Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!








Stampa Presentato il Salone Nautico Internazionale di Venezia 2006Presentato il Salone Nautico Internazionale di Venezia 2006
Inserito da -

Presentato il Salone Nautico Internazionale di Venezia 2006
Genova – Un appuntamento informale, un happy hour alla veneta, per presentare alla stampa la sesta edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia, nello stile del Festival del Mare, si è svolto lunedì a Genova, presso il Jolly Hotel Marina.
Eugenio De Vecchi, presidente del Salone Nautico Internazionale di Venezia, annuncia con entusiasmo l’aumento degli spazi espositivi in mare come a terra.
“Il completamento della banchina Tagliamento e la collaborazione con l’ Arsenale di Venezia hanno permesso un notevole aumento delle aree espositive. In questo modo siamo in grado di assicurare uno spazio adeguato al settore dei gommoni, come alle nuove aree per la pesca e la subacquea. L’Arsenale ospiterà imbarcazioni d’epoca, nonché location ad hoc per tutti i cantieri che desiderano presentare ai propri clienti le novità in esclusiva.”
Giuseppe Mattiazzo, direttore generale del Salone Nautico di Venezia, preannuncia la rivincita organizzata con lo Yacht Club di Montecarlo.
“Il Salone Nautico di Venezia si caratterizza per i numerosi eventi sportivi che hanno luogo durante la manifestazione. Tra questi, lo scorso anno ha riscosso grande successo la Casinò di Venezia Cup, la regata su VOR 60 che si è spinta fino al Bacino San Marco. Venezia, che è risultata vincitrice nell’edizione 2006, incontrerà nuovamente lo storico Yacht Club ai primi di dicembre a Montecarlo, per concedere una rivincita e rilanciare una nuova sfida che avrà luogo in occasione del Salone Nautico di Venezia 2007”.
Ospite della serata Antonio Bruzzone, direttore commerciale Fiera Roma. Il 26 settembre è stato reso pubblico il primo accordo tra due saloni nautici: il Salone Nautico di Venezia e la prima edizione di Big Blu – Rome Sea Expo.
“Big Blu vuole essere una manifestazione a misura di cantiere. Il Nuovo Polo Fieristico romano darà la possibilità ad ogni espositore di avere uno spazio adeguato sia per l’esposizione dei propri prodotti che per la promozione delle attività commerciali. L’accordo con il Salone Nautico di Venezia sarà un’ottima opportunità per gli espositori che cercano un mercato e una visibilità immediati.”

LE NOVITA’ DEL SESTO SALONE NAUTICO DI VENEZIA - 17–25 marzo 2007

Arsenale
Aperto per tutte le 9 giornate della rassegna, ospiterà un’esposizione di barche storiche. Spazi riservati agli espositori per organizzare eventi in loco. Prevista una hospitality area e possibilità di realizzare uno shooting fotografico.

Salone dell’accessoristica
Una vera e propria fiera nella fiera: un’esposizione riservata agli operatori del settore e ai responsabili dei cantieri che per 3 giorni potranno toccare con mano i prodotti offerti dai vari fornitori di accessori nautici. L’occasione per ricordare che il Festival del Mare è divertimento ma anche business!

Nuove aree: pesca e subacquea
Grazie alla sinergia con la Fiera di Roma e Big Blu, dalla prossima edizione il Salone di Venezia ospiterà due nuove aree, una dedicata alla pesca ed una alla subacquea. Un’occasione resa possibile anche dall’aumento della superficie espositiva, come ad esempio sulla banchina Tagliamento della Stazione Marittima della quale sono stati ricostruiti oltre 200 metri lineari.

Marketing e comunicazione per gli espositori
- il sito Internet, www.salonenauticodivenezia.com, offre un mercato nautico on line fruibile da tutti e a disposizione degli espositori;
- lo speciale di quattro pagine a colori sul Sole 24 Ore Nord Est: pubblicato nella settimana precedente al Salone Nautico conterrà l’elenco complessivo degli espositori e le novità che presenteranno;
- il nuovo magazine ideato dal Salone Nautico: 4 pubblicazioni diffuse in 10mila copie l’una in cui saranno raccontate anche tutte le novità degli espositori

Turismo nautico
Grazie alla sinergia con la Provincia di Venezia, il Salone rinnova la sua attenzione nei confronti del turismo nautico. Il Salone pone l’accento su tutte le risorse necessarie alla promozione del turismo nautico, con il coinvolgimento trasversale dei principali interlocutori. A tale scopo sarà riservata per questo settore un’area di circa 3mila mq del padiglione 107.

I compagni di viaggio
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Regione Veneto, della provincia di Venezia, della Camera di Commercio di Venezia. Un ringraziamento particolare va al Casinò di Venezia e alla Venezia Terminal Passeggeri, nonché a tutti gli altri sponsor e partner che sostengono e continuano a credere fortemente nell’importanza di Venezia, Capitale del Mare.

1° BIG BLU – ROME SEA EXPO
In programma dal 9 al 12 marzo 2007 presso Fiera Roma, la prima edizione di Big Blu Rome Sea Expo, evento che ha avuto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.
Saranno oltre 500 gli espositori coinvolti dalle 3 mostre che compongono la manifestazione, EudiShow, Boat Show e Aipo Show, tutti pronti ad un duplice impegno, con gli operatori del business da un lato, con il grande pubblico dall’altro.
Con il patrocinio ed il supporto di Assonautica, il nuovo Boat Show, Salone della nautica, degli accessori, dell’attrezzatura e dei servizi per il diporto nautico, presterà particolare attenzione, ai diversi segmenti del comparto nautico. Fiore all’occhiello della manifestazione saranno i principali cantieri nautici Italiani che presenteranno in esposizione alcuni tra i modelli di yacht considerati esempi di eccellenza nella cantieristica. Il turismo nautico, in particolare l’attività di charter e brokeraggio su mega yachts, sarà presente in un’area sviluppata secondo la struttura tipo di una classica marina portuale, concentrando le maggiori società di charter su banchine virtuali e consentendo al visitatore una completa presentazione delle possibilità legate al turismo in barca nelle località più attrattive del Mediterraneo e oltre.
All’interno di Boat Show sarà presentata anche la 6° edizione di Gommoshow. Il settore della gommonautica risulta essere una della realtà emergenti più interessanti tra le rassegne Italiane dedicate alla nautica da diporto, caratterizzandosi per focalizzare l’attenzione su imbarcazioni e natanti fino a 12 metri.
Inoltre il grande ritorno a Roma del salone europeo della Subacquea, EudiShow. Il mondo del blu più blu, le affascinanti e incredibili evoluzioni tecnologiche che consentono all’uomo sfide prima impensabili, il piacere per la semplice immersione. Tutto questo è quanto evocherà EudiShow - European Dive Show, la manifestazione espositiva leader in Europa interamente dedicata al comparto delle attrezzature e attività subacquee.
Dopo qualche anno di sospensione torna infine AipoShow, la più classica tra le fiere europee dedicate alla pesca sportiva. Big Blu si presenta agli operatori del settore come un’onda di novità tecniche, che saprà conquistare i visitatori e coinvolgere gli addetti ai lavori.


Fonte: http://www.velanet.it/news/newsheader-r.php?idn=3735




Archivio articoli
Articoli precedenti