Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!








Stampa Joker, Nuova Jolly, Sacs ed altri marchi TOP: niente GenovaJoker, Nuova Jolly, Sacs ed altri marchi TOP: niente Genova
Inserito da -

Joker, Nuova Jolly, Sacs ed altri marchi TOP: niente Genova
Riportiamo integralmente la lettera con la quale alcuni tra i più importanti produttori di gommoni annunciano la loro assenza al prossimo salone nautico di Genova.
La notizia è di quelle che faranno molto parlare.

Con un’iniziativa che non ha precedenti, abbiamo recentemente deciso di riunirci per un confronto aperto e costruttivo al di là della sana competizione che ci anima e ci vede protagonisti.

L’obbiettivo di quest’incontro era quello di superare i particolarismi di appartenenza ad associazioni e segmenti di mercato differenti, per valutare delle soluzioni che ci permettessero di affrontare al meglio le sfide di un mercato in profonda evoluzione.

La condivisione delle pratiche e delle esperienze, ci ha stimolato anche ad esplorare nuove strategie nel mercato Italiano che resta, per molte aziende del nostro comparto, di primaria importanza.

La priorità è quella di supportare le nostre reti di vendita con iniziative mirate, direttamente sul territorio, in occasione di eventi locali di provata efficacia ma anche nell’organizzazione di porti aperti e prove a mare.

La volontà è quella di aumentare l’accessibilità ai nostri prodotti nel corso della stagione nautica superando i vincoli di un unico evento, seppur importante, e distribuendo le risorse in più esperienze, anche condivise tra le aziende del comparto.

Per garantire ai suddetti strumenti la massima efficacia, è importante rivalutare le priorità di gestione dei budget assicurando a questo progetto tutte le risorse necessarie.

Per questa ragione abbiamo deciso in maniera unanime, di rinunciare a partecipare al Salone Nautico di Genova che quest’anno è stato anticipato al mese di settembre.

Si è trattato di una decisione sicuramente sofferta, considerato che molte delle nostre aziende vantano una storia di partecipazione pluridecennale, ma ritenuta necessaria ed imprescindibile.

In fede le sottoscritte:


CANTIERI MAGAZZU
ITALBOATS srl
JOKER BOATS
LOMAC
MASTER
NUOVA JOLLY
SACS
TECNORIB (licenziataria del marchio PIRELLI per gommoni)




Archivio articoli
Articoli precedenti