se qualcuno ha letto il mio post sulla doccetta acqua, capirā che le mie realizzazioni fai da te sono piuttosto semplici ed essenziali;
segnalo il montaggio a bordo di alcune plafoniere per illuminare gli interni durante la navigazione notturna, prodotte da Osram.
questo e' il link del sito:
http://www.osram.com/index.php?dotit=1
le plafoniere sono davvero funzionali, l'accensione/spegnimento avviene premendo la parte centrale della plafoniera.
Innanzitutto illumina moltissimo, grazie a tre led a basso consumo e alto rendimento: la luce e' bianchissima e ben si coviene all'uso nautico; per illuminare il calpestio del mio 5.70mt ne sono bastate 3.
in secondo luogo le tre batterie ministilo garantiscono moltissime ore di uso prima della sostituzione;
da ultimo l'installazione, non dovendo cablare nessun cavo, e' semplicissima e non altera alcun componente dell'impianto della barca. E' sufficiente applicare il biadesivo sul retro e il gioco č fatto.
Quando sara' necessario sostituire le batterie, bastera' rimuovere le tre viti che reggono il coperchio e ripristinare del biadesivo nuovo.
Inoltre sono disponibili piu' colori della cornicie laterale...
Il prodotto costa 7 euro circa e lo si trova nelle ferramenta... non fatevi ****** (fregare va bene. mod by
roland) i 9 euro cadauna piu' tre di spedizione che si vedono su ebay!