assicurazioni Laughing

Appassionato, che ha trovato nel gommone il piacere di sentirsi libero....e apprezzare i momenti in compagnia dei Gommonauti, ma anche quelli in solitudine col mare !!!!
ProfiloTrova tutti i messaggi di GUNDAM69Messaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottocapo
Sottocapo

Allora dovrei stare tranquillo, che mi ripagano tutto?
voi che ne dite? di sicuro ne capite più di me..
Grazie

ProfiloTrova tutti i messaggi di papero1975Messaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
[Rimessaggio] Attenzione alla copertura del furto