Dubbi e problemi sul mercury 40 efi 4 cil 995cm3

Comune di 1° Classe
rossolo (autore)
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ciao a tutti,mi sono registrato mesi fa,ma non ho ancora utlizzato questo bellissimo forum,e ne aprofitto per chiedervi alcune cose.
Il mio è un mercury 40 efi 4 cil 995cm3 con barra guida,comprato a maggio 2007 e adesso ha la bellezza di quasi 600 ore.
1)il mio motore ha un problema che ultimamente mi da più fastidio del solito,senza contare che potrebbe essere anche pericoloso visto che succede sopratutto in manovra.In poche parole il motore si spegne quando acellero o decellero attorno alla minima(la minima non è bassa), a volte anche se ecellero di colpo e poi rallento,questo problema lo fa fin da nuovo!!!all'ultimo tagliando collegandolo al computer,nella diagnostica è risultato un fuori giri a 480 ore(quindi ques'estate) che avrebbe scaldato il motore dalla parte della pompa C deformandola leggermente.Il meccanico di fiducia dice che si chiude perchè è a 40hp e quindi c'è un problema di carburazione dovuto allo strozzatore nell'aspirazione.voi che ne dite?potrebbe essere che la pompa C è sempre stata danneggiata?
2)non ho lo strumento smartcraft,e adesso che si avvicina l'inverno vorrei sapere quando il mio bimbo entra in temperatura,lo strumento costa parecchio e quindi vorrei comprarlo in ebay ma non so che cavo ci vuole per poterlo collegare direttamente al motore,qualcuno sa il nome o il n° che identifica quel cavo?
3)ho letto tutti i topic sulla modifica a 60,io da un centro assistenza mercury ho chiesto,e mi hanno detto 600€ più o meno e che la centralina da montare dipende dal modello,dall'anno di fabbricazione e da che centralina monta ora,qualcuno sa come capire che centralina montare?
grazie 1000 per l'attenzione e per le eventuali risposte.
rossolo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
enzoo66
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- 2/15
https://www.mercruiserparts.com/selectDocs.asp?doc_nbr=883875+02

ciao prova a vedere qui se riesci ha trovare il codice, comunque al mio 40 mecury ho cambiato la centralina (60 hp pagata € 500.00) e fino adesso va che e' un gioiello, non dare retta a quello che ti dicono il basamento e' del 60 hp ricordati che quando metti la centralina devi togliera la strozzatura (che è una stupidagine toglierla).

spero di esserti stato di aiuto. Laughing Laughing Laughing Laughing

enzoo66
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rossolo (autore)
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- 3/15
Grazie 1000 per il link,guarderò la mia che codice ha per verificare la corrispondente per quella da 60,però visto che costa 500€ a questo punto me la faccio mettere direttamente dal meccanico..
Nessuno riesce ad illuminarmi su questo problema?? Rolling Eyes
Utente allontanato
poimmoi
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rossolo ha scritto:
Grazie 1000 per il link,guarderò la mia che codice ha per verificare la corrispondente per quella da 60,però visto che costa 500€ a questo punto me la faccio mettere direttamente dal meccanico..
Nessuno riesce ad illuminarmi su questo problema?? Rolling Eyes


Scusa l'intrusione....ma io per la modifica a 60 ho speso 300 euro compresa centralina a marzo. Adesso so che costa anche qualcosa in meno.......Non farti impollare.....
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rossolo (autore)
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- 5/15
poimmoi ha scritto:
rossolo ha scritto:
Grazie 1000 per il link,guarderò la mia che codice ha per verificare la corrispondente per quella da 60,però visto che costa 500€ a questo punto me la faccio mettere direttamente dal meccanico..
Nessuno riesce ad illuminarmi su questo problema?? Rolling Eyes


Scusa l'intrusione....ma io per la modifica a 60 ho speso 300 euro compresa centralina a marzo. Adesso so che costa anche qualcosa in meno.......Non farti impollare.....


Buono a sapersi, grazie mille
Ammiraglio di divisione
erlampuga
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- 6/15
attenzione..la modifica della centralina è effettuata sulla stessa e costa più o meno 300 €,mentre a 600 € dovrebbero dartene una nuova in aggiunta a quella originale...almeno fino a 2 anni fa era così...occhi aperti
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
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rossolo (autore)
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- 7/15
Andrò a sentire qualche rivenditore in zona.
Per quanto riguarda il cavo smartcraft e questo problema del motore nessuno riesce ad aiutarmi?
Utente allontanato
poimmoi
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- 8/15
No...No...No.... non ci siamo. La centralina originale da 60 costa meno di 300 euro e ti lasciano pure quella da 40. Non creiamo dubbi dove non ve ne sono.... Parola di poimmoi.
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 9/15
La centralina in questione e questa:
re: Dubbi e problemi sul mercury 40 efi 4 cil 995cm3

.... in particolare:
re: Dubbi e problemi sul mercury 40 efi 4 cil 995cm3

e questa e la flangia da togliere :
re: Dubbi e problemi sul mercury 40 efi 4 cil 995cm3


per cambiare la centralina, impieghi 5 minuti, sono 2 viti, da toglere, un po piu laborioso e togliere la flangia all'interno del tubo in gomma di aspirazione, posto appena sotto la centralina. Io ho impiegato 10/15 minuti per rinserire il tubo Mad Mad e un lavoro che puoi fare tranquillamente tu, senza nessun errore Felice Felice per il cavo non ti posso aiutare, non riesco a trovare un exploso per indicarti quale sia, ma anche quello non e una cosa complicata, e solo un connettore da applicare vicino la centralina...
PS se vuoi contattarmi in privato, dopo il giorno 13, ti posso vendere la centralina, in quanto ho venduto il motore, per uno piu grande.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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- 10/15
Buongiorno a tutti se qualcuno di voi può aiutarmi io possiedo un mercury 40 pro praticamente succede che a minimo si trema e si spegne mentre oltre i 1200 giri va bene cosa può essere grazie Wink
Sailornet