Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il motore più potente nella categoria dei “senza patente”

Articoli / Mercato

Inserito da -

Il motore più potente nella categoria dei “senza patente”

La potenza del motore di un’imbarcazione non sempre è esclusiva dei possessori di patente nautica e a dimostrarlo è il motore Yamaha F40 GETL, detto anche “Yamaha 40 70”. Si tratta di un motore potente per guida gommone senza patente, modello di punta di casa Yamaha che offre eccellenti prestazioni ed una leggerezza che non ha confronti.
E’ il motore più venduto e richiesto qui in concessionaria” spiega Nadir Regazzo di CompanyMarine, rivenditore ufficiale Yamaha Marine per le province di Venezia e Padova.
Le eccezionali performance del motore Yamaha F40 GETL hanno portato il modello ad essere definito addirittura il più potente della sua categoria. Infatti, Yamaha 40 70, grazie alla testata 16 valvole SOCH abbinata all'iniezione elettronica, assicura una potenza tale da far vivere una esperienza in mare straordinaria.
L’accensione è resa facile dall’esclusivo sistema Yamaha PrimeStart che permette di avviare il motore fuoribordo senza difficoltà in qualsiasi situazione. Il giusto rapporto tra aria e benzina gestito in automatico consente di avviare il motore a freddo.
Infatti, grazie ad un posizionamento particolare dei sensori Yamaha e all’interno del motore il carburante viene erogato nella giusta quantità, assicurando un risparmio dei consumi e una maggiore efficienza del motore. E’ stato stimato che per un gommone da 500-600 Kg il consumo orario di questo motore marino si aggira dai 9 ai 12 Litri all’ora.
Inoltre, i tecnici Yamaha sono in grado di diagnosticare immediatamente qualsiasi problema grazie ad uno speciale iniettore. Il motore viene fornito con l’attrezzatura digitale idonea per controllare con rapidità tutti i parametri.
Oltre a tutte le innovazioni apportate dal brand giapponese in questo motore il fatto di poterlo guidare senza patente nautica ne fa un prodotto decisamente privilegiato e molto apprezzato.