Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale. Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Username

Password

Registrati

Password dimenticata?

Rispondi
re: Passaggio si..passaggio no..!!
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

Denghiu veri maccc Wink[/quote]

MACCU!

TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
ProfiloTrova tutti i messaggi di fabioxMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

fabiox ha scritto:
Allora allora Allora
occhio che vi piombo tutti,Chicca,se non sei seduto,FALLO!
Oggi,ore 11,45,dopo aver visitato la circoscrizione che non poteva fare la variazione di proprietà del carrello da me acquistato per mancanza di delega dell'operatore(quello abilitato è in ferie)abbiamo telefonato,udite udite,al PRA,che pilatamente(da Ponzio)ha risposto che LORO non c'entrano più,mandandomi alla motorizzazione DA SOLO con la sola CDC del carrello e i MIEI documenti(CDI);davvero?ci provo e....Fatto.25 euro e non ci penso più,poi visto che c'ero ho fatto anche la ripetitrice e,mortacci loro,47 euro e si va via.
Tutto chiaro???Il venditore(o il derubato)non sa nulla Twisted Evil
C I A O

Quando leggo e rispondo sono sempre seduto !

Non hai fatto autocertificazione alcuna !?! Ovvero non hai dichiarato per iscritto che ti assumevi la responsabilità penale di ciò che stavi facendo ?

fabiox ha scritto:

Andare ad intestarsi un carrello senza poterne,nel caso,dimostrarne la provenienza,equivale ad andare dai carabinieri ad autodenunciarsi

Questa affermazione è in antitesi con quello che hai inserito nel post precedente. Quindi TU HAI DIMOSTRATO (A CHI ?) la provenienza del carrello e della documentazione allegata (COME ?)
Very Happy
Chicca

>>> EX OSpeciale..., EX Bannato..., EX In Esame..., ma sempre con un ASSO nella manica..
STATO DELL'UMORE - Dipende da COSA e da COME scrivi................... PENSACI PRIMA DI SCRIVERE ....!!!
CCC
ProfiloTrova tutti i messaggi di CHICCAMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

a Chicca,ma non t'arrendi mai?
NO!non ho certificato ne autocertificato un c..zo di niente a nessuno,nè dovrò farlo in seguito,e l'antitesi di cui parli è data da errata interpretazione:intendevo esprimere il concetto secondo il quale solo un mentecatto potrebbe andare ad intestarsi un carrello rubato,da lui o altri e sapendolo tale,perchè il carrello è targato e comunque univocamente identificabile,come tutti coloro che compaiono sul suo libretto,quindi se il derubato ne denunciasse il furto sarebbe automatico risalire al nuovo propietario identificandolo come il ladro o,quantomeno,l'incauto acquirente.
Se capì?
Wink

ProfiloTrova tutti i messaggi di fabioxMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

fabiox ha scritto:
a Chicca,ma non t'arrendi mai?
NO!non ho certificato ne autocertificato un c..zo di niente a nessuno,nè dovrò farlo in seguito,e l'antitesi di cui parli è data da errata interpretazione:intendevo esprimere il concetto secondo il quale solo un mentecatto potrebbe andare ad intestarsi un carrello rubato,da lui o altri e sapendolo tale,perchè il carrello è targato e comunque univocamente identificabile,come tutti coloro che compaiono sul suo libretto,quindi se il derubato ne denunciasse il furto sarebbe automatico risalire al nuovo propietario identificandolo come il ladro o,quantomeno,l'incauto acquirente.
Se capì?
Wink

1 - No , io non mi arrendo mai ( dove ho prestato servizio militare io NON era tra le opzioni) e se insisto è sempre per il bene del Forum, mai per interesse personale e quando lo faccio lo faccio con educazione e rispetto degli altri, anche se devo ripetere le cose 1000 volte !

2 - Quando scrivi cerca di farlo costruendo la sintassi correttamente dato che gli altri non sono tenuti ad "interpretare" ed in Italiano la tua sembrava una affermazione, peraltro la stessa cosa è stata scritta (nella forma corretta) pochi post precedenti ed io ho già risposto.

3 - In merito a quanto evidenziato in neretto, perchè mai chi è in possesso del libretto e del carrello sarebbe un ladro oppure un incauto acquirente !?! NON c'è modo di risalire alla transazione dato che NON c'è alcuna documentazione in proposito e nessuna autocertificazione, NON c'è un atto privato tra venditore e compratore e quindi NON ci sono elementi che comprovino la proprietà del legale proprietario, ma solo lo sticker ULTIMO che è appiccicato sul libretto !

Tu... hai capito ?
Very Happy
Chicca

>>> EX OSpeciale..., EX Bannato..., EX In Esame..., ma sempre con un ASSO nella manica..
STATO DELL'UMORE - Dipende da COSA e da COME scrivi................... PENSACI PRIMA DI SCRIVERE ....!!!
CCC
ProfiloTrova tutti i messaggi di CHICCAMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

Chicca chicca
non è che io non costruisco bene le frasi(dove ho fatto le scuole io non si usava)è che tu supponi.
Dove hai letto che non esistono documenti sulla transazione?
Io mi sono limitato a dire che dove si va a fare a fare il passaggio non vengono richiesti(argomento del contendere)trlasciando la norme da seguire per la compravendita agli altri,esaustivi,topic a riguardo(famoso tasto arancione).
Diciamo che tu,se dovessi,chiederesti a chi si presenta la documentazione relativa alla compravendita e la presenza del venditore,ma chi è preposto a farlo,spesso,non lo fa.
Questo è quanto
c i a o

Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

fabiox ha scritto:
Chicca chicca
non è che io non costruisco bene le frasi(dove ho fatto le scuole io non si usava)è che tu supponi.
Dove hai letto che non esistono documenti sulla transazione?
Io mi sono limitato a dire che dove si va a fare a fare il passaggio non vengono richiesti(argomento del contendere)trlasciando la norme da seguire per la compravendita agli altri,esaustivi,topic a riguardo(famoso tasto arancione).
Diciamo che tu,se dovessi,chiederesti a chi si presenta la documentazione relativa alla compravendita e la presenza del venditore,ma chi è preposto a farlo,spesso,non lo fa.
Questo è quanto
c i a o

Io NON suppongo proprio nulla, ma sei tu a farlo supporre scrivendo la seguente frase:
quindi se il derubato ne denunciasse il furto sarebbe automatico risalire al nuovo propietario identificandolo come il ladro o,quantomeno,l'incauto acquirente.

Ahi Ahi, lo vedi che i documenti sulla transazione esistono ?
L'argomento del contendere è nella modalità completa di come si effettua la nuova iscrizione, NON se ti chiedono o no i documenti e perdonami se insisto ma credo molto poco che a Sassari si operi al di fuori della legge.

La MCTC ha diramto una circolare proprio in occasione della diversificata modalità di trapasso di proprietà, in essa è chiaramente specificato che si deve richiedere/presentare opportuna dichiarazione testimoniante la proprietà legale del rimorchio, in alternativa si effettua una autocertificazione come già detto.

Se a Sassari si comportano in modo illegale è un caso isolato che NON fa testo e che NON può essere preso in considerazione.

Mi spiace contraddirti..., la norma è cambiata appunto per rendere NON necessaria la presenza del venditore..., sennò saremo punto e d'accapo, basta infatti AUTOCERTIFICAZIONE in Pubblico Ufficio o DELEGA all'acquisto se in Agenzia Servizi oppure SGRAVIO di RESPONSABILITA' se presso ACI..., tutto il resto è noia.

Mi documenterò personalmente c/o MCTC di Sassari dato che mi pare di aver capito che la nuova intestazione la hai conclusa in quella amministrazione..., correggimi se sbaglio!
Very Happy
Chicca

CCC
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

Chicca voglio prima di tutto chiedere scusa a te prima e a tutti poi perchè rileggendo il mio ultimo post mi è perso troppo polemico e un po ammiccante.
Fatto questo,riporto

"Ahi Ahi, lo vedi che i documenti sulla transazione esistono ?
L'argomento del contendere è nella modalità completa di come si effettua la nuova iscrizione, NON se ti chiedono o no i documenti e perdonami se insisto ma credo molto poco che a Sassari si operi al di fuori della legge."

Ti perdono il fatto che insisti ma non che credi molto poco a quanto da me detto sull'operato della MCTC di Sassari.
Vedi,non è che io mi diletti a prendervi in giro,ho solo riportato la mia esperienza per fare "bagaglio comune"con tutti voi,pensando che anche ad altri potesse servire sapere dove l'amministrazione pubblica va in fallo,e vado a spiegare perchè:ho acquistato il carrello da tale che lo aveva acquistato da tizio che lo aveva......etc etc,il fatto è che non tutti i passaggi risultavano sul libretto(e accade spesso)e neanche l'ultimo,quindi nella mia scrittura privata compare un nominativo che non risulta sulla CDC,e se mi avessero chiesto conto dell'ultimo proprietario certificato mi sarei trovato,credo,molto male:dove lo andavo a pescare?
Scusate se mi sono dilungato,prendetelo come dovere di cronaca.
Un saluto

Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

fabiox ha scritto:
Chicca voglio prima di tutto chiedere scusa a te prima e a tutti poi perchè rileggendo il mio ultimo post mi è perso troppo polemico e un po ammiccante.
Fatto questo,riporto

"Ahi Ahi, lo vedi che i documenti sulla transazione esistono ?
L'argomento del contendere è nella modalità completa di come si effettua la nuova iscrizione, NON se ti chiedono o no i documenti e perdonami se insisto ma credo molto poco che a Sassari si operi al di fuori della legge."

Ti perdono il fatto che insisti ma non che credi molto poco a quanto da me detto sull'operato della MCTC di Sassari.
Vedi,non è che io mi diletti a prendervi in giro,ho solo riportato la mia esperienza per fare "bagaglio comune"con tutti voi,pensando che anche ad altri potesse servire sapere dove l'amministrazione pubblica va in fallo,e vado a spiegare perchè:ho acquistato il carrello da tale che lo aveva acquistato da tizio che lo aveva......etc etc,il fatto è che non tutti i passaggi risultavano sul libretto(e accade spesso)e neanche l'ultimo,quindi nella mia scrittura privata compare un nominativo che non risulta sulla CDC,e se mi avessero chiesto conto dell'ultimo proprietario certificato mi sarei trovato,credo,molto male:dove lo andavo a pescare?
Scusate se mi sono dilungato,prendetelo come dovere di cronaca.
Un saluto

Eh no caro mio, non credo che tu voglia prendere in giro nessuno, ma siamo al dunque ... e sintetizzo.

Mi spiace farti notare che TUTTA l'operazione da te descritta ha dell'incredibile, e se anche è successo (e non ho motivo di dubitarne) alla fine scopriamo che:

1 - Sul Libretto NON era registrato l'ultimo proprietario
Non succede spesso ..., ma accede invece quando si vuole risparmiare sulle spese di passaggio di proprietà (vecchia modalità) e si fanno scritture private a valersi agli effetti di legge solo in caso di inottemperanza di una delle parti.

2 - Nella tua scrittura privata compare "ERRONEAMENTE" un nominativo che non è registrato sul libretto per quanto già esposto al punto precedente, era invece logico che il reale proprietario (quello che ha fatto la scrittura privata con te) rintracciasse il Legale proprietario (quello iscritto sul libretto) e gli facesse firmare una liberatoria (che sono sicuro aveva in conformità del fatto che aveva il reale possesso del bene e tu avresti dovuto pretendere che fosse il legale proprietario ad eutorizzare la transazione.

3 - Mi continuo a meravigliare del comportamento dell'impiegato della MCTC di Sassari che ha trascritto .... su quale base ? Perchè gli eri particolarmente simpatico ?
Se capitasse il contrario, saresti felice di non essere tutelato dall'amministrazione pubblica ?

Spero tu abbia capito che non sei tu l'oggeto delle mie critiche !
Very Happy

Chicca

CCC
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

Chicca non ti conosco personalmente ma,credimi,ti stimo davvero perchè credo(perdonami)di averti inquadrato e non ho mai pensato che tu avessi niente contro di me,ma torniamo al quanto.
Non credo che sia una mancanza di tutela in quanto il nome e i documenti di chi si presenta allo sportello per la variazione vengono trattenuti e registrati relativamente alla targa e alla matricola del carrello,quindi niente di più facile,in caso di denuncia di furto,che risalire all'anagrafica di chi attualmente detiene il carrello ipoteticamente sottratto,e di li il recupero da parte delle autorità per conto del leggittimo proprietario e la persecuzione d'ufficio del reato in essere.
Non sarebbe peggio rendere impossibile la trascrizione e quindi mplto più difficoltoso il ritrovamento(sempre in caso di ipotetico furto)?
Ecco la mia posizione,poi si è ben capito che tu sei ligio alle regole(non che io non lo sia)ma come già detto spesso le regole non vengono rispettate.
CIAO?

Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

fabiox ha scritto:

a - Chicca non ti conosco personalmente ma,credimi,ti stimo davvero perchè credo(perdonami)di averti inquadrato e non ho mai pensato che tu avessi niente contro di me,ma torniamo al quanto.
b - Non credo che sia una mancanza di tutela in quanto il nome e i documenti di chi si presenta allo sportello per la variazione vengono trattenuti e registrati
c - quindi niente di più facile,in caso di denuncia di furto,che risalire all'anagrafica di chi attualmente detiene il carrello ipoteticamente sottratto,e di li il recupero da parte delle autorità per conto del leggittimo proprietario e la persecuzione d'ufficio del reato in essere.
d - Non sarebbe peggio rendere impossibile la trascrizione e quindi mplto più difficoltoso il ritrovamento(sempre in caso di ipotetico furto)?
Ecco la mia posizione,poi si è ben capito che tu sei ligio alle regole(non che io non lo sia)ma come già detto spesso le regole non vengono rispettate.
CIAO?

a - Non ne dubitavo
b - meno male almeno quello lo fanno
c - qui ci siamo
d - NO ! Non sarebbe peggio, la MCTC pur di intascare i suoi soldini si fa beffa della legittimità dell'operazione eseguita fatto salvo poi delegare alle forze dell'ordine la perseguibilità dell'eventuale illecito. D'altronde l'abbiamo giè scritto che un ladro o chi per lui non andrebbe certo in un ufficio pubblico a sottoscrivere una transazione.
Che le regole non vengono rispettate ne sono sempre più convinto sopratutto dopo questo eclatante esempio.

In Amicizia
Chicca

CCC
Passaggio si..passaggio no..!!