Gommone senza targhetta

Guardiamarina
orbetto (autore)
Mi piace
- 1/35
8) siccome sono interessato a contrattare per un gommone usato vecchio ma ben tenuto e usato poco LOMAC 350 , il gommone non ha targhette da nessuna parte con la potenza del motore, con la portata delle persone, ed altro.
che svantaggi ho una volta che l'ho acquistato?
pur avendo tutte le garanzie della provenienza.
è vero che sarei vincolato da tabelle imposte da qualche legge?
Guardiamarina
orbetto (autore)
Mi piace
- 2/35
questo è il gommone che sto studiando Sad
re: Gommone senza targhetta
Guardiamarina
orbetto (autore)
Mi piace
- 3/35
l'unica targhetta che esiste è questa, ci sono rimedi Wink
re: Gommone senza targhetta
Contrammiraglio
tanor74
Mi piace
- 4/35
Ciao , tu come me purtroppo hai un problema...... io ho un veccchio marshall senza targhetta e considerando le tabelle esistenti perdi 2 posti a bordo e non puoi mai e ripeto mai andare fuori italia con il gommo in questione ... ad esempio io pensavo di fare le ferie in croazia ma non potendo portare il gommone preferisco rimandare a data da definirsi .

per i posti a bordo ...il tuo è 350 quindi puoi portare " soltanto " 3 persone ( se non sbaglio ) inquanto la lunghezza F.T. è inferiore a 4 mt.
e per la potenza installabile non so che dire , ora ci verranno in aiuto i Guru del sito ..
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Guardiamarina
orbetto (autore)
Mi piace
- 5/35
Sad ti ringrazio della risposta, senza il tuo aiuto avrei preso già una bella beffa, peccato perchè il gommone a vedersi è veramente bello.
ma eventualmente non ci sono vie di uscita? e perchè facevano gommoni senza indicazioni. quel gommo non mi sembra così datato Wink
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 6/35
Lomac esiste ancora, prova a chiamarli e chiedi aiuto a loro Wink
Contrammiraglio
tanor74
Mi piace
- 7/35
MaxM100 ha scritto:
Lomac esiste ancora, prova a chiamarli e chiedi aiuto a loro Wink


ciao Max

ricordi che avevamo parlato del mio gommo??

non è che hai saputo qualcosa per poter avere una taghetta??

secondo te l'Ing. Donno può aiutarmi??
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 8/35
tanor74 ha scritto:
secondo te l'Ing. Donno può aiutarmi??


L'unico modo per saperlo è chiederglielo Wink
Però insieme alla targhetta servirebbe anche un foglio di carta: il certificato di omologazione e la dichiarazione di conformità.

Perchè tanti usati non ce li hanno? Rolling Eyes Forse perchè c'è scritta la data di produzione? Rolling Eyes Rolling Eyes
Contrammiraglio
tanor74
Mi piace
- 9/35
MaxM100 ha scritto:
tanor74 ha scritto:
secondo te l'Ing. Donno può aiutarmi??


L'unico modo per saperlo è chiederglielo Wink
Però insieme alla targhetta servirebbe anche un foglio di carta: il certificato di omologazione e la dichiarazione di conformità.

Perchè tanti usati non ce li hanno? Rolling Eyes Forse perchè c'è scritta la data di produzione? Rolling Eyes Rolling Eyes

probabilmente si
ma il mio caso è diverso ... il gommo io l'ho ricevuto in regalo con l'unico impegno ( rispettato naturlamente alla prima occasione ) di portare a pesca l'ex proprietario

quindi il togliere la targhetta non è stato fatto per ingannarmi ma come mi ha detto l'ha tolta perchè era ormai del tutto illeggibile praticamente era un rettangolo di alluminio senza ne scritte ne niente di che
Wink gliel'ho chiesto in mezzo al mare con la minaccia di filarlo fuori bordo Wink

non ricorda nemmeno l'anno ma più o meno pensa che abbia sui 30 anni
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Tenente di Vascello
novamarine
Mi piace
- 10/35
ma se un giorna la così detta GUARDIA COSTIERA ferma un gommone senza targhe cosa succede???
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
Sailornet