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[Mercury Superamerica] Comportamento e affidabilità
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Salve a tutti..Visto le informazioni sintetiche e precise che mi avete dato sullo Yamaha J e il 521 OMC voglio porvi un'altra domanda riguardo un'altro motore che gradisco molto:il Mercury Superamerica..So che è un 717 cc e che riportandolo alla potenza originaria può erogare 50Hp..E' vero? Se non sbaglio il suo peso è di 86 Kg..Ha 4 cilindri e 4 carburatori..Detto questo vorrei sapere che tipo di comportamento ha, se è affidabile e i suoi consumi reali visto che tutti parlano di lui come un gran bevitore..A questo punto vorrei sapere orientativamente su quale lunghezza di motoscafo poterlo installare senza appoppare stroppo lo scafo..Ve lo chiedo perchè ho la possibilità di acquistare questo motore facilmente reperibile e in questo caso credo (e sottolineo credo) di dover cambiare il mio motoscafo visto che è solo un 4.20 e Dolcenera mi ha consigliato di installarci max un 500cc (vedi Yamaha J o 521 OMC). Il mio obiettivo principale è motorizzare il motoscafo da me prescelto nel migliore dei modi e ottimizzare le prestazioni..Grazie a tutti coloro che sappiano rispondere alla mia domanda..


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re: [Mercury Superamerica] Comportamento e affidabilità
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e un 4 cilindri 2 carburatori, ovvero uno ogni 2 cilindri, è un bevitore spropositato, in quanto il suo progetto risale agli anni 50 come motore da competizione, la potenza che si può ricavare varia da 40 a 45 hp, di problemi evidenti a parte lo statore delicatissimo non mi pare che ne abbia, per capire se un super america può avere noi con lo statore, tuttavia esiste il ricambio opportunamente rivisto, che una volta sostituito non da + problemi, tuttavia per sapere se un motore ha già fatto la sostituzione dello statore con il modello rivisto ed affidabile, bisognerebbe controllare il colore (se non sbaglio quello buono è di colore rosso) tuttavia, chiedo conferma a persone che hanno avuto a che fare con questo motore + di me!

Davide TRICOMI
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Grazie 1000 per le informazioni sotto il profilo tecnico del motore: aspetto anche informazioni per l'eventuale sostituzione del mio motoscafetto 4.20 metri con uno leggermente + lungo se necessario ad assettare bene il tutto..Grazie ancora..

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SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
e un 4 cilindri 2 carburatori, ovvero uno ogni 2 cilindri, è un bevitore spropositato, in quanto il suo progetto risale agli anni 50 come motore da competizione, la potenza che si può ricavare varia da 40 a 45 hp, di problemi evidenti a parte lo statore delicatissimo non mi pare che ne abbia, per capire se un super america può avere noi con lo statore, tuttavia esiste il ricambio opportunamente rivisto, che una volta sostituito non da + problemi, tuttavia per sapere se un motore ha già fatto la sostituzione dello statore con il modello rivisto ed affidabile, bisognerebbe controllare il colore (se non sbaglio quello buono è di colore rosso) tuttavia, chiedo conferma a persone che hanno avuto a che fare con questo motore + di me!


comefaccio a sapere se il mio superamerica sta usando tutta la sua cavalleria cisono forse dei fermi da rimuovere cosè lostatore?grazie per le risposte

tutto m'interessa quel che mi tiene in movimento, il fisico e la mente
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re: [Mercury Superamerica] Comportamento e affidabilità
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CIAO anch'io ho un superamerica "sbloccato" La diminuzione di potenza è dovuta a delle flange simil raNelle tra i carburatori e i collettori del motore in originale riducendo il passaggio di benzina ovviamente.....
se sei uno smanettone e ne capisci un pò basta toglierle e meglio se lo ricarburi.....
ROBERTO COMO Rolling Eyes

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salve a tutti leggo con molto interesse i vostri post li trovo molto interesanti,avrei una domanda da fare a chi conosce il mercury superamerica ,ho appena acquistato un 480 con montato questo motore che come si sa non è nuovissimo,volevo sapere quanto consuma e se si trovano ancora pezzi di ricambio anche perche bisogna fagli un restauro al supporto sotto che è tutto arruginito,grazie a coloro che mi volessero rispondere
Giuliano

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Per i pezzi credo non ci siano problemi!per i consumi sono piuttosto elevati.uso non troppo spinto credo 15 20 lt ora!
Ma il Sottotenente che fine ha fatto??non lo si vede da un pezzo...

Hey Ho let's go!
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Albertpd ha scritto:
Per i pezzi credo non ci siano problemi!per i consumi sono piuttosto elevati.uso non troppo spinto credo 15 20 lt ora!
Ma il Sottotenente che fine ha fatto??non lo si vede da un pezzo...


Salve. Confermo la tua diagnosi. E' un mese che ho a bordo un mercury 25hp Superamerica. Consumi eccessivi. Penso di passare ad un 4 tempi.

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ciao,io ho un joker boat 440(foto nella mia pagina personale) fino a giugno ho montato un evinrude 25\35 hp 521cc che poi ho cambiato con mariner magnum 4(mercury super america)e devo dire che consuma meno il mariner che l'evinrude
comunque questi 4 cilindri 2 tempi sono motori vecchi ma che vanno molto bene!!!

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salve a tutti.
sono nuovo di qua ed anche fresco di gommone (esperienza nautica + o - pari a 0).
ho preso un fiart 430 motorizzato col mariner magnum 4 (o superamerica che dir si voglia).
avete ualche consiglio in merito alla manutenzione del motore?
e magari anche qualche dritta su dove rimediare un manuale d'officina o simili per questo motore (il mio è del 1987).
grazie a tutti per le risposte.

emanuele

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Scafo
Lo scafo è quella struttura alla quale è affidato il galleggiamento. Esso prevede due elementi principali rispettivamente opera viva e opera morta.
Rispettivamente l'opera viva è la parte immersa a contatto con l'acqua, l'opera morta la parte "asciutta" che comprende parte dello scafo e le strutture di coperta e sovra coperta.
La linea che separara idealmente l'opera viva dall'opera morta si definisce linea di galleggiamento.

Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
Appoppare
Affondare la poppa più di quanto preveda il normale assetto
Sab 14/04/07 16:32 - La capitana
Dritta
La parte destra di un'imbarcazione.
Mer 11/04/07 0:32 - La capitana
 
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